Premesso che non so se tali ragazzi fossero o meno esperti della zona, ma pure io gia' a 12-13 anni andavo tranquillamente a funghi da solo, anche in zone potenzialmente pericolose ma che conoscevo benissimo (e quindi rimanevo a debita distanza !) grazie alla...guida negli anni precedenti da parte di mia nonna, che appunto mi portava nei boschi insegnandomi i posti ove cercare funghi e dove, appunto, invece starsene alla larga !
Poi le disgrazie capitano a tutti, indipendentemente dall'eta': mio zio vive (x modo di dire...) in uno stato quasi larvale da ormai 3-4 anni, dopo essere scivolato nel bosco a cercare funghi in una zona in cui ci andava credo da 30 anni ! L'hanno ritrovato a notte fonda, con grossi ematomi nella testa: purtroppo doveva essere caduto da molte ore, cosicche' pur salvandosi e' rimasto praticamente incapace quasi di intendere e di muoversi, causa i danni che ha riportato al cervello !
Conoscendolo com'era (attivo !) prima c'e' da dispiacersi che non sia morto, purtroppo !
Scusate la divagazione personale.![]()
Segnalibri