Ormai conoscerai i ristoranti tradizionali dove si mangia greco per davvero, senza frilli e con tavolacci di legno, però in modo gustosissimo, molto vario e a prezzi che sono dalla metà ad un quarto di quanto si spende mediamente in una analoga località turistica baneare italiana. Ti abitui a vedere conti di 60 euro, ma in quattro ! I migliori sono anche all'interno, nelle "cora" e nei posti dove non ci sono molti turisti. se invece vai sul lungoporto di Phitagoricos o di Kokkari (comunque da vedere) i prezzi sono più elevati. Però giri una stradina e sei di fronte alla taverna con i tavolini fuori. Quelli sono i posti dove andare a colpo sicuro.
Le spiagge sono molto più accoglienti, bene organizzate e pulite di quelle che ho visto in genere nelle Cicladi come a Folegandros, Mylos, Syfnos. Se non ci sono sdraio ed ombrelloni ci sono moltissimi tamerici. Sono tutte spiagge libere dove se hai il tuo ombrellone ti puoi liberamente piazzare dove non ci sono i set da spiaggia a pagamento che occupano sempre non più della metà della battigia. Non che spendere 3 euro a testa al giorno per avere una comoda sdraio ed un ombrellone siano tanti, se però stai in spiaggia un'ora e poi cambi i costi aumentano sensibilmente...![]()
Sì guarda noi non prendiamo quasi mai sdraio ed ombrellone, però fa sempre comodo sapere che costano poco, così quel giorno che capita che vogliamo fermarci un po' di più non andiamo arrosto o in rovina.
Per i ristoranti molto bene... l'anno scorso a Kos spendavamo mediamente 25 euro in due e ci alzavamo da tavola a dir poco sazi, proprio come qui direi...mi sto già immaginando la mia moussaka e il mio kataifi
![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
E la talamossalata, la fava di ceci, l'orta, le varie verdure appena scottate nell'olio bollente, le polpette fritte, il maiale fatto in un modo stupendo, i vari souvlaki, il polpo alla griglia e, non sempre ma spesso, pesce freschissimo soprattutto sardine. Se ti capita, assaggia il vino liquoroso che fanno con le uve locali. Un vino bianco che è una via di mezzo tra il Porto, lo Sciacchetrà e il Soternes francese. A me non piace il vino bianco, ma quello è diverso. Dimenticavo una specie di stufato di carne molto speziato ed il solito Gyros che è sempre molto buono.
![]()
Ciao Tub!
Ci siamo... alle 3.30 sveglia e si parte!![]()
Ciao Tub!
Bon voyage!
Have a nice trip!
İyi gezmeler
Tenha uma boa viagem
Приятной поездки!
Счастливого пути!
¡Que tengas buen viaje!
旅途愉快!
Gute Reise!
Przyjemnej podróży!
Jó utat!
Goede reis!
Drum bun!
sau "Călătorie plăcută !"
Yolunuz açık olsun/ Yolun açık olsun
Ha en trevlig resa!
Buon viaggio!
Ha en god tur!
šťastnú cestu
Sretan put!
اتمنى لك رحلة سعيدة!
Καλό ταξίδι!
God tur!
Bonan vojaĝon!
Que tinguis bon viatge!
Rrugë të mbarë!
Srećan put!
Приятно пътуване!
Boa viagem!
Tenga un buen viaje
Góða ferð!
سفر خوبی داشته باشی! / سفر خوبی داشته باشید!
Sretan put!
Jauku ceļojumu!
Щасливої подорожі!
harap anda selamat di jalan
Goeie reis!
![]()
Miao
Che bella Samos!!!![]()
Ciao Tub!
Segnalibri