Ah ecco cos'erano!! Ma allora è normale? Non c'entrano nulla con delle lesioni alla retina che mi sono fatto cauterizzare a laser? Credevo fossero le cicatrici dell'intervento io!
non ne ero sicuro fino a che non ho visto la foto su wikipedia, allora ho capito che ce l'ho anch'io. Ma direi da sempre e non mi danno fastidio, anzi riesco a scegliere se vederle o meno![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Ah ma ha anche un nome questo fenomeno?
Lo scopro adesso!
Ripensandoci, io ce le ho praticamente da quando ho ricordi nitidi, in particolare in ambienti con molta luce, ma non ha mai dato particolare fastidio, perchè dopo un po' ti abitui a conviverci.![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Presente!
Ne soffro pesanemente all'ochio DX, meno nell'occhio SX.
Sono in cura all'ospedale San Raffaele di Milano per una uveite che mi ha causato l'opacizzazione del vitreo occhio DX (in pratica in mezzo alle miodesopsie ho un'area gelatinosa che mi sfoca la vista).
Molto molto fastidioso, specie per chi come me fa il disegnatore ed è costretto a guardare il monitor tutti i gg.
Essendo amante della fotografia, talvolta mi tocca fidarmi della messa a fuoco della macchina perchè io vedo male.
Presente! Ma non mi dà affatto fastidio anche perchè se ne vede pochissima...
Ma dai, e io che pensavo di essere l'unica sfigata a soffrirne...
vedo di tutto, dai filamenti al puntino nero, in particolare il tutto mi si è enfatizzato quando ho avuto l'infezione alla cornea anni fa... per me stare senza occhiali da sole all'aperto è praticamente improponibile
always looking at the sky
Ciao Tub!
da un anno vedo un puntino nero dall'occhio dx.
La mia situazione per fortuna al momento è più lieve, però anche io ovviamente trovo giovamento con gli occhiali da sole...certo che finchè è questa stagione ok, ma sinceramente non mi ci vedo in pieno dicembre con piumino e sciarpa e gli occhiali da sole scuri addosso...![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Presente. Il mio occhio destro se guardo il cielo chiaro è infestato da bollicine... solo due però sono tanto fastidiose da avvertirle anche ora su questo monitor a sfondo azzurro.... (certo che se non me lo ricordavate proprio ora che le avevo appena perse di vista non le avrei viste, ora mi ri-perseguitano).
Un disastro quando si va a sciare e c'è nebbia....![]()
Segnalibri