Oh madò...quindi è una malattia??
io ce l'ho sempre avuta sta cosa!!! praticamente vedo dei cerchietti (5-6) distanziati di poco fra loro e anche un filamento verticale
inoltre quando guardo le cose chiare vedo come dei "vermi impazziti" che vanno in qualsiasi direzione
Ah allora non sono l'unico!! pensavo di essere pazzo
Ma è grave sta cosa?? manco sapevo dell'esistenza![]()
daniele, assolutamente non grave, non è nulla di cui preoccuparsi
No no non è grave, è solo fastidiosissima! Per fortuna sono corpi MOBILI quindi vanno a periodi, nel senso che ciclicamente alcuni filamenti o puntini che prima sono nel tuo "visus" poi si spostano nelle zone periferiche e non li vedi più, o viceversa...
Comunque sul sito italiano dell'associazione che si occupa del problema uno stimato oculista facente parte dell'associazione stessa ha dichiarato che a dicembre 2010 dovrebbe probabilmente uscire una nuova terapia molto più efficace e meno rischiosa di quelle attualmente possibili...speriamo!
Li ho sempre avuti, non conviene fare una terapia dato che sono innocui. Semmmai, solo se molto fastidiosi allora conviene
A me capita quando prendo il sole di vedere, ad occhi chiusi, qualcosa che mi "passa davanti" della forma (più o meno, ovviamente a volte è diversa) di quanto disegnato in foto, e tale coso segue l'andamento di come muovo gli occhi... solitamente scende, ma se alzo gli occhi tende anche lui ad alzarsi per poi scendere di nuovo... se muovo gli occhi a destra o sinistra, il coso si muove a destra o sinistra con gli occhi per poi riprendere il suo moto precedente...
E' la stessa cosa di cui si parla qui?
Segnalibri