"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
E' il discorso che abbiamo fatto spesso in questo 3d...ci sono quei prof che per principio non vanno sopra un certo voto...ed è un minchiata colossale a mio avviso:se uno si merita quel voto non vedo perchè non dovrebbe prenderlo.
Avevo un paio di compagne di classe portentose in matematica,e quando dico portentose credimi,erano fenomenali...più volte ho visto le loro verifiche senza un segno rosso,prendevano 10 e se lo meritavano tutto.
Nelle materie scientifiche poi la cosa è ancora più oggettiva,c'è poco spazio per le interpretazioni.
![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Fatto sta che noi sicuramente ci giocheremo di sicuro un buon 5-10 punti nel punteggio finale per colpa di quei professori che per colpa della loro teoria,non ti danno il massimo del punteggio
Ma va bene cosi...
Io però ora mi chiedo: cosa mi servirà nella vita sapere le opere di Ungaretti,Quasimodo e Montale???![]()
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Fidati, una volta vecchio, quando guarderai le nuvole e il cielo, inizierai a fare pensieri che nemmeno ti saresti immaginato di supporre, allora lì ti serviranno Montale Ungaretti ecc.
O anche molto prima: come dice la tua firma: un po' poeti, un po' fisici.
Fidati, investire sulla cultura serve SEMPRE, ne va dell'umanità altrimenti, e negli ultimi tempi si sta vedendo.
oggi pomeriggio meccanica quantistica a go-go, domani compito
Ciao Tub.
Morale sottozero...crisi di nervi in arrivo...
Segnalibri