SUCCOSALAFAIIIIIIIIIIIIII
![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Si infatti è quello che mi domando io: come cacchio fai ad essere cosi pessimista? La vivi troppo male...ok essere agitati (è pur sempre il primo vero ostacolo della vita) ma coi voti che ti ritrovi dovresti essere tranquillo (anche se può essere vero che la commissione esterna ti possa rompere parecchio le balle all'orale). Ti do un consiglio: cerca di viverla meglio,magari di sera esci un pò,divertiti e svagati coi tuoi amici/amiche...non c'è bisogno di passare le giornate sui libri ora...studiare si,ma rodersi il fegato ogni giorno no![]()
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Penso che queste crisi derivino dalle aspettative proprie e degli altri nel caso si abbiano questi voti così elevati.
Lo vedo adesso con Elisa, 25 crediti e 9,3 di media, si fa sempre paranoie sul voto di maturità e dice che non supera l'esame
Penso che sia perché tutti si aspettano che esca con il massimo, e quindi sia sotto pressione
Insomma, il discorso di neve ecc e'in parte comprensibile..
si, vabbe'. fino ad un certo punto.
chi ha voti del genere e' comunque abituato a studiare in un certo modo ed ha comunque una preparazione sufficiente per preparare una tesina o affrontare un esame in maniera piu' che adeguata.
"non lo passerò" o crisi di panico le trovo del tutto assurde.
---------------------
Interista
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
E'quello che le dico anche io, ma penso che sia più una paura di fallire o di non arrivare al voto sperato, cosa che poi nel 99% non succede.
Ricordo però un mio ex compagno di classe che ha sempre viaggiato sul 9 di media e che è uscito con 98.. I giorni successivi era intrattabile e non voleva vedere nessuno
Io comunque sono d'accordo con voi, anzi non ho praticamente studiato per la maturità![]()
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Aspettative, non tanto degli altri su di sè, ma di sè su di sè.
A volte ritornano, dai Lorenzo, ti do un tema?
"Adriano politico moderno"
Era la mia prima idea, prima dell'arrivo della meteo.
Oppure:
" Il demonetto siculo: storia di un costume fiorito in età greca, sopito poi per millecinquecento anni e ricomparso con l'Unità, progresso della mafia".
Guarda che Ierone e Dionigi I e II erano grandi magiosi ebbasta!![]()
Segnalibri