Cioe', gli abitanti di una nazione con un medio/basso Gini index, un alto indice di sviluppo umano e un GDP per capita tra la 30 e la 40esima posizione al mondo sarebbero dei disperati? Il post andrebbe chiuso non perche' si parla di politica ma perche' c'e' chi si crea opinioni basate su conoscenze pressoche' nulle.
#NousAvonsDéjàGagné
Ha dell'incredibile come con quanta facilità e leggerezza ancora oggi giorno si uccida una persona, sono allibito dai telegiornali che continuano a riportare fatti di cronaca nera più o meno simili a questo, la violenza tra i giovani mi pare in continuo aumento, non parlo solo di fatti come quello capitato al povero Leo ma anche delle continue violenze sessuali e di altro genere che avvengono quotidianamente tra la gioventù nel nostro paese.
Non voglio entrare troppo nel merito della questione giustizia in Italia, perchè ormai è sotto gli occhi di tutti a quale livello sia arrivata, la certezza della pena ormai è quasi del tutto inesistente nel nostro paese, se le cose non cambiano in fretta non siamo molto lontani dalla debacle dell'intero sistema.
Faccio le mie condoglianze alla famiglia di Leo.
Diego.
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Fare il moralista de che di grazia?
Perchè non mi diverto ad alimentare discorsi potenzialmente razzisti?
O perchè non mi diverto a fare la classifica degli accoltellatori?
E raddoppio la domanda: moralista de che?
Vedo che è diventato il nuovo tormentone ... Chissà da cosa nasce ..........
No. Si può parlare di contesto sociale, non certo di etnia.
Altrimenti, educazione o meno, lo trasformi in un discorso razzista, connotazione negativa o positiva che abbia.
EDIT: mi scuso con Turboappennino perchè mi par di capire che il suo intento fosse solo ricordare un evento tragico che ha colpito un suo conoscente e invece, come al solito, si è scatenata un'opera di sciacallaggio.
Ultima modifica di FunMBnel; 03/09/2009 alle 16:31
Siamo in Italia, e quindi è naturale che la predominanza sia italiana, andiamo a vedere le % di quel 38 % e poi discutiamo.
Francamente ho scritto estoni non per creare false opinioni, ma per far capire che cmq i disperati possono essere ovunque, cmq non mi permetterei di scrivere certi giudizi neppure se parlassi di una persona che conosco quindi prima di scrivere certe frasi non so se ti conviene contare almeno fino ad un numero tendente all'infinito
Mah senti non so se si può parlare di contesto sociale... secondo me esistono già sostanziali differenze tra sloveni e serbi: ora aspettando che il saputello di Pittsburgh tranci un nuovo giudizio, tengo a precisare che si tratta di un mio pensiero, prima che rimarchi la nullità delle mie opinioni.
Mi scuso pure io, credo vada essenzialmente rimarcato il fatto che una persona è morta perchè a questo mondo esistono tanti imbecilli indipendentemente dalla nazionalità.
Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm
Comunque, piccola precisazione, gli albanesi non sono di etnia slava
Vorrei ben vedere, gli uni etnicamente omogenei, nella EU e con l'Euro, gli altri a perder pezzi di stato ogni due anni, con mille minoranze e senza neppure la possibilità di viaggiare senza visto (fino a gennaio 2010)!
Anche storicamente ed etnicamente le differenze sono sostanziali, almeno quanto tra Nord e Sud Italia.![]()
Segnalibri