Citazione Originariamente Scritto da mmg1 Visualizza Messaggio
Al di là di tutto sono daccordo con Alpicentrali: se mi devo mettere a discutere con uno slavo/albanese/rumeno ci penso bene , se lo devo fare con un senegalese penso di riuscire a ragionare o quanto meno di non arrivare ai ferri corti ( poi una coltellata te la può rifilare anche il tuo vicino perchè da anni il tuo cane scacazza sul suo giardino e tu manco lo sapevi...) .
Questo per evitare che qualcuno mi tacci di razzismo ( troppo facileFunMbnel fare il moralista... ), perchè è troppo facile mettere in bocca parole che non fanno parte nè della mia educazione, nè mi passano per l'anticamera del cervello.
Ad ogni buon conto cerchiamo di capire perchè buona parte delle nostre carceri sono occupate proprio da persone dell'area balcanica-est europea.Sono disperati anche i moldavi, gli estoni etc...
Probabilmente l'aver vissuto in regimi senza libertà o addirittura in guerra hanno fatto perdere in molte persone certi valori quindi caro FunMBnel si può anche parlare di etnia.
Non mi risulta affatto questo dato...
Per quanto ne so io dai dati che leggo il 62% dei carcarati è italiano, quindi semmai è valevole l'esatto contrario e cioè che buona parte delle nostre carceri è occupata da italiani...