Ieri pomeriggio il mio piccolo paese è stato scosso da una tragedia,una tragedia tristemente prevedibile.
Una giovane donna (la mia vicina di casa) è stata uccisa da un'auto pirata verso le 3 del pomeriggio,un urto terrificante tanto che è stata sbalzata oltre il parapetto del ponte ed è finita nel torrente sottostante.Un tratto di strada diritto,senza nessun ostacolo alla visuale.
Il guidatore è scappato ma è stato preso poco dopo dai carabinieri di Cossato:30 anni,residente nella zona,conosciuto da tutti (non per i suoi pregi) era a casa che dormiva,ubriaco (tasso alcolico 2,5 g/l).
Gli era già stata sospesa 2 volte (e dico 2 volte,con questa fanno 3) la patente per guida in stato di ebbrezza. 4/5 anni fa per miracolo non causò una strage,si gettò a tutta velocità con il suo pick-up in mezzo al corteo del carnevale dei bambini fortunatamente nessuno rimase ferito (anche quella volta era sbronzo,tasso 2,6 g/l).
Ora mi chiedo,cosa deve fare un affinchè la patente gli sia ritirata definitivamente?
Con che coraggio questa persona guarderà in faccia al marito e ai due figli (10 e 16 anni) della vittima?
Voglio vedere quanti giorni in galera farà,lo voglio veder marcire.
Sono anni che in paese ci aspettavamo una tragedia simile,troppe volte l'avevamo visto al volante in condizioni pietose,era solo questione di tempo.
ps:per dovere di cronaca il fratello uccise una persona in un incidente stradale 3 anni fa.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Segnalibri