Si, ho molta paura
No, non ho assulatamente paura
Si, faro' il vaccino
No, non faro' il vaccino
Il fatto che ci siano malattie più gravi non vuol dire che non bisogna prevenire le altre.
Potremmo dire alle ragazzine di non fare il vaccino per il tumore al collo dell'utero perchè tanto il tumore al seno è più grave e comunque possono sempre morire di leucemia oppure anche sotto un tram.
Da questi discorsi capisco che ci sono tre categorie di popolazione.
1) Quelli che hanno il giusto timore di questa malattia e pensano che sia il caso di fare le scelte migliori per prevenirla, indipendentemente dal tasso di mortalità che avrà
2) una categoria di Terrorizzati che si lava le mani con l'Amuchina 10 volte all'ora e che si farebbe 25 vaccini
3) una categoria di Terrorizzati che per esorcizzare la paura fa la voce grossa dicendo che è tutta una montatura e che non c'è nulla da temere e che è una malattia da niente e che il vaccino non lo farà nemmeno sotto tortura. Mi sembra la politica dello struzzo che mette la testa sotto la sabbia.
![]()
Non è la prima volta che le case farmaceutiche diramano allarmismi inutili
No, non farò alcun vaccino, a meno che l'H1n1 non diventi fortemente pandemica e ciò son si renda assolutamente necessario
PS A parte il fatto che morirei solo all'idea di dovermi vaccinare![]()
Le mie valutazioni si basano su alcune considerazioni: che la malattia è mortale quasi sempre in soggetti che già stanno inguaiati. Che la maggiorparte degli affetti non muore. E che finora gli affetti sono pochissimi. Quindi se la situazione si dovesse aggravare nel senso di vedere cadaveri per le strade allora forse si...mi faccio il vaccino.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Non ho paura del virus ma quest'anno faccio il vaccino, l'hanno scorso ho preso l'australiana e per una settimana e mezzo sono stato veramente da cani con febbre altissima per 4 gg di fila e accenno di bronchite, restando cmq in una ambiente come la scuola (pieno di gente, affollato, poco riciclo dell'aria etc etc) lo voglio fare.
Ma questo è un discorso che non concepisco, un conto è non avere paura un conto è sbattersene.
Anche io non vivo nel terrore di essere investito dalle macchine, però prima di attraversare la strada guardo a destra e a sinistra. PREVENZIONE.
Comunque meglio così: se nessuno fa il vaccino avrò meno problemi a reperirlo per me, anche se in quanto veterinario sono categoria a rischio e non dovrei avere problemi comunque
![]()
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Foraggiare le case farmaceutiche?
Da parte mia proprio no![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
E' un sondaggio un pò mal posto; mancherebbe la possibilità di scegliere 'osservo con moderata cautela'.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Segnalibri