Visualizza Risultati Sondaggio: Avete paura del virus

Partecipanti
51. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, ho molta paura

3 5.88%
  • No, non ho assulatamente paura

12 23.53%
  • Si, faro' il vaccino

14 27.45%
  • No, non faro' il vaccino

22 43.14%
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 72

Discussione: H1n1

Brezza tesa L'avatar di luca78
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: H1n1

Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
    stanno rendendo una malattia vecchia quanto l'uomo come la più pericolosa di tutti i tempi, quando ci sono malattie ancora più gravi e non ancora curabili in giro.
    NO e NO a tutte e due le domande
    Il fatto che ci siano malattie più gravi non vuol dire che non bisogna prevenire le altre.
    Potremmo dire alle ragazzine di non fare il vaccino per il tumore al collo dell'utero perchè tanto il tumore al seno è più grave e comunque possono sempre morire di leucemia oppure anche sotto un tram.

Da questi discorsi capisco che ci sono tre categorie di popolazione.

1) Quelli che hanno il giusto timore di questa malattia e pensano che sia il caso di fare le scelte migliori per prevenirla, indipendentemente dal tasso di mortalità che avrà

2) una categoria di Terrorizzati che si lava le mani con l'Amuchina 10 volte all'ora e che si farebbe 25 vaccini

3) una categoria di Terrorizzati che per esorcizzare la paura fa la voce grossa dicendo che è tutta una montatura e che non c'è nulla da temere e che è una malattia da niente e che il vaccino non lo farà nemmeno sotto tortura. Mi sembra la politica dello struzzo che mette la testa sotto la sabbia.

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Non è la prima volta che le case farmaceutiche diramano allarmismi inutili
    No, non farò alcun vaccino, a meno che l'H1n1 non diventi fortemente pandemica e ciò son si renda assolutamente necessario

PS A parte il fatto che morirei solo all'idea di dovermi vaccinare

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Le mie valutazioni si basano su alcune considerazioni: che la malattia è mortale quasi sempre in soggetti che già stanno inguaiati. Che la maggiorparte degli affetti non muore. E che finora gli affetti sono pochissimi. Quindi se la situazione si dovesse aggravare nel senso di vedere cadaveri per le strade allora forse si...mi faccio il vaccino.

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca78 Visualizza Messaggio
    Il fatto che ci siano malattie più gravi non vuol dire che non bisogna prevenire le altre.
    Potremmo dire alle ragazzine di non fare il vaccino per il tumore al collo dell'utero perchè tanto il tumore al seno è più grave e comunque possono sempre morire di leucemia oppure anche sotto un tram.

Da questi discorsi capisco che ci sono tre categorie di popolazione.

1) Quelli che hanno il giusto timore di questa malattia e pensano che sia il caso di fare le scelte migliori per prevenirla, indipendentemente dal tasso di mortalità che avrà

2) una categoria di Terrorizzati che si lava le mani con l'Amuchina 10 volte all'ora e che si farebbe 25 vaccini

3) una categoria di Terrorizzati che per esorcizzare la paura fa la voce grossa dicendo che è tutta una montatura e che non c'è nulla da temere e che è una malattia da niente e che il vaccino non lo farà nemmeno sotto tortura. Mi sembra la politica dello struzzo che mette la testa sotto la sabbia.

Io non ho nessun timore e della malattia me ne sbatto. Nessuna di questa categoria per quanto mi riguarda.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Non ho paura del virus ma quest'anno faccio il vaccino, l'hanno scorso ho preso l'australiana e per una settimana e mezzo sono stato veramente da cani con febbre altissima per 4 gg di fila e accenno di bronchite, restando cmq in una ambiente come la scuola (pieno di gente, affollato, poco riciclo dell'aria etc etc) lo voglio fare.
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Brezza tesa L'avatar di luca78
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Io non ho nessun timore e della malattia me ne sbatto. Nessuna di questa categoria per quanto mi riguarda.
    Ma questo è un discorso che non concepisco, un conto è non avere paura un conto è sbattersene.
    Anche io non vivo nel terrore di essere investito dalle macchine, però prima di attraversare la strada guardo a destra e a sinistra. PREVENZIONE.

Comunque meglio così: se nessuno fa il vaccino avrò meno problemi a reperirlo per me, anche se in quanto veterinario sono categoria a rischio e non dovrei avere problemi comunque

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma questo è un discorso che non concepisco, un conto è non avere paura un conto è sbattersene.
    Anche io non vivo nel terrore di essere investito dalle macchine, però prima di attraversare la strada guardo a destra e a sinistra. PREVENZIONE.

Comunque meglio così: se nessuno fa il vaccino avrò meno problemi a reperirlo per me, anche se in quanto veterinario sono categoria a rischio e non dovrei avere problemi comunque

In realtà la mia motivazione l'ho scritta in prima pagina: temo più una reazione avversa al vaccino che di morire di H1N1, in effetti la mia scelta ponderata l'ho già fatta. Non è che me ne sia proprio "sbattuto" visto che un po' c'ho ragionato su.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Foraggiare le case farmaceutiche?
    Da parte mia proprio no
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

è vero, ma una cosa è fare della giusta prevenzione in caso di necessità, un'altra è fasciarsi la testa prima di rompersela

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

E' un sondaggio un pò mal posto; mancherebbe la possibilità di scegliere 'osservo con moderata cautela'.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •