Si, ho molta paura
No, non ho assulatamente paura
Si, faro' il vaccino
No, non faro' il vaccino
è un po' come quando scoppia un incendio in una sala affollata... e qualcuno
si mette al megafono a dire "mantenete la calma, non fatevi prendere dal panico, andrà tutto bene" ecc... questo stanno facendo, ma ahimè a mangiare la foglia non ci vuole molto...
dicono delle "mezze verità": vero che è una normale influenza, vero che anzi è anche meno aggressiva... solo che 1) ne abbiamo 2 di virus anzichè 1 (quello stagionale e l'h1n1)... 2) come hai detto, anche la normale influenza provoca morti, 3) rispetto alla normale influenza stagionale è meno severo come sintomi generali, ma più pericoloso per le vie respiratorie, in particolare per coloro che hanno già problemi respiratori...
fatti i dovuti conti, la situazione non è delle più rosee...
Sai, l'uomo nasce e... muore. E'una cosa naturale che l'uomo non può cambiare.
Le malattie possono portare alla morte. L'influenza è una malattia e, se complicata o insorta in un soggetto già debilitato, può portare alla morte.
Nella stragrande maggioranza dei casi l'influenza (stagionale come la H1N!) ha un decorso normale, in un ristretto numero di casi ci sono le complicazioni.
Se ce n'è bisogno si va in ospedale, altrimenti si va dal medico di famiglia.
I Pronto Soccorso sono strutture deputate all'emergenza, dove il sovraccarico di accessi può determinare pesanti disservizi, come il visitare molto tempo dopo l'accesso chi ne ha realmente bisogno.
Fare la conta di chi muore per o con l'influenza A, di certo non aiuta a mantenere la calma.
Segnalibri