Visualizza Risultati Sondaggio: Avete paura del virus

Partecipanti
51. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, ho molta paura

3 5.88%
  • No, non ho assulatamente paura

12 23.53%
  • Si, faro' il vaccino

14 27.45%
  • No, non faro' il vaccino

22 43.14%
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 60 di 72

Discussione: H1n1

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: H1n1

no, non ho assolutamente paura e non farò nessun vaccino.

Bava di vento L'avatar di Nicola76
    Menzionato
    0 Post(s)

alla luce di quanto sta' succedendo e dopo la morte della ragazzina di 11 anni, sinceramente inizio ad avere un po' di paura, se non per me stesso, almeno per i miei famigliare e sopratutto per i bambini.

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

I media, tenendosi larghi consigliano il vaccino a ANZIANI, MALATI e BAMBINI,, categorie a rischio!

A 25 anni mi fa ridere pensare un ragazzo che fa la coda con gli ottantenni per fare il vaccino per l'influenzina....

Dio bon viviamo ragazzi miei, godiamoci la vita e pensiamo che le VERE malattie purtroppo sono altre anche un pò più difficili da guarire o addirittura letali....

Io certe volte mi sento paranoico temendo per la mia salute ma mi consolo con chi è piu paranoico di me

Della mia famiglia fanno il vaccino mia nonna che ha 83 anni e mio zio che essendo medico all ospedale non può permettersi di fermarsi neppure per l influenza.

Per il resto ti viene l'influenza? chissenefrega, 3 giorni a casa, 2 pasticche e via, camminare

Lo dico io che lavoro, se fossi studente ancora di piu....
    luoghi comuni quelli che un giovane deve essere una roccaforte indistruttibile... per molti è così ma non per tutti, io ad esempio vado in controtendenza: se prendo il raffreddore 8 volte su 10 mi viene l'otite, talvolta perforante... i miei, anche perchè fumatori, hanno sempre avuto complicazioni tipo tracheite o bronco-tracheite dopo che il raffreddore glie lo ho attaccato, e in genere se s'ammala uno di noi a turno ce lo passiamo tutti, e parlo di raffreddore...

mi vaccino per l'influenza stagionale da quasi 20 anni, ogni anno... fo cicli di immunostimolanti, e credo siano una quindicina d'anni che non mi ammalo oltre il raffreddore con tosse od otite o artite post infettiva, ma non ho più avuto grosse sfebbrate o sintomi influenzali severi direttamente legati ad un virus... ma per quest'influenza ho paura, ho paura per me e per i miei genitori, perchè è un virus particolarmente aggressivo sulle profonde vie respiratorie... non so come andrà a finire... il corpo umano non è un computer che gli si cambia la scheda audio o video quando è difettosa... è un ammasso di complicate reazioni biochimiche, ed ognuno di noi reagisce diversamente ai virus, c'è quello che li fa fuori in 24h e c'è chi tribola per un raffreddore... e questo che è in arrivo non è un banale raffreddore...

Bava di vento L'avatar di Nicola76
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    luoghi comuni quelli che un giovane deve essere una roccaforte indistruttibile... per molti è così ma non per tutti, io ad esempio vado in controtendenza: se prendo il raffreddore 8 volte su 10 mi viene l'otite, talvolta perforante... i miei, anche perchè fumatori, hanno sempre avuto complicazioni tipo tracheite o bronco-tracheite dopo che il raffreddore glie lo ho attaccato, e in genere se s'ammala uno di noi a turno ce lo passiamo tutti, e parlo di raffreddore...

mi vaccino per l'influenza stagionale da quasi 20 anni, ogni anno... fo cicli di immunostimolanti, e credo siano una quindicina d'anni che non mi ammalo oltre il raffreddore con tosse od otite, ma non ho più avuto grosse sfebbrate o sintomi severi... ma per quest'influenza ho paura, ho paura per me e per i miei genitori, perchè è un virus particolarmente aggressivo sulle profonde vie respiratorie... non so come andrà a finire... il corpo umano non è un computer che gli si cambia la scheda audio o video quando è difettosa... è un ammasso di complicate reazioni biochimiche, ed ognuno di noi reagisce diversamente ai virus, c'è quello che li fa fuori in 24h e c'è chi tribola per un raffreddore... e questo che è in arrivo non è un banale raffreddore...
    sono d' accordissimo con te! qui invece si cerca si sminuire e ridimensionare il tutto. e cosa vuol dire che ogni anno in italia ci sono dai 5000 ai 8000 morti???? che dobbiamo accettarli passivamente? ma che cavolo di politici abbiamo? che giustificano le attuali morti come "normali"??
    e cacchio vuol dire non andare in ospedale???? cioe' secondo voi uno si diverte andare in giro per pronto soccorso, ospedali, medici ecc.ecc.???? l

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nicola76 Visualizza Messaggio
    sono d' accordissimo con te! qui invece si cerca si sminuire e ridimensionare il tutto. e cosa vuol dire che ogni anno in italia ci sono dai 5000 ai 8000 morti???? che dobbiamo accettarli passivamente? ma che cavolo di politici abbiamo? che giustificano le attuali morti come "normali"??
    e cacchio vuol dire non andare in ospedale???? cioe' secondo voi uno si diverte andare in giro per pronto soccorso, ospedali, medici ecc.ecc.???? l
    è un po' come quando scoppia un incendio in una sala affollata... e qualcuno
    si mette al megafono a dire "mantenete la calma, non fatevi prendere dal panico, andrà tutto bene" ecc... questo stanno facendo, ma ahimè a mangiare la foglia non ci vuole molto...

dicono delle "mezze verità": vero che è una normale influenza, vero che anzi è anche meno aggressiva... solo che 1) ne abbiamo 2 di virus anzichè 1 (quello stagionale e l'h1n1)... 2) come hai detto, anche la normale influenza provoca morti, 3) rispetto alla normale influenza stagionale è meno severo come sintomi generali, ma più pericoloso per le vie respiratorie, in particolare per coloro che hanno già problemi respiratori...

fatti i dovuti conti, la situazione non è delle più rosee...

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nicola76 Visualizza Messaggio
    Sai, l'uomo nasce e... muore. E'una cosa naturale che l'uomo non può cambiare.
    Le malattie possono portare alla morte. L'influenza è una malattia e, se complicata o insorta in un soggetto già debilitato, può portare alla morte.
    Nella stragrande maggioranza dei casi l'influenza (stagionale come la H1N!) ha un decorso normale, in un ristretto numero di casi ci sono le complicazioni.
    Se ce n'è bisogno si va in ospedale, altrimenti si va dal medico di famiglia.
    I Pronto Soccorso sono strutture deputate all'emergenza, dove il sovraccarico di accessi può determinare pesanti disservizi, come il visitare molto tempo dopo l'accesso chi ne ha realmente bisogno.
    Fare la conta di chi muore per o con l'influenza A, di certo non aiuta a mantenere la calma.
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •