Originariamente Scritto da
meteopalio
luoghi comuni quelli che un giovane deve essere una roccaforte indistruttibile... per molti è così ma non per tutti, io ad esempio vado in controtendenza: se prendo il raffreddore 8 volte su 10 mi viene l'otite, talvolta perforante... i miei, anche perchè fumatori, hanno sempre avuto complicazioni tipo tracheite o bronco-tracheite dopo che il raffreddore glie lo ho attaccato, e in genere se s'ammala uno di noi a turno ce lo passiamo tutti, e parlo di raffreddore...
mi vaccino per l'influenza stagionale da quasi 20 anni, ogni anno... fo cicli di immunostimolanti, e credo siano una quindicina d'anni che non mi ammalo oltre il raffreddore con tosse od otite, ma non ho più avuto grosse sfebbrate o sintomi severi...
ma per quest'influenza ho paura, ho paura per me e per i miei genitori, perchè è un virus particolarmente aggressivo sulle profonde vie respiratorie... non so come andrà a finire... il corpo umano non è un computer che gli si cambia la scheda audio o video quando è difettosa... è un ammasso di complicate reazioni biochimiche,
ed ognuno di noi reagisce diversamente ai virus, c'è quello che
li fa fuori in 24h e c'è chi tribola per un raffreddore... e questo che è in arrivo non è un banale raffreddore...
Segnalibri