Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
luoghi comuni quelli che un giovane deve essere una roccaforte indistruttibile... per molti è così ma non per tutti, io ad esempio vado in controtendenza: se prendo il raffreddore 8 volte su 10 mi viene l'otite, talvolta perforante... i miei, anche perchè fumatori, hanno sempre avuto complicazioni tipo tracheite o bronco-tracheite dopo che il raffreddore glie lo ho attaccato, e in genere se s'ammala uno di noi a turno ce lo passiamo tutti, e parlo di raffreddore...

mi vaccino per l'influenza stagionale da quasi 20 anni, ogni anno... fo cicli di immunostimolanti, e credo siano una quindicina d'anni che non mi ammalo oltre il raffreddore con tosse od otite, ma non ho più avuto grosse sfebbrate o sintomi severi... ma per quest'influenza ho paura, ho paura per me e per i miei genitori, perchè è un virus particolarmente aggressivo sulle profonde vie respiratorie... non so come andrà a finire... il corpo umano non è un computer che gli si cambia la scheda audio o video quando è difettosa... è un ammasso di complicate reazioni biochimiche, ed ognuno di noi reagisce diversamente ai virus, c'è quello che li fa fuori in 24h e c'è chi tribola per un raffreddore... e questo che è in arrivo non è un banale raffreddore...
sono d' accordissimo con te! qui invece si cerca si sminuire e ridimensionare il tutto. e cosa vuol dire che ogni anno in italia ci sono dai 5000 ai 8000 morti???? che dobbiamo accettarli passivamente? ma che cavolo di politici abbiamo? che giustificano le attuali morti come "normali"??
e cacchio vuol dire non andare in ospedale???? cioe' secondo voi uno si diverte andare in giro per pronto soccorso, ospedali, medici ecc.ecc.???? l