Anche perchè che appunti prendi per un quiz di cultura generale ?.......non puoi scrivere su un foglio lo scibile umano
A meno che non sia stata parente di qualcuno del cast e non abbia avuto qualche "privilegio".......cosa peraltro non nuova nei telequiz....allora è un altro discorso![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
saputo oggi dai tgun pezzo di storia che se ne va
sono cresciuto seguendo i suoi quiz,come bis,superflash,pentatlon,telemike,la ruota della fortuna,tutti per uno
R.I.P
anno 2008:1176 mmanno 2009:1222,5 mmanno 2010:1265 mm
...Always looking at the sky...
Ho letto solo stasera sul web, sono rimasto di sasso, proprio non me l'aspettavo...aveva ancora tanti progetti in cantiere...
Non so se sia stato il numero uno indiscusso anche per lo stile di conduzione in tv, di certo era semplice e diretto agli occhi del telespettatore ( il suo grande merito) e quando serviva anche divertente (per le sue gaffes non so quante centinaia di volte ho riso...
... stasera, rivedendole, solo tanta tristezza...
)
Persona da portare come esempio per impegno e passione nel lavoro
Spero, per quanto possibile, che non abbia sofferto troppo...
Ciao caro Mike, non ti dimenticheremo !![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
mi dispiace davvero! era davvero unico!![]()
Cavolo! Mi dispiace tantissimo! L'ho saputo sul sito di La Repubblica! Se ne va un grandissimo professionista della TV italiana, uno dei pochissimi!!!
Pare sia morto senza soffrire: la morte più bella e più tranquilla! Riposi in pace! Ciao Mike!!!
YouTube - Addio al re della tv italiana. E' morto Mike Bongiorno 8 Settembre 2009
Anche su youtube alcuni video di ricordo messi oggi. NOta stonata, si leggano certi commenti idioti di alcuni utenti
Per quelli come me che sono nati negli anni '60 se ne va un pezzo della nostra vita.
Siamo cresciuti all'ombra dei suoi quiz, anno dopo anno, nel ricordo indelebile di situazioni, personaggi, sigle televisive(trovo che le sigle delle trasmissioni di mike fossero qualcosa sempre di originale ed orecchiabile, per quegli anni..)....
A rivedere la vita di Mike rivediamo la nostra vita; gli ultimi 4 decenni a partire dagli anni '70 così diversi, così determinanti nei cambiamenti della nostra società, della nostra cultura, di noi stessi..
Per me resta veramente un simbolo, prima del sogno americano e poi della riscossa italiana del dopoguerra.
Quanto vorrei vedere personaggi "pubblici" incarnare la sua semplicità, il suo amore per la vita (pur condotta sempre al limite, ricordiamo le sue varie esperienze ....estreme), il suo amore per il lavoro, la sua dirittura morale, la sua semplicità...
Tra le sue grandi doti, un'innocenza quasi all'eccesso che lo faceva sentire uno di noi (almeno questa era la mia sensazione..).
Tra tutti i "grandi" uomini pubblici che ci hanno lasciato in questi ultimi anni/decenni ho la presunzione di dire che Mike sarà quello che mi mancherà di più.
Addio Mike!
Ora potrai andare.....sempre più in alto!
R.i.p.
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Segnalibri