Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 73

Discussione: Stufe a pellet

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Stufe a pellet

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Molto probabilmente prenderò questa (Fulvio, come resa siamo sul 90%)

Bella Michele!
    rendimento%89,1 consumo di combustibile (pellet)kg/h1,25/2,7 autonomiah11/23 potenza utilekW12 Ø uscita fumicm8 Ø presa aria cm4 peso complessivokg282/288 vol. riscaldabile (isolamento previsto legge 10/91)m³190/340Direi che è perfetta, consumo irrisorio e buona resa!
    [LEFT][B]Webcam e dati meteo Predazzo [url]http://www.meteopredazzo.it[/url][/B]
    [/LEFT]
    [url]http://www.forum-emergenza.it/forum/index.php[/url]

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da brunzy Visualizza Messaggio
    Bella Michele!
    rendimento%89,1 consumo di combustibile (pellet)kg/h1,25/2,7 autonomiah11/23 potenza utilekW12 Ø uscita fumicm8 Ø presa aria cm4 peso complessivokg282/288 vol. riscaldabile (isolamento previsto legge 10/91)m³190/340Direi che è perfetta, consumo irrisorio e buona resa!
    Spero solo sia davvero poco rumorosa come dicono..

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fondovalle Visualizza Messaggio
    Ce l'ho da qualche anno, una manna dal cielo, son passato da spendere 3500 euro di gasolio all'anno per riscaldare casa a 600/700 euro in pellet, rivestita in maiolica bianco panna, è costata ma ne è valsa la pena assolutamente.
    Eccola...
    Comunque ho anche l'inserto della palazzetti nel camino, come scalda il camino non ce n'è, su questo nonc i piove, però la stufa a dispetto del camino è programmabile e poi quelle della piazzetta hanno il brevetto dell'uscita dell'aria calda a raso terra, quindi scalza via l'aria fredda che come sappiamo pesa e rimane sul pavimento, quindi la temperatura dei locali è molto più uniforme rispetto a tutte le altre che hanno l'uscita dell'aria calda dall'alto.
    Ecco il camino...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    40 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Comunque ho anche l'inserto della palazzetti nel camino, come scalda il camino non ce n'è, su questo nonc i piove, però la stufa a dispetto del camino è programmabile e poi quelle della piazzetta hanno il brevetto dell'uscita dell'aria calda a raso terra, quindi scalza via l'aria fredda che come sappiamo pesa e rimane sul pavimento, quindi la temperatura dei locali è molto più uniforme rispetto a tutte le altre che hanno l'uscita dell'aria calda dall'alto.
    Ecco il camino...

quant'è il tuo inserto come dimensioni?
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Vedo che è molto comune nel N Italia già

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Vedo che è molto comune nel N Italia già
    anche da queste parti e' molto comune.....e' molto silenziosa(per gravin).

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    quant'è il tuo inserto come dimensioni?
    Il più grande...
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Ho la Soleil 12KW Edilkamin da un paio di anni e mi trovo benissimo, ha 5 livelli di potenza e raramente l'ho utilizzata sopra al terzo.
    La ventola ha anche lei 5 velocità e la rumorosità delle prime due (quelle che uso solitamente) è accettabile, se però vai dalla terza in su... allora le cose cambiano...
    Il serbatoio tiene circa 30 kg di pellet.
    Tutte le sere faccio la pulizia veloce del crogiolo in modo che parta bene alla mattina in automatico (lavoretto da un minutino con la spatola fornita da loro) ed una volta la settimana pulisco per benino l'interno, rimuovendo cenere e residui (lavoro da un quarto d'ora).
    Utilizzandola così non ho mai avuto alcun problema, i pellet li acquisto sempre in giugno/luglio che costano meno, l'ultimo carico l'ho pagato 3.45 Euro al sacco da 15kg incluso trasporto, ma è meglio non tentare di scendere troppo col prezzo... diciamo che con 500 Euro ci faccio tutto l'inverno mantenendo 20-22 °C in casa.
    La stufa l'ho pagata sui 2000 Euro + 200-300 Euro per installazione inclusa la canna fumaria in acciaio e comignolo.
    Allego foto.

P9200001.jpg
    - Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ambrogio Visualizza Messaggio
    Ho la Soleil 12KW Edilkamin da un paio di anni e mi trovo benissimo, ha 5 livelli di potenza e raramente l'ho utilizzata sopra al terzo.
    La ventola ha anche lei 5 velocità e la rumorosità delle prime due (quelle che uso solitamente) è accettabile, se però vai dalla terza in su... allora le cose cambiano...
    Il serbatoio tiene circa 30 kg di pellet.
    Tutte le sere faccio la pulizia veloce del crogiolo in modo che parta bene alla mattina in automatico (lavoretto da un minutino con la spatola fornita da loro) ed una volta la settimana pulisco per benino l'interno, rimuovendo cenere e residui (lavoro da un quarto d'ora).
    Utilizzandola così non ho mai avuto alcun problema, i pellet li acquisto sempre in giugno/luglio che costano meno, l'ultimo carico l'ho pagato 3.45 Euro al sacco da 15kg incluso trasporto, ma è meglio non tentare di scendere troppo col prezzo... diciamo che con 500 Euro ci faccio tutto l'inverno mantenendo 20-22 °C in casa.
    La stufa l'ho pagata sui 2000 Euro + 200-300 Euro per installazione inclusa la canna fumaria in acciaio e comignolo.
    Allego foto.

P9200001.jpg

Grazie, Ambrogio...
    Mi inquieta leggermente il discorso della rumorosità delle ventole, però se mi dici che sino a 2 è accettabile , direi che grossi problemi non sussistano.
    Due domande,s e possibile..
    Metratura della casa?
    Ore giornaliere di attività della stufa?

Grazie

P.S.
    Io la pagherei 3.200 € (abbondantemente scontata..qui si vive davvero in un altro mondo, per la miseria..tutto troppo più caro)...

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

da quel che mi dicono da queste parti son più economiche del gas e di gestione più comoda rispetto alla legna, camino o turbocamino che sia, e quindi in parecchi le hanno adottate.
    Se poi la produzione del combustibile fosse fatta anche col recupero delle biomasse locali, forse ci sarebbe una convenienza in più per il territorio.
    Comunque il mio amico Ersilio, che è anche il principale poeta e stornellatore del paese, assai attento al risparmio ma anche alle comodità, ier l'altro aveva caricato il suo camioncino agricolo con un metro cubo di combustibile e passa, e a 30 km(h se li stava portando a casa....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •