Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
l'unica cosa interessante di questo sondaggio.... e' il fatto che a proporlo sia una persona che non vuole condividere nulla delle sue informazione personali....
Io condivido molte delle mie informazioni personali. Tranne alcune di nessuna rilevanza, come ad esempio chi sono.

D'altronde, come già osservava Schopenhauer, noi possiamo fare quello che vogliamo, ma non possiamo volere quello che vogliano: le nostre stesse identità sono prodotte dalle strutture sociale e istituzionali che ci circondano e ci permeano. Quindi che rilevanza ha chi sono io o chi sei tu o chi è chiunque altro?
Nota anche come è impostato il sondaggio (anonimo) e che cosa ho chiesto ai forumisti di fare per contribuirvi: "votare" anche senza dire niente di sé. In queste cose, tu, io, tutti, siamo pixel. Secondo te quando viene da te (o da me o da tutti) l'omino dell'Istat per il censimento o per l'indagine multiscopo sulle famiglie italiane, gliene frega qualcosa di te o di me o chiunque altro? Assolutamente no, cerca pixel per comporre un'immagine. E all'Istat come istituzione che paga l'intervistatore, gliene frega qualcosa del singolo intervistato, il viaggio della sua vita, gli anfratti della sua personalità e della sua identità? No. Sarà una riga in una matrice di dati.
Tutti noi siamo pixel di uno schermo multidimensionale, righe di una matrice di dati.