Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 67

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ciao, nonno Silvio......

Conndoglianze!
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Grazie di cuore ragazzi, grazie ancora !

Purtroppo la nonna (Silvia, un nome...un destino quei due ! ) non sta molto bene seppur abbia solo 88 anni: effettivamente e fisicamente sembrava decisamente piu' in....forma il nonno appunto, seppur con quasi 10 anni in piu' !

Ho avuto la fortuna di avere tutti i nonni praticamente sino a poco tempo fa, il primo a lasciarci fu infatti quello paterno nel giugno 2001, pochi giorni prima di sposarmi (aveva gia' compiuto 90 anni: e' stato in giro tutto il giorno come sempre, la sera ha detto che non si sentiva molto bene, ricoverato in ospedale si e' tranquillamente addormentato e non si e' piu' svegliato - infarto in tarda sera - altro....addio da farci la firma !!), poi la nonna sempre paterna un paio d'anni dopo (anche lei ormai novantenne).

A dirla tutta ho pure conosciuto una mia bisnonna, se non ricordo male se ne andata anche lei ultra novantenne quando io avevo 7 o 8 anni o poco piu' !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Grazie di cuore ragazzi, grazie ancora !

Purtroppo la nonna (Silvia, un nome...un destino quei due ! ) non sta molto bene seppur abbia solo 88 anni: effettivamente e fisicamente sembrava decisamente piu' in....forma il nonno appunto, seppur con quasi 10 anni in piu' !

Ho avuto la fortuna di avere tutti i nonni praticamente sino a poco tempo fa, il primo a lasciarci fu infatti quello paterno nel giugno 2001, pochi giorni prima di sposarmi (aveva gia' compiuto 90 anni: e' stato in giro tutto il giorno come sempre, la sera ha detto che non si sentiva molto bene, ricoverato in ospedale si e' tranquillamente addormentato e non si e' piu' svegliato - infarto in tarda sera - altro....addio da farci la firma !!), poi la nonna sempre paterna un paio d'anni dopo (anche lei ormai novantenne).

A dirla tutta ho pure conosciuto una mia bisnonna, se non ricordo male se ne andata anche lei ultra novantenne quando io avevo 7 o 8 anni o poco piu' !

Ammazza Fabio, hai un DNA mica da ridere allora......
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Ammazza Fabio, hai un DNA mica da ridere allora......
    Eh, magari avere questa fortuna.......

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Menzionato
    0 Post(s)

Sentite condoglianze Fabio.

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Condoglianze Fabio, un abbraccio

Burrasca forte L'avatar di dan cast83
    Menzionato
    0 Post(s)

Hai scritto un bel ricordo.
    97 anni sono un traguardo notevole, e viverli con lucidità fino alla fine qualcosa di speciale.
    Ti ha accompagnato per 40 anni, hai ricevuto un grandissimo dono, posso solo immaginare i tanti ricordi insieme con lui, i suoi tanti insegnamenti, e il grande vuoto che oggi senti.
    Io con i nonni non sono stato altrettanto fortunato, li ho persi tutti molto presto (uno un mese prima che nascessi, una un mese dopo la mia nascita, a soli 50 anni x un incidente, un altro quando avevo 5-6 anni) solo una nonna mi ha accompagnato fino ai 23 anni, nel 2007, e di questo ho sempre sofferto, specie quando ero più piccolo..

Un grosso abbraccio, ti sono vicino con il pensiero, ciao.
    Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)

Calma di vento L'avatar di Susi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dan cast83 Visualizza Messaggio
    97 anni sono un traguardo notevole, e viverli con lucidità fino alla fine qualcosa di speciale.
    Ti ha accompagnato per 40 anni, hai ricevuto un grandissimo dono, posso solo immaginare i tanti ricordi insieme con lui, i suoi tanti insegnamenti, e il grande vuoto che oggi senti.
    Io con i nonni non sono stato altrettanto fortunato, li ho persi tutti molto presto (uno un mese prima che nascessi, una un mese dopo la mia nascita, a soli 50 anni x un incidente, un altro quando avevo 5-6 anni) solo una nonna mi ha accompagnato fino ai 23 anni, nel 2007, e di questo ho sempre sofferto, specie quando ero più piccolo..

io ho vissuto più o meno la tua stessa esperienza. Mia nonna materna è morta 4 anni prima che io nascessi, mio nonno paterno è morto che avevo 3 mesi. mia nonna paterna quando avevo 6-7 anni, ma me la ricordo poco perchè era andata via di testa perciò non passavo molto tempo con lei. L'unico nonno con cui avevo un legame speciale, era quello materno. E' morto a 81anni e io ne avevo 12. Conservo ancora tutti i libri sugli animali che lui mi leggeva e ricordo tutti i momenti passati davanti alla tv a vedere i documentari sugli animali!

Condoglianze a zione.

Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dan cast83 Visualizza Messaggio

I maggiori e forse piu' bei ricordi con lui riguardano le vigne: in estate spesso lo accompagnavo a strappar l'erba tra i filari, poi c'era la mitica vendemmia con tutte le famiglie presenti (io e mio cugino, di un anno piu' giovane di me, eravamio gli addetti a portar le brente e macinare l'uva sul furgone: che massacrate ! ) nonche' la torchiatura finale, fatta ancora con un torchio enorme ed incassato in una roccia, con praticamente un albero infilato sulla vite senza fine che pressava le vinacce ed attaccato con una corda ad un'enorme ruota in legno fissata al muro, che ovviamente aiutava il recupero dell'asta in fase di pressaggio !

Che ricordi, mamma mia....

Grazie ancora a tutti quanti.

P.S.: poi il tutto finiva con un pantagruelico pranzo a base di taragna e salsicce !

Burrasca forte L'avatar di dan cast83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    I maggiori e forse piu' bei ricordi con lui riguardano le vigne: in estate spesso lo accompagnavo a strappar l'erba tra i filari, poi c'era la mitica vendemmia con tutte le famiglie presenti (io e mio cugino, di un anno piu' giovane di me, eravamio gli addetti a portar le brente e macinare l'uva sul furgone: che massacrate ! ) nonche' la torchiatura finale, fatta ancora con un torchio enorme ed incassato in una roccia, con praticamente un albero infilato sulla vite senza fine che pressava le vinacce ed attaccato con una corda ad un'enorme ruota in legno fissata al muro, che ovviamente aiutava il recupero dell'asta in fase di pressaggio !

Che ricordi, mamma mia....

Grazie ancora a tutti quanti.

P.S.: poi il tutto finiva con un pantagruelico pranzo a base di taragna e salsicce !
    Eh sì anche i miei nonni materni a Castione avevano un sacco di campagna, tra vigne e prati, la nonna aveva anche le mucche, poi con la sua morte le hanno vendute... se adesso fosse ancora viva avrebbe solo 76 anni ... mio nonno era già in precarie condizioni di salute e nei miei ricordi partecipava marginalmente alla vendemmia, cmq con gli zii e tutto il parentame abbiamo portato avanti la raccolta dell'uva io nel mio piccolo sono partito dal cavagnin e la forbice per arrivare a melùsc ed infine la brenta..
    Mi considero cmq abbastanza fortunato perchè essendo il più vecchio tra i cugini dalla parte di mia mamma, sono l'unico che ha conosciuto abbastazna bene il nonno, fino ai 5-6 anni appunto...con lui i ricordi che conservo di più sono quelli dentro all'invòlt (in cantina) tra botti, formaggi stagionati, dove si sedeva su un sciuch a raccontarmi storie...
    Che nostalgia.....una volta era tutto diverso...

Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •