Hai scritto un bel ricordo.
97 anni sono un traguardo notevole, e viverli con lucidità fino alla fine qualcosa di speciale.
Ti ha accompagnato per 40 anni, hai ricevuto un grandissimo dono, posso solo immaginare i tanti ricordi insieme con lui, i suoi tanti insegnamenti, e il grande vuoto che oggi senti.
Io con i nonni non sono stato altrettanto fortunato, li ho persi tutti molto presto (uno un mese prima che nascessi, una un mese dopo la mia nascita, a soli 50 anni x un incidente, un altro quando avevo 5-6 anni) solo una nonna mi ha accompagnato fino ai 23 anni, nel 2007, e di questo ho sempre sofferto, specie quando ero più piccolo..
Un grosso abbraccio, ti sono vicino con il pensiero, ciao.
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Condoglianze.
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Condoglianze Zione e complimenti per il bellissimo ricordo di tuo nonno che ci hai regalato.
Io ho avuto la fortuna di avere conosciuto tutti e 4 i miei nonni anche se se ne sono andati troppo presto: 1976 nonno materno e 1980 i due nonni paterni.
La nonna materna ci ha lasciato anche lei alla bella età di 97 anni il 2 marzo 2003 (sotto una storica nevicata che coprì la città di Asti di circa 25/30 cm).
Ripensare alle loro storie, ai loro racconti (soprattutto quelli del nonno paterno che si era fatto le 2 Guerre Mondiali...) mi immalinconisce ma nello stesso tempo mi fa comprendere quanto sia stata importante la loro presenza nella mia vita.
Un abbraccio fraterno e con l'occasione.......una lacrima nel ricordo dei miei nonni che così tumultuosamente è riemerso...
![]()
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
La perdita dei nonni è sempre parecchio dura, anche perchè da piccoli sono spesso molto più presenti dei genitori...
Condoglienze...
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Condoglianze Fabio.
Sentite condoglianze Fabio.
Condoglianze Fabio,un abbraccio.
Mi spiace molto Fabio,
io non ho avuto la fortuna nemmeno di conoscerli i miei nonni.
97 anni sono un bel traguardo.
Una preghiera
Fabrizio
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Purtroppo non so cosa significhi avere dei nonni, ma posso immaginare cosa vuol dire avere avuto per 40 anni un punto di riferimento e sapere che adesso non c'è più.
Credo sia comunque di grande conforto sapere che se ne sia andato serenamente e con alle spalle una lunga vita da invidiare.
![]()
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Segnalibri