Vi capita di farne?
Io sono tollerantissimo ma oggi non ho proprio resistito. Stavo tornando in ufficio in bici dalla pausa pranzo quando in una vita piuttosto stretta un auto mi ha dato un bel colpo di claxon ripetuto (come dire "togliti") mentre mi sorpassava facendomi una rasetta tremenda. Ora: so che le bici rompono e vista la seccatura cerco di essere il meno intrusivo possibile, non ero in mezzo alla strada ma ero il più a destra possibile la via cmq era stretta, poi ok è chiaro che intralcio però non puoi claxonarmi mentre mi sorpassi a due cm! E se mi fossi preso un colpo e avessi sbandato? Fortuna che avevo gli auricolari e il suono mi è arrivato attutito (e stavo anche ascoltando Aphex Twin in quel momento). Comunque subito dopo un semaforo rosso e mi sono vendicato: l'ho bruciato e poi la via si stringeva ulteriormente e così, per evitare che la stro**a provasse a superarmi ulteriormente, mi sono messo in mezzo andando a velocità comunque elevata. Dopo poco sento strombazzare e così ho FRENATO continuando a stare in mezzo alla strada (neanche una decina di secondi, poi dovevo girare a sx). Poi mi sono girato e le ho sorriso mentre quella mi mandava affanculo (I hope so!)
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
a parte che ok ti potrebbero dire che non puoi tenere gli auricolari e bla bla...
c'è una sorta di non sopportazione dell'automobilista medio davanti al ciclista..
una volta ci han suonato che eravamo perfettamente in fila indiana.. giusto perchè esistevamo....
bah che vuoi farci...
ammetto che io sono il primo a non utilizzare le ciclabili (quando queste sono impercorribili in sicurezza in bdc) e spesso mi attardo a chiaccherare in coppia con qualche compagno... cerco di limitarmi in questo atteggiamento.. anche se a volte rimanere sempre in fila cazz non riesci nemmeno a sentire cosa dice l'altro.. certo su una statale o in città non si discute, ne va della mia pellaccia... ma su strade secondarie o di campagna un po' di comprensione automobilistica non guasterebbe...
il fatto che a tanti automobilisti da fastidio l'idea di dover rallentare, anche se sei in fila indiana e prova a passare lo stesso.. anche quando la situazione non lo consente..
Revello - CN 353 m slm
quì sarebbe da farne decine al giorno, ma non si può litigare ogni volta...ieri l'ultima, c'era traffico, una signora si infila tra le file delle macchine per superare e per fare la furba, io chiaramente non la faccio passare, finchè non ci siamo presi con i due specchietti...
quì la prepotenza alla guida regna sovrana..è veramente pesante...
stazione meteo :
Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm
Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm
dispetti no ma quando mi puntano dietro mi incazzo all'ennisima potenza e rallento sempre, mi da un fastidio tremendo sapere di avere un francobollo attacato dietro e dover stare attendo a non frenare bruscamente perche' un ******** mi vuole leggere la targa!
Ultima modifica di Nicola76; 02/10/2009 alle 13:22
vero.. c'e' una non sopportazione.. anzi, direi odio totale.
a me non capita MAI di vedervi in fila indiana.. ma sempre affiancati e 99 volte su 100 fuori dalla pista ciclabile (ovviamente devo e' presente)una volta ci han suonato che eravamo perfettamente in fila indiana.. giusto perchè esistevamo....
bah che vuoi farci...
ecco... appunto! l'ho scritto giusto una riga sopra!ammetto che io sono il primo a non utilizzare le ciclabili (quando queste sono impercorribili in sicurezza in bdc) e spesso mi attardo a chiaccherare in coppia con qualche compagno...
comprensione? stai scherzando spero? QUESTA E' UNA GUERRA! NON SI FANNO PRIGIONIERI!cerco di limitarmi in questo atteggiamento.. anche se a volte rimanere sempre in fila cazz non riesci nemmeno a sentire cosa dice l'altro.. certo su una statale o in città non si discute, ne va della mia pellaccia... ma su strade secondarie o di campagna un po' di comprensione automobilistica non guasterebbe...![]()
personalmente non e' questo il fastidio... non sopporto invece quando vi lanciate nelle rotonde in mezzo alla strada (perche' a 20 all'ora c'e' bisogno di tagliare la curva... manco fosse la parabolica di monza....) senza rispettare alcuna precedenza....il fatto che a tanti automobilisti da fastidio l'idea di dover rallentare, anche se sei in fila indiana e prova a passare lo stesso.. anche quando la situazione non lo consente..
per non parlare poi dei semafori! quelle cose con tre luci colorate... non sono alberi di Natale abbandonati al loro destino!
P.S.
ovviamente non mi riferisco ai ciclisti qui presenti![]()
---------------------
Interista
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Segnalibri