Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
Questo gioco è sicuramente accattivante e divertente,ma non si può non notare i rischi che presenta.Troppe estrazioni al giorno,che può indurre chi è incline al gioco patologico ed ha la disponibilità di tempo a giocare molte volte al giorno.La possibilità di recuperare facilmente qualcosa con il 7 o il 3,ed anche con il 2 o l'8,avvicina questo gioco alle scommesse,o al videopoker o alle slot-machine,con in più il miraggio della vincita che sistema per la vita,o per molti anni comunque.E anche la tipologia della vincita,la rendita,appare quasi più appetibile del colpo da milioni di euro che può stravolgere l'esistenza.è un premio malinconicamente moderno,il lavoro non c'è,se c'è spesso è precario e malpagato,gioca a win for life e sarai sistemato!
Secondo me l'unico modo razionale di giocare a questi giochetti è metterci 1 o due euro ogni tanto,pochi euro o pochissime decine di euro al mese,di più diventa malattia.
Quoto.

Crea sicuramente più dipendenza del superenalotto, date le 91 estrazioni settimanali di "win for life" contro le 3 del superenalotto e date le maggiori probabilità di vincita (che in ogni caso, per il singolo giocatore, rimangono molto basse).

Inoltre la vincita massima promette, di fatto, un signor stipendio (almeno per i primi anni ) proprio in un periodo in cui la crisi va ad aggravare una situazione già difficile per quanto riguarda le possibilità di lavorare. Questo di certo non fa leva sul milionario che può sperperare a destra e a manca, ma su chi magari ha già problemi economici e ha bisogno di qualche entrata.

Tristemente studiato ad hoc.

Ma, per curiosità, le estrazioni sono tutte gestite da un computer?