Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: curriculum vitae

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: curriculum vitae

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Ma che cosa c'entra scusa, chiunque conosco nei curriculum aggiunge lavori mai fatti, è normale, se no non ti prende nessuno.
    La stessa mia ex (che odio, ma per altri motivi) nei suoi curriCULA metteva cosa mai fatte, ed è giusto che sia così.
    non vorrei svaccare il 3d,
    ma ti sei già lasciato pure con questa ,oppure è un'altra ex?

comunque per tornare IT
    mai scritto balle,
    anche perchè poi a lavorare ci vai sul serio,
    se non sei in grado di fare quello che hai affermato , ti lasciano a casa dopo il periodo di prova,
    e oltre a non aver il lavoro , fai pure la figura del pirla!

peppo
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Ma si: un bel curriculum "personalizzato" che mostra un puerile quanto maldestro tentativo di evidenziare una personalità estrosa non richiesta e quasi certamente inesistente, pieno di minchiate superflue come "faccio la collezione di peli del culo" ed infine pieno di balle (parlo 3 lingue). Per il destinatario è ideale per esercitarsi nel canestro con il cestino della carta straccia.
    Ma non è necessariamente vero. Ad esempio io scrivo il curriculum con LaTeX, il risultato finale è molto elegante e diverso dai soliti scritti con Word, ma non per questo considerabile come un puerile tentativo di evidenziarsi. Quantomeno finora ha avuto un "success rate" del 75%. Inoltre c'è gente che 3 lingue le sa per davvero, cestinare automaticamente un curriculum con questa informazione mi pare un'idiozia.
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    non vorrei svaccare il 3d,
    ma ti sei già lasciato pure con questa ,oppure è un'altra ex?

comunque per tornare IT
    mai scritto balle,
    anche perchè poi a lavorare ci vai sul serio,
    se non sei in grado di fare quello che hai affermato , ti lasciano a casa dopo il periodo di prova,
    e oltre a non aver il lavoro , fai pure la figura del pirla!

peppo
    E' la solita ex, la peruviana del ca**o.
    Comunque io mi riferisco a lavori semplici, se voglio fare il commesso anche se non l'ho mai fatto non è che mi trovo impreparato. Arriva il cliente, mi dice cosa vuole, glielo do, mi paga e fine.
    Anche perchè uno dovrà pur iniziare da qualcosa, no?

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    ... glielo do, mi paga e fine.
    Anche perchè uno dovrà pur iniziare da qualcosa, no?
    Devi essere messo proprio male per arrivare a questo

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Devi essere messo proprio male per arrivare a questo
    Anche tu ad interpretare ogni frase in questo modo

Brezza tesa L'avatar di simsim
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Mica vero. Personalmente quando mi trovo ad analizzare CV, se vedo che qualcuno inserisce esperienze irrilevanti e lo gonfia troppo non lo chiamo nemmeno per un colloquio.
    quindi secondo te è meglio fare l'europass o comunque il prestampato così chi lo legge sa subito dove vedere cio che gli interessa senza perdere tempo?

Intanto grazie a chi a risposto, domani vedrò di iniziarlo, e se avrò qualche dubbio sarò qua a scassarvi un po'

p.s. sto cercando un lavoro da impiegato amministrativo, che ho fatto per 5 anni e mezzo fino alla fine di maggio 2009.
    -@simo@-

Vento forte L'avatar di murgiasalentina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Ma che gente frequenti, scusa ? Contar balle può venir bene se ti assumono per far seghe ai piccioni, ma chi verifica i curriculum per un qualsiasi lavoro serio in genere verifica le affermazioni del candidato.

Ovvia, può anche andarti bene se qualcuno ti assume perchè gli ispiri fiducia e se ne frega del curriculum, ma se mentre sei in prova qualcuno scopre che hai contato delle balle non so fino a che punto vogliono consolidare il rapporto con te, magari ti tengono per il periodo di prova, ti fanno lavorare per i tre mesi quanti sono e poi fuori dalle balle.

Allora, diciamo così; ai tempi in cui io iniziai a lavorare non mi sarebbe passato per l'anticamera del cervello contare della balle. Oggi magari, visto che c'è stata una certa evoluzione dei costumi, forse chi le spara più grosse è più ammirato ed è tenuto in maggior considerazione di chi compila un modesto ma onesto curriculum.

Ma si dai, un bel curriculum pieno di lavori mai fatti è quel che ci vuole !

Forse ti sfugge il fatto che ci sono,anche, i CV dei raccomandati!Ci mettono di tutto ...anche la perfetta conoscenza della lingua "della madre"

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fdg Visualizza Messaggio
    Ma non è necessariamente vero. Ad esempio io scrivo il curriculum con LaTeX, il risultato finale è molto elegante e diverso dai soliti scritti con Word, ma non per questo considerabile come un puerile tentativo di evidenziarsi. Quantomeno finora ha avuto un "success rate" del 75%. Inoltre c'è gente che 3 lingue le sa per davvero, cestinare automaticamente un curriculum con questa informazione mi pare un'idiozia.

Il CV, nel mio campo, deve essere scritto in LaTeX. Semplice, pulito, e contenente il minimo indispensabile.

#NousAvonsDéjàGagné

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simsim Visualizza Messaggio
    quindi secondo te è meglio fare l'europass o comunque il prestampato così chi lo legge sa subito dove vedere cio che gli interessa senza perdere tempo?

Intanto grazie a chi a risposto, domani vedrò di iniziarlo, e se avrò qualche dubbio sarò qua a scassarvi un po'

Fai quello europeo, senza dubbi

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Mica vero. Personalmente quando mi trovo ad analizzare CV, se vedo che qualcuno inserisce esperienze irrilevanti e lo gonfia troppo non lo chiamo nemmeno per un colloquio.
    Ale, secondo te il datore di lavoro, nel caso di un lavoro che non richieda specializzazione, ha voglia di star lì a verificare tutto?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •