non ricordavo fosse così duro fare il muratore...
ho la schiena a pezzi. visto il mio periodo di disoccupazione, per non restare a casa a fare nulla, ne approfitto per fare dei lavori a casa.
uno tra questi è una recinzione in legno modulare ad elementi amovibili che avevo in progetto da anni per il giardino...
la prima parte del lavoro, per me che avevo un papà falegname, è stata un gioco da ragazzi (preparare bacchette e correnti, il materiale lo avevo ancora in soffitta... tavole di cedro che non abbiamo paganto nullla qualche anno fa..).
poi, oggi la parte più faticosa-...
ho scavato 9 buchi (40 x 40 x 30) cm lungo la linea della futura recinzione, ho preparato i nove casseri ed ho gettato ben 4 carriole di cemento (meno male che ho la betoniera...) per creare i 9 basamenti per i pilastrini che reggeranno i moduli della recinzione.
quindi oggi ho scavato, picconato, bestemmiato con radici, pietroni e cemento, ma il lavoro è ad un buon punto.
c'ho la schiena a pezzi, le braccia distrutte, sonos tanco, pieno di graffi e vesciche alle mani, ma soddisfatto del lavoro che ho fatto.
faticoso, ma è sempre bello fare qualcosa da sè, con le proprie forze.
eh si, stasera sono proprio uno straccio, ma il mio papà, fosse ancora qui, sarebbe orgoglioso di me.
è abbastanza sk?![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri