Pagina 22 di 24 PrimaPrima ... 122021222324 UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 238
    Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Boiate meteo.. tutte qui!!

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    anche oggi si ripropone un servizio analogo a Studio aperto...e se fa brutto siamo in primavera ma non sembra di esserlo...e se fa bello si parla di anticipo dell'estate...allora il detto che "non esistono più le mezze stagioni" non ha alcun fondamento, ma è solo un discorso mediatico!
    Brutto tempo= inverno
    bel tempo= estate

Questo discorso del "non ci sono più le mezze stagioni", che è così diffuso, non sono mai riuscito a capirlo
    A parer mio il tempo da marzo a giugno e da settembre a dicembre è molto più variabile che non durante le "stagioni piene", dal momento che in quei mesi c'è un passaggio pressochè continuo e repentino tra caldo e freddo, in cui si può passare in un giorno dai 20 gradi di massima a condizioni invernali con neve a bassa quota e gelate notturne (o viceversa)
    Sono proprio quelle le mezze stagioni

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    pensa che ieri pure il TG5 ha esordito con il servizio "oggi è il primo giorno di primavera, ma di belle giornate assolate etc...mnco l'ombra"...ma come è possibile...ma lo sanno che la primavera mediterranea è una delle stagioni delle piogge assieme all'autunno?...che palle, tutti gli anni la stessa musica!per i TG sembra che la primavera sia solo bel tempo!
    Fosse solo per i TG!

Qualunque persona ultimamente mi ha chiesto, vedendo il cielo costantemente coperto e non proprio mite... "Ma allora quando arriva sta primavera?", proprio perchè molti di loro ricollegano Primavera = bel tempo con temperature in rialzo e clima gradevole.

Dei TG ormai non mi stupisco più di nulla, tra poco inizieranno le boiate del tipo "La temperatura dell'asfalto è molto alta!!" oppure quando inizieranno ad inquadrare quei grandi termometri delle farmacie o delle banche che segnano perennemente +40° al sole.
    Beata ignoranza, davvero...
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Non tutti sanno che la primavera al Centronord è la 2° stagione più piovosa dopo l'autunno, anche se, le precipitazioni tendono più a un regime d'instabilità piuttosto che quello autunnale

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ska` Visualizza Messaggio
    Comunque qua in questi interminabili giorni grigi di mm non ne ho visto manco mezzo, quindi e' insidacabilmente un tempo inutile
    Beh insomma, ho la pelle delle mani e delle labbra morbida e vellutata, quindi sto tempo umido è servito a qualcosa...
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Vento forte L'avatar di teo94
    Menzionato
    0 Post(s)

Per ricollegarmi alla discussione sul tempo della primavera:

ha detto bene Daniele Izzo, oggi a StudioAperto(edizione 12.30): "un lungo periodo di bel tempo è caratteristico dell'estate; ciò che contraddistingue la primavera, è un alternanza di tempo bello e brutto".

Alternanza di tempo bello e brutto proprio come sta avvenendo adesso.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

io una volta ho sentito che era caduta molta pioggia nella zona del golfo di ORTISEI! Non è propriamente una boiata meteo ma insomma...le cose sono due, o il giornalista non sa leggere o è troppo scemo per interpretare correttamente un'informazione sbagliata!
    Di boiate meteo ce ne avrei cinquemila...e non solo di studio aperto, magari!

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Be, quella non è una boiata meteo, è un errore di geografia, un lapsus direi

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Mah,dire che "non ci sono più le mezze stagioni" o "non ci sono più le stagioni di una volta",scusatemi ma è una cosa che ritengo vera e dunque la difendo.
    Primavere e autunni (le mezze stagioni appunto),sono sempre caratterizzate da tempo molto variabile e perlopiù piovoso: sono infatti le due stagioni più piovose dell'anno qui. Da una decina d'anni a questa parte questo sistema si è stravolto: marzo è diventato più freddo e secchissimo (addirittura più di gennaio e febbraio),aprile caldo e secco,maggio caldo,settembre è diventato piovoso,ottobre secco e tiepido,novembre secco... insomma,le stagioni si sono alterate moltissimo..
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Sam questo è un luogo comune molto diffuso in Italia

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Invece io, un giorno in cui nevicava sottozero, chiesi alla mia prof di scienze e matematica il motivo per cui la neve era così fine: e lei fa: semplice, perchè sta nevicando sottozero

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •