Haha mi immagino il groviglio appena viene una borata di quelle serie :D
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Mi sta bene. Purchè sia una scelta coerente.
Perchè la salute viene da molteplici fattori, non solo dal dire no ad una centrale nucleare o a carbone.
Viene dal dire no all'uso dell'auto nella maggior parte dei casi.. Ma l'auto, si sa, è comoda
Viene dal dire no alle imprese altamente inquinanti.. Ma quelle danno lavoro
Viene dal riciclare correttamente i rifiuti.. Ma costa fatica.
Viene dall'utilizzare meno energia.. Ma bisogna rinunciare alle comodità
Meglio dire no alle centrali, o meglio: che le facciano vicino a casa degli altri.
Ah, beh.. Comodo!
belli,non ho molto tempo devo andare a lavorare.......cmq la puglia e' una delle regioni se non la piu inquinata d'italia........l'incidenza del cancro sulla popolazione e' altissima.
il terrore di vedere i propri cari morire per una fabbrica vicino casa non deve essere gradevole.
manifestare il dissenso e' la cosa piu' naturale che possono fare.
non sta alla gente "in prima linea" trovare soluzioni per ovviare al problema.la gente puo' solo far presente il disagio.
sono altri che devono risolverlo,certo le politiche attuali non vanno certo in questa direzione.![]()
[FONT=Times New Roman]I ricordi sono come il vino che decanta dentro la bottiglia: rimangono limpidi e il torbido resta sul fondo. Non bisogna agitarla, la bottiglia.[/FONT]
[FONT=Book Antiqua] [/FONT][FONT=Times New Roman][U] Mario Rigoni Stern.[/U][/FONT]
[B][FONT=Times New Roman][/FONT][/B]
[B][FONT=Book Antiqua][I][/I][/FONT][/B]
[B][FONT=Book Antiqua]Saluti Francesco (solofilo, freddofilo toscano)....[/FONT][/B]
Temporalmente parlando, centrali a fusione e centrali di IV generazione hanno la stessa finestra temporale.
A meno che non si voglia spacciare una centrale di generazione IIIb per una di IV generazione (come ha fatto un certo politico).
Per il resto, ad esempio siamo tutti per le pale eoliche purchè le facciano a casa di qualcunaltro: in qualunque posto si cerchi di installarle, salta fuori un comitato che bene spiega quanto siano deleterie sotto il profilo dell'impatto ambientale.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Che belli sono i mulini a vento, adorabili, non vedo l'ora!
E'vero, infatti mi stava venendo il dubbioben che vada qualcosa salterà fuori fra 20-25 anni..se penso che si pensa di ripartire con il nucleare dalla terza generazione e saremo più o meno al 2018-2020, significa che dopo 15 anni sarebbero impianti vecchi. Non male, considerando che i tempi di ammortamento degli investimenti per una centrale nucleare sono di una 30ina di anni mi pare di aver letto
Discorso pale eoliche: a me non dispiacciono nemmeno esteticamente, se 4 secoli fa costruivano i mulini a vento perchè ora non si può fare qualcosa di analogo?
Segnalibri