Pagina 10 di 22 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 216
    Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Predefinito Re: Ma questo non ce la fa davvero più..

A me va bene un qualunque politico, che governi bene, che dica i fatti come stanno realmente, o almeno una versione che assomiglia alla realtÃ*, non un personaggio che ti prende per il culo dicendoti che tutto va bene, o di essere ottimista, e gestisce lo stato come un'azienda o una proprietÃ* personale.

Everest
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da simo89
    A me va bene un qualunque politico, che governi bene, che dica i fatti come stanno realmente, o almeno una versione che assomiglia alla realtÃ*, non un personaggio che ti prende per il culo dicendoti che tutto va bene, o di essere ottimista, e gestisce lo stato come un'azienda o una proprietÃ* personale.

Non accadrÃ* MAI, nè da parte della sinistra, nè da parte della destra......... si chiama politica...

Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

ah, il signor berlusconi poi, risulta inelligibile sia per la costituzione, sia per il fatto che non ha rispettato il contratto con gli italiani...questo lo aveva firmato lui mica io, se avesse le palle non si ricandiderebbe..

E' qualche settimana che per le strade d'Italia è possibile vedere i nuovi cartelloni pubblicitari di Forza Italia e del nostro Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.
    La scritta è la seguente: "Stiamo mantenendo tutti gli impegni..e andiamo avanti!"
    Nulla da obiettare sulla seconda affermazione, ma per quanto riguarda la prima mi permetto di obiettare.
    La prima obiezione riguarda il tempo utilizzato: "Stiamo mantenendo" andrebbe utilizzato a metÃ* legislatura, quando manca ancora molto tempo alle prossime elezioni, e non solo 4 mesi!
    Allora andiamo a vedere se si tratta solo di un errore di verbi e se davvero il Governo abbia rispettato tutti gli impegni...

Dobbiamo quindi partire dal famoso "Contratto con gli Italiani" firmato dal Cavaliere in diretta televisiva poco prima delle elezioni del 2001.
    Lo riportiamo integralmente:

Contratto con gli italiani

Tra Silvio Berlusconi, nato a Milano il 29 settembre 1936, leader di Forza Italia e della Casa delle LibertÃ*, che agisce in pieno accordo con tutti gli alleati della coalizione, e i cittadini italiani si conviene e si stipula quanto segue.
    Silvio Berlusconi, nel caso di una vittoria elettorale della Casa delle LibertÃ*, si impegna, in qualitÃ* di Presidente del Consiglio, a realizzare nei cinque anni di governo i seguenti obiettivi:
    1. Abbattimento della pressione fiscale
    · con l'esenzione totale dei redditi fino a 22 milioni di lire annui;
    · con la riduzione al 23 per cento dell'aliquota per i redditi fino a 200 milioni
    · con la riduzione al 33 per cento dell'aliquota per i redditi sopra i 200 milioni
    · con l'abolizione della tassa di successione e della tassa sulle donazioni.
    2. Attuazione del "Piano per la difesa dei cittadini e la prevenzione dei crimini" che prevede tra l'altro l'introduzione dell'istituto del "poliziotto o carabiniere o vigile di quartiere" nelle cittÃ*, con il risultato di una forte riduzione del numero di reati rispetto agli attuali 3 milioni.
    3. Innalzamento delle pensioni minime ad almeno 1 milione di lire al mese.
    4. Dimezzamento dell'attuale tasso di disoccupazione con la creazione di almeno 1 milione e mezzo di nuovi posti di lavoro.
    5. Apertura dei cantieri per almeno il 40 per cento degli investimenti previsti dal "Piano decennale per le Grandi Opere" considerate di emergenza e comprendente strade, autostrade, metropolitane, ferrovie, reti idriche e opere idro-geologiche per la difesa dalle alluvioni.
    Nel caso in cui al termine dei cinque anni di governo almeno 4 su 5 di questi traguardi non fossero raggiunti, Silvio Berlusconi si impegna formalmente a non ripresentare la propria candidatura alle successive elezioni politiche.

Silvio Berlusconi

Il contratto sarÃ* reso valido e operativo il 13 maggio 2001 con il voto degli elettori italiani.

E ora analizziamo punto per punto.

Per quanto riguarda l'abbattimento della pressione fiscale il Governo in questi 5 anni ha operato come segue:
    - La no tax area sale fino a 14 mila euro di reddito annuo per una famiglia con due figli a carico (RISPETTATO A META' IL PUNTO 1a)
    - Gli altri scaglioni sono (al 2005) i seguenti:
    fino a 26mila euro - 23%
    oltre 26.000 e fino a 33.500 euro - 33%
    oltre 33.500 euro - 39%
    oltre 100mila euro - 39% + 4% (contributo di solidarietÃ*)
    (NON RISPETTATI IL PUNTO 1b e 1c)
    - Per quanto riguarda l'ultimo punto (abolizione tassa di successione) il governo di centrosinistra era giÃ* intervenuto sulla questione varando una riforma che riduceva fortemente le aliquote (passate dal 30 per cento al 5 per cento) e che giÃ* garantiva l’esenzione totale per le piccole ereditÃ* fino a 350 milioni di lire (circa 180 mila euro) che sono le più numerose. Il Governo si è impegnato ad abolire la tassa per successioni maggiori (si tratta quindi di persone molto abbienti, se lasciano in ereditÃ* tali cifre e che da circa 5 anni non pagano più nulla, o quasi). (RISPETTATO A META' IL PUNTO 1c)
    - Per il punto 2 Berlusconi prometteva l'introduzione dei famosi Poliziotti di quartiere, i quali sono stati effettivamente visti girare a piedi per le grandi e piccole cittÃ* (ma solamente nelle vie principali, dove la violenza e il crimine non sono certamente di casa...) e inoltre è proprio di questi anni un netto innalzamento della violenza nelle nostre cittÃ* (guardiamo a Scampia, i vari stupri di Bologna, Milano, Chieti, le morti dei vari tabaccai, benzinai, gioiellieri...) (NON RISPETTATO IL PUNTO 2)
    - Per quanto riguarda il punto 3, Berlusconi ha rispettato le sue promesse: le pensioni minime sono state portate a 516 euro (1 milione delle vecchie lire). Ma vediamo quanti siano i reali aumenti percepiti: infatti nel 2001 chi aveva più di 65 anni e non aveva altri redditi aveva diritto a una pensione minima di 740.000 lire (382 euro), più 80.000 stabilite con legge del 1985 (41 euro), più 100.000 (52 euro) al mese stabilite il 1 gennaio 2001 (governo di centro-sinistra). Infine ogni anno le pensioni minime vengono aumentate di 30.000 lire (15,5 euro). In totale si arriva a percepire circa £. 950.000 (490,50 euro).
    E’ chiaro quindi che si tratta nella maggior parte dei casi di aumenti di £. 50.000 mensili, pari a neanche 25 euro. Il centrodestra ha promesso cose che la sinistra aveva giÃ* realizzato.
    - Per quanto riguarda il tasso di disoccupazione Berlusconi aveva promesso il dimezzamento. Il tasso nel 2001 si trovava al 9,1% e attualmente è al 7,7% (non si è certo dimezzato).
    Inoltre bisognerebbe analizzare come viene calcolato (infatti dopo la riforma del lavoro sono cambiate alcune cose..). Da sottolineare inoltre che per noi giovani le cose non sono affatto migliorate, infatti secondo i dati Istat il tasso di occupazione che per i giovani da 15 a 24 anni era nel 2002 al 29% è ora al 25,9% mentre è aumentato per tutti coloro che hanno tra i 15 e i 64 anni dal 56,5% al 57,7%. (NON RISPETTATO IL PUNTO 4)
    - Infine l'ultimo punto parlava di Grandi Opere: vediamo quali siano state completate o almeno iniziate.
    Le 21 (o 36) meraviglie d’Italia comprendevano l’Alta velocitÃ* ferroviaria, una serie di strade e autostrade (tra cui la Salerno-Reggio Calabria, l’asse viario Marche-Umbria, i nodi integrati di Roma, Genova, Napoli, Bari, Catania), il passante di Mestre, i valichi ferroviari del Frejus, del Sempione e del Brennero, il sistema Mose contro l’acqua alta a Venezia, interventi idrici al Sud e, naturalmente, il ponte sullo Stretto.
    Quali tra queste opere è stata almeno iniziata?

Cosi' come previsto dal contratto, non avendo rispettato almeno 4 dei 5 punti Berlusconi non puo' candidarsi alle elezioni politiche. Se si candidera' sara' inadempiente 2 volte,

- uno per non aver rispettato i punti 1) e 4),
    - l'altro per essersi ricandidato
    .

Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Everest
    Non accadrÃ* MAI, nè da parte della sinistra, nè da parte della destra......... si chiama politica...
    Lo so che chiedo una cosa molto difficile, ma almeno il rispetto tra le parti politiche, ma purtroppo è dura anche per questo...

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mory
    Dico solo una cosa: il marito di mia cugina che è di origini tedesche e vive in svizzera dice che da quelle parti Berlusconi è visto malissimo, soprattutto perchè l'Italia è l'unica nazione al mondo comandata da uno indagato in tante di quelle cose che se fosse stato uno qualunque a quest'ora si sarebbe giÃ* preso qualche anno di galera! E di queste storie se ne parla anche sui giornali, tedeschi e svizzeri
    Svizzera?

Da quale pulpito VIENE la predica dai!
    Hanno ancora i soldi nazisti nelle casse

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da beppe
    Svizzera?

Da quale pulpito VIENE la predica dai!
    Hanno ancora i soldi nazisti nelle casse
    I soldi nazisti?

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Avrei scelto anch'io di votare per Prodi questa volta poi, quando mi hanno detto che facendo così, avrei dovuto usare una FIAT Argenta di Montezemolo, assicurarmi con l'UNIPOL, ed usare solo gas metano delle SNAM, ci ho ropensato.
    Meglio andare a piedi
    anche tu?

anche io ropenso spesso...

Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061
    anche tu?

anche io ropenso spesso...

alla mia etÃ* ho spesso dei ROpensamenti

se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

alla mia etÃ* ho spesso dei ROpensamenti
    io sono giovine, ma sulla buona strada...

se tutti ci ropensassero almeno una volta, il mondo andrebbe meglio.

o no?
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061
    io sono giovine, ma sulla buona strada...

se tutti ci ropensassero almeno una volta, il mondo andrebbe meglio.

o no?
    mah!
    Sai che non so cosa risponderti?
    Perchè più invecchio, più divento una peste.
    Non capisco il motivo.
    sarÃ* la politica che non ti lascia Ropensare forse?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •