Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 187
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: La volta buona dei 150km/h in autostrada?

Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Ho letto un interessante studio che analizza le polarizzazioni ideologiche e le loro ricadute sulle opinioni riguardanti la vita di tutti i giorni, e un risultato affascinante che mostra è che al netto dell'effetto della polarizzazione politica territoriale e di quella dei genitori nella determinazione dell'orientamento politico dei figli, si osservano comunque differenze sistematiche e organizzate nei pattern di rappresentazioni e nella valutazione di questi temi (caccia, armi, pena di morte, velocità in autostrada ecc) anche fra fratelli caratterizzati da appartenenza politica diversa. Cioè l'appartenenza politica scolpisce le rappresentazioni del mondo differenziando le persone anche quando queste persone hanno lo stesso background territoriale e familiare.
    .
    Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Link grazie, con la speranza che non sia il solito articolo finalizzato più o meno palesemente a definire in fin dei conti chi ha torto e chi ha ragione, chi è bravo e chi è cattivo, chi è bello chi è brutto.

Io comunque sono risaputamente NON di sinistra (ergo di destra suppongo) eppure sono a favore dei limiti di velocità. Ma questa mia personalissima considerazione passerebbe inosservata perchè statisticamente irrilevante agli occhi di colui che spero abbia guadagnato qualche quattrino pubblicando su autorevole rivista la sua credo interessantissima dicotomia universale.
    E' un argomento che ho trovato spesso trattato in diversi esami (psicologia, metodologia della ricerca sociale.. ed anche in economia e scienza delle finanze). E' decisamente interessante... anche se i risultati lasciano sempre con l'amaro in bocca.
    La realta' della politica (non centra destra e sinistra, ne tantomeno italia o estero) la trovo triste e deludente.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Link grazie, con la speranza che non sia il solito articolo finalizzato più o meno palesemente a definire in fin dei conti chi ha torto e chi ha ragione, chi è bravo e chi è cattivo, chi è bello chi è brutto.

Io comunque sono risaputamente NON di sinistra (ergo di destra suppongo) eppure sono a favore dei limiti di velocità. Ma questa mia personalissima considerazione passerebbe inosservata perchè statisticamente irrilevante agli occhi di colui che spero abbia guadagnato qualche quattrino pubblicando su autorevole rivista la sua credo interessantissima dicotomia universale.
    allora siamo in 2.....

siamo già "un caso" statistico?

Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

siccome sono sempre per la prevenzione, qui non si parla del problema a monte di questa faccenda e cioè: perchè cazzo le auto non hanno la velocità massima limitata a 130-140 km/h? Dobbiamo stare a discutere se alzare un limite o meno quando i costruttori se ne fregano bellamente e continuano a sfornare auto che vanno a 200 km/h.
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio

Mi piacerebbe poter non leggere mai, in compenso, puttanate del tipo "il tutor funziona, ma sono sanzionati in pochi perchè non c'è abbastanza personale". Eccheccazzo ... Fa tutto da solo il sistema! Che cacchio avranno da fare e quanto tempo di vorrà per compilare dei verbali ... O meglio: per firmare dei verbali visto che potrebbero uscire pure questi in automatico ...
    È così. Appena trovo l'articolo con i dati precisi lo posto. Ricordo il 5, qualcosa % sul totale.

Io stesso avrei dovuto prendere almeno 2 o 3 multe ma non mi sono MAI arrivate. Media a 148 (il massimo per prendere al max una trentina di euro di multa, l'ho fatto consapevolmente per fretta) con Tutor attivo. Mai successo NIENTE. E sono passati secoli.

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
    siccome sono sempre per la prevenzione, qui non si parla del problema a monte di questa faccenda e cioè: perchè cazzo le auto non hanno la velocità massima limitata a 130-140 km/h? Dobbiamo stare a discutere se alzare un limite o meno quando i costruttori se ne fregano bellamente e continuano a sfornare auto che vanno a 200 km/h.
    E perché mai a uno dovrebbero togliere la libertà di prendere una multa? Poi è meglio non pensare a come andrebbe in salita un'auto con velocità massima di 130.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    È così. Appena trovo l'articolo con i dati precisi lo posto. Ricordo il 5, qualcosa % sul totale.

Io stesso avrei dovuto prendere almeno 2 o 3 multe ma non mi sono MAI arrivate. Media a 148 (il massimo per prendere al max una trentina di euro di multa, l'ho fatto consapevolmente per fretta) con Tutor attivo. Mai successo NIENTE. E sono passati secoli.
    con 148 effettivi la multa e' solo di una trentina di euro? allora ne vale la pena....
    piuttosto che star li... sempre attaccato a guardare il tachimetro ed il gps per non superare il 135 effettivi.....

un paio d'anni fa son sceso in liguria via (ovada/masone, non serravalle)... ero DA SOLO in macchina e con l'autostrada deserta e son sceso molto di rado sotto i 160 km/h.... lo so... e' un po' da pirla... ma l'unico rischio che potevo creare era per me stesso....
    al ritorno a casa ho scorperto che il tratto era coperto da tutor con limite a 110
    Per fortuna non e' mai arrivata nessuna multa!
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Quant'è il numero massimo di mesi perchè ti sia recapitata una multa?
    Perchè quando tornavo dall'Epson il secondo giorno (fine Maggio), in un punto ero a 210
    Ma non potevo resistere, strada dritta e non c'era nessuno, e poche persone.

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Non vorrei esagerare ma tra notifica e multa sono quasi 60 euro la minima ;-)
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Quant'è il numero massimo di mesi perchè ti sia recapitata una multa?
    Perchè quando tornavo dall'Epson il secondo giorno (fine Maggio), in un punto ero a 210
    Ma non potevo resistere, strada dritta e non c'era nessuno, e poche persone.
    150 giorni e se non sbaglio vale quando hanno spedito la raccomandata. Tipo se l'hanno spedita il giorno prima della scadenza e a te è arrivata il 170esimo giorno, in teoria devi pagare.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    150 giorni e se non sbaglio vale quando hanno spedito la raccomandata. Tipo se l'hanno spedita il giorno prima della scadenza e a te è arrivata il 170esimo giorno, in teoria devi pagare.
    Dovrei essere salvo quindi da quella.
    Spero di scampare anche quella di Arona di inizio Luglio adesso (meno di 200 comunque).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •