-
Burrasca
Re: La neve e i disagi...
Assolutamente normale che la neve crea disagi qui come all'estero.
In Italia invece di prenderne atto, affrontiamo l'evento in modo sbagliato, con una mentalità da viziati. A tutti i costi vogliamo fare gli eroi e sfidare la natura al posto di lasciarla sfogare.
Guarda a Milano città cosa sta succedendo.... 2 giorni che l'amministrazione comunale sta facendo appelli di ogni genere per invitare la popolazione a non usare la macchina e a prendere i mezzi ma il milanese medio se ne fotte perchè abitualmente usa l'auto anche per andare in bagno. E' una questione di mentalità.
Come è possibile che nel luogo più coperto da mezzi pubblici qual'è il centro di Milano, la gente oggi circolava allegramente in macchina? Era proprio necessario.
E dove pensate che passino gli spazzaneve se le strade sono intasate di auto. Volano? Qualcuno adesso esordirà con frasi del tipo "ma perchè non hanno messo il sale". Bisognerebbe spiegargli che con -5 puoi mettere tutto il sale che vuoi ma il fiocco si appiccica lo stesso.
Il problema è spesso siamo sempre a chiedere chiedere chiedere senza mai sacrificare nemmeno un giorno le nostre abitudini da popolo viziato. Possibile? E' così..oggi pomeriggio sentivo una donna che si lamentava che il marciapiede fosse ricoperto di neve..."insomma ma a Milano non puliscono mai, è uno scandalo...." e intanto cercava di camminare con tacco 12. Vuoi il marciapiedi pulito e camminare con le infradito con nevicata in corso? Prendi una pala e non rompere i ********.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri