Comunque e' tutta colpa di Cofferati ! (tanto x non mandare a vacca il thread, appunto !)
P.S.: ma che fine ha fatto ?![]()
Il dubbio mi nasce dal fatto che comunque nella legge si menzionano i capitoli da ascrivere al bilancio di un determinato anno quindi come faresti a modificare il bilancio negli anni successivi?Originariamente Scritto da diego72
In sostanza quello che sapevo è che ogni scrittura nel bilancio dello stato deve essere approvata per legge, appunto la finanziaria anche se magari alcune (quelle più costanti o ordinarie) son materia di codici con validitÃ* pluriennale![]()
Essì, mi sa che anche stavolta il buon Maurizio dovrÃ* illuminarci![]()
Mi pare che si possa andare all'esercizio provvisorio, o qualcosa del genere... deve essere giÃ* successo in passato.
Il problema è che senza legge finanziaria approvata (che giÃ* così pare sia insufficiente per mantenere gli impegni di riduzione del debito e del deficit presi) la commissione europea avrebbe qualcosa da ridire... di molto brutto, credo. Senza dimenticare che un paese in forte crisi come il nostro, senza un'adeguata programmazione economica non credo che possa fare ancora molta strada.
Ho letto un articolo su Repubblica riguardo alle dichiarazioni del ministro dimissionario e che dire... sarÃ* stato anche un bravo tecnico o bravo docente, ma non è un politico, e si è scontrato contro la peggior specie di politici, faccendieri, affaristi, bastar..., ecc... ecc... ovvero la bella gente che comanda veramente questo paese, e che nessuno ha forza/voglia/interesse di eliminare.
Certo che siamo proprio "mal butÃ*"! (messi male, in piemontese...)
![]()
![]()
![]()
Originariamente Scritto da MarcoNW
lo sapevo che non sarebbe durato.. i ministri tecnici non interessano (vedi ruggiero, sirchia, etc...).
e dai, sii contento, ti becchi silvio ad interim oppure il suo ritorno:
![]()
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Che bella!
Ma adesso in edicola ci sono anche le figurine della Panini dei ministri?
Sai gli "scambi" a scuola: Ce l'ho, ce l'ho , ce l'ho, mi manca... qualcuno ha Calderoli? Io ho due Alemanno!
Originariamente Scritto da roby4061
infatti ho notato una certa diminuzione nella mia da stamattina.
menomale che c'è Ilvio
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Io metterei Montezemolo al ministero dell'economia.![]()
Si va, come detto, all'esercizio provvisorio che consiste, in pratica, di suddividere la spesa dell'anno scorso per 12 e rispettarla mese per mese.Originariamente Scritto da Folly
Translescion: immagina che la finanziaria dell'anno scorso assegnasse al Ministero della Salute 24 miliardi per tutto il 2005. Se nel 2006 si va all'esercizio provvisorio, si prende la cifra dell'anno passato (24) la si divide per 12 e si dice che il ministero della salute ha a disposizione 2 miliardi al mese sino a quando non verrÃ* approvata la nuova finanziaria.
Quindi non viene determinato cosa fare coi soldi, ma quanti soldi hai a disposizione.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
adesso sarebbe proprio il caso di andare ad un governo tecnico a mio modo di vedere.... per capirci un governo sullo stile di quello di Amato.
Un governo di ampia coalizione, composto da ministri tecnici che sia in grado di portarci a maggio senza devastare il paese, cosa che succederÃ* se si andrÃ* avanti con questa oscena situazione di stallo.
Bruxelles 58 m e Crenna di Gallarate (VA) 280 m
Bulbo umido negativo, siempre.
Ciao Tub
Eccolo qua il vero reale problema del nostro Paese!Originariamente Scritto da MarcoNW
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Segnalibri