Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: E adesso?

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: E adesso?

Comunque e' tutta colpa di Cofferati ! (tanto x non mandare a vacca il thread, appunto ! )

P.S.: ma che fine ha fatto ?

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Banned L'avatar di Folly
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da diego72
    No, nel senso che teoricamente se la finanziaria non viene approvata entro il 31/12 resta in vigore l'ultima finanziaria approvata, ovvero quella dell'anno precedente.

Magari mi sbaglio, ma mi sembra proprio sia così.
    Il dubbio mi nasce dal fatto che comunque nella legge si menzionano i capitoli da ascrivere al bilancio di un determinato anno quindi come faresti a modificare il bilancio negli anni successivi?

In sostanza quello che sapevo è che ogni scrittura nel bilancio dello stato deve essere approvata per legge, appunto la finanziaria anche se magari alcune (quelle più costanti o ordinarie) son materia di codici con validitÃ* pluriennale

Essì, mi sa che anche stavolta il buon Maurizio dovrÃ* illuminarci

Vento fresco L'avatar di MarcoNW
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi pare che si possa andare all'esercizio provvisorio, o qualcosa del genere... deve essere giÃ* successo in passato.

Il problema è che senza legge finanziaria approvata (che giÃ* così pare sia insufficiente per mantenere gli impegni di riduzione del debito e del deficit presi) la commissione europea avrebbe qualcosa da ridire... di molto brutto, credo. Senza dimenticare che un paese in forte crisi come il nostro, senza un'adeguata programmazione economica non credo che possa fare ancora molta strada.

Ho letto un articolo su Repubblica riguardo alle dichiarazioni del ministro dimissionario e che dire... sarÃ* stato anche un bravo tecnico o bravo docente, ma non è un politico, e si è scontrato contro la peggior specie di politici, faccendieri, affaristi, bastar..., ecc... ecc... ovvero la bella gente che comanda veramente questo paese, e che nessuno ha forza/voglia/interesse di eliminare.

Certo che siamo proprio "mal butÃ*"! (messi male, in piemontese...)

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MarcoNW
    Mi pare che si possa andare all'esercizio provvisorio, o qualcosa del genere... deve essere giÃ* successo in passato.

Il problema è che senza legge finanziaria approvata (che giÃ* così pare sia insufficiente per mantenere gli impegni di riduzione del debito e del deficit presi) la commissione europea avrebbe qualcosa da ridire... di molto brutto, credo. Senza dimenticare che un paese in forte crisi come il nostro, senza un'adeguata programmazione economica non credo che possa fare ancora molta strada.

Ho letto un articolo su Repubblica riguardo alle dichiarazioni del ministro dimissionario e che dire... sarÃ* stato anche un bravo tecnico o bravo docente, ma non è un politico, e si è scontrato contro la peggior specie di politici, faccendieri, affaristi, bastar..., ecc... ecc... ovvero la bella gente che comanda veramente questo paese, e che nessuno ha forza/voglia/interesse di eliminare.

Certo che siamo proprio "mal butÃ*"! (messi male, in piemontese...)

lo sapevo che non sarebbe durato.. i ministri tecnici non interessano (vedi ruggiero, sirchia, etc...).

e dai, sii contento, ti becchi silvio ad interim oppure il suo ritorno:

Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento fresco L'avatar di MarcoNW
    Menzionato
    0 Post(s)

Che bella!

Ma adesso in edicola ci sono anche le figurine della Panini dei ministri?

Sai gli "scambi" a scuola: Ce l'ho, ce l'ho , ce l'ho, mi manca... qualcuno ha Calderoli? Io ho due Alemanno!

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061

meno tosse per tutti!

infatti ho notato una certa diminuzione nella mia da stamattina.
    menomale che c'è Ilvio
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Vento fresco
    Menzionato
    31 Post(s)

Io metterei Montezemolo al ministero dell'economia.

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Folly
    Il dubbio mi nasce dal fatto che comunque nella legge si menzionano i capitoli da ascrivere al bilancio di un determinato anno quindi come faresti a modificare il bilancio negli anni successivi?
    Si va, come detto, all'esercizio provvisorio che consiste, in pratica, di suddividere la spesa dell'anno scorso per 12 e rispettarla mese per mese.

Translescion: immagina che la finanziaria dell'anno scorso assegnasse al Ministero della Salute 24 miliardi per tutto il 2005. Se nel 2006 si va all'esercizio provvisorio, si prende la cifra dell'anno passato (24) la si divide per 12 e si dice che il ministero della salute ha a disposizione 2 miliardi al mese sino a quando non verrÃ* approvata la nuova finanziaria.

Quindi non viene determinato cosa fare coi soldi, ma quanti soldi hai a disposizione.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Vento moderato L'avatar di P(a)olino
    Menzionato
    0 Post(s)

adesso sarebbe proprio il caso di andare ad un governo tecnico a mio modo di vedere.... per capirci un governo sullo stile di quello di Amato.

Un governo di ampia coalizione, composto da ministri tecnici che sia in grado di portarci a maggio senza devastare il paese, cosa che succederÃ* se si andrÃ* avanti con questa oscena situazione di stallo.
    Bruxelles 58 m e Crenna di Gallarate (VA) 280 m
    Bulbo umido negativo, siempre.

Ciao Tub

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MarcoNW
    Eccolo qua il vero reale problema del nostro Paese!
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •