Si
No
Vado al cinema 3/4 volte all'anno, non so se mi capiterà di vedere questo perchè dovrei convincere mia moglie e questo è di per se un bel problema. Se poi si considera che vedere un plasticone come questo mi costa, come contropartita, dovermi sorbire qualche puzzonata sentimentale, davvero non so.
Ho visto il trailer e mi sembra molto spettacolare. A dispetto dei grandi autori di fantascienza che scrissero storie avvincenti e spesso molto profonde come situazioni e circostanze umane, questi plasticoni frequentemente verso la metà scadono in qualche pasticcio retorico e si concludono in fretta e furia con i buoni che vincono inesorabilmente e si abbracciano felici e contenti pur avendo assistito, fino a pochi minuti prima, a massacri inenarrabili dove amici e parenti sono morti trucidati. Il tutto condito con qualche cialda espressa di patriottismo, buonismo, sentimentalismo, giustizialismo e simili.
Insomma bei film spettacolari che però alla fine danno una cocente delusione fornendo l'impressione di aver assistito ad uno stupido videogioco. Spero che non sia così anche per questo.
Segnalibri