Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
    Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Trovare lavoro all'estero

Ciao a tutti!
    In questi ultimi giorni con la mia morosa ci stiamo sempre più convincendo di cercare un lavoro all'estero.
    Cosa cerchiamo? Siamo entrambi neolaureati in ingegneria gestionale, entrambi con esperienza erasmus di 6 mesi all'estero, io conosco discretamente l'inglese, lei conosce bene anche francese e tedesco.
    Ovviamente il modo migliore è andare direttamente sul posto e cercare là, però vorremmo prima provare a cercare qualcosa dall'italia.
    Sapete aiutarci e darci qualche suggerimento su come fare?

Calma di vento L'avatar di Hiver
    Marostica (prov Vicenza) Paris ( Place de l'Étoile 16 ème arrondissement)
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Trovare lavoro all'estero

la cosa migliore è osare, quindi partire subito per l'estero. Certo non sperate di trovare un lavoro consono con la vostra laurea , ci vuole tempo... Se cominciate a cercare qualcosa in Italia poi finirete per non partire più... Questo è il mio punto di vista.. Buona fortuna...
    C'est pas ma FAUTEEEE...
    Et quand je donne ma langue aux chats
    Je vois les autres
    Tout prêts à se jeter sur moi
    C'est pas ma faute à moi
    Si j'entends tout autour de moi
    P.A.T.R.I.C.K.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hiver Visualizza Messaggio
    la cosa migliore è osare, quindi partire subito per l'estero. Certo non sperate di trovare un lavoro consono con la vostra laurea , ci vuole tempo... Se cominciate a cercare qualcosa in Italia poi finirete per non partire più... Questo è il mio punto di vista.. Buona fortuna...
    E' bello parlare senza sapere cosa si dice......

la laurea in ingegneria gestionale, al momento, e' una di quelle con le piu' alte percentuali di collocazione. E' "di moda" e molto richiesta... e non solo in italia.
    Ci sono servizi post-universitari che forniscono contatti con aziende estere e parecchie persone han trovato ottimi lavori.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Calma di vento L'avatar di Hiver
    Marostica (prov Vicenza) Paris ( Place de l'Étoile 16 ème arrondissement)
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio

la laurea in ingegneria gestionale, al momento, e' una di quelle con le piu' alte percentuali di collocazione. E' "di moda" e molto richiesta... e non solo in italia.
    Ci sono servizi post-universitari che forniscono contatti con aziende estere e parecchie persone han trovato ottimi lavori.
    Ma dai Fabry?? Peccato tu non abbia risposto prima , mi avresti evitato questa peccaminosa gaffe... kiss kiss
    Luca hai trovato lavoro, te lo da fabry!!!
    C'est pas ma FAUTEEEE...
    Et quand je donne ma langue aux chats
    Je vois les autres
    Tout prêts à se jeter sur moi
    C'est pas ma faute à moi
    Si j'entends tout autour de moi
    P.A.T.R.I.C.K.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Potreste inviare CV alle sedi italiane di multinazionali che operino nei paesi che vi interessano, facendo presente la vostra predilezione per un posto all'estero.

Bava di vento L'avatar di kabodie
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca82vi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    In questi ultimi giorni con la mia morosa ci stiamo sempre più convincendo di cercare un lavoro all'estero.
    Cosa cerchiamo? Siamo entrambi neolaureati in ingegneria gestionale, entrambi con esperienza erasmus di 6 mesi all'estero, io conosco discretamente l'inglese, lei conosce bene anche francese e tedesco.
    Ovviamente il modo migliore è andare direttamente sul posto e cercare là, però vorremmo prima provare a cercare qualcosa dall'italia.
    Sapete aiutarci e darci qualche suggerimento su come fare?

in europa o non avete limiti?
    ho conosciuto un tizio che è andato in australia per un anno, e me ne ha parlato veramente molto bene.
    era una capra in inglese ma ha detto che è molto facile trovare lavoro, la scelta funziona al contrario, tu scegli l'azienda da tanto lavoro che c'è.
    sono un paio d'anni che non lo sento, so che voleva trasferirsi definitivamente là, non so che fine ha fatto.
    ecco, se non vi limitate all'europa prova a informarti sull'australia ciao
    L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

~always looking at the sky

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

errore sorry

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hiver Visualizza Messaggio
    Infatti pensavamo di partire, di trovare un lavoro che ci permetta dim antenerci (cameriere ecc) e poi di cercare bene direttamente sul posto

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio

Ti riferisci agli sportelli universitari o ci sono dei siti specializzati in questo? Perchè le offerte dell'Università di Padova sono quasi tutte nell'ambito umanistico, purtroppo

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Potreste inviare CV alle sedi italiane di multinazionali che operino nei paesi che vi interessano, facendo presente la vostra predilezione per un posto all'estero.
    E' quello che per ora stiamo facendo prevalentemente, ma fin'ora veramente pochi frutti...

Citazione Originariamente Scritto da kabodie Visualizza Messaggio
    in europa o non avete limiti?
    ho conosciuto un tizio che è andato in australia per un anno, e me ne ha parlato veramente molto bene.
    era una capra in inglese ma ha detto che è molto facile trovare lavoro, la scelta funziona al contrario, tu scegli l'azienda da tanto lavoro che c'è.
    sono un paio d'anni che non lo sento, so che voleva trasferirsi definitivamente là, non so che fine ha fatto.
    ecco, se non vi limitate all'europa prova a informarti sull'australia ciao
    puntavamo all'Europa, però ora che mi hai messo questa pulca nell'orecchio proverò ad informarmi anche per l'Australia.

Intanto grazie a tutti quanti mi hanno risposto e...se ci sono altri consigli, scriveteli pure!

Vento fresco L'avatar di euskadi6485
    Menzionato
    0 Post(s)

se ti interessa il Canada puoi contattarmi in privato... la via del lavoro legale è apertaa tutti e facile da percorrere burocraticamente...(2-3 mesi di preparativi), basta aver voglia di buttarsi.... in 2 poi è ancora più semplice

Vento teso L'avatar di Simone Lussardi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca82vi Visualizza Messaggio
    Ovviamente il modo migliore è andare direttamente sul posto e cercare là...
    ... fallo SOLO se hai soldi a sufficienza per vivere comodamente per 3 anni senza aver trovato niente da fare !!!

Io vivo e lavoro all'estero dal 1996, e mi sono trasferito definitivamente (residenza e famiglia) nel 2001. Adesso va molto bene, ma il processo per arrivarci e' un calvario. Preparati a dover cambiare lavoro numerose volte, "numerose volte" al cubo se lavorerai per aziende Italiane !!!

Preparati a dover fare passi avanti e indietro svariate volte, finche' non hai trovato la "coppia" giusta. Inoltre l'aspetto affettivo e' molto importante: se ci vai con la morosa, assicurati di sposartela prima di essere indotto in tentazione dalla fauna locale. Se rimane morosa e basta, non durerai molto all'estero: statisticamente il 100% di chi non e' sposato e vive/lavora all'estero o ritorna in Italia oppure fa una vita spiritualmente miserabile. (dico Italia ma lo stesso vale per chiunque, specie se sei molto lontano).

Ultima modifica di Simone Lussardi; 13/01/2010 alle 10:06
    ...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com

James says:
    http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
    Simone says:
    holy s**t....
    James says:
    now that's something I'd like to film!!
    Always looking at the sky...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni