Ciao a tutti!
In questi ultimi giorni con la mia morosa ci stiamo sempre più convincendo di cercare un lavoro all'estero.
Cosa cerchiamo? Siamo entrambi neolaureati in ingegneria gestionale, entrambi con esperienza erasmus di 6 mesi all'estero, io conosco discretamente l'inglese, lei conosce bene anche francese e tedesco.
Ovviamente il modo migliore è andare direttamente sul posto e cercare là, però vorremmo prima provare a cercare qualcosa dall'italia.
Sapete aiutarci e darci qualche suggerimento su come fare?
la cosa migliore è osare, quindi partire subito per l'estero. Certo non sperate di trovare un lavoro consono con la vostra laurea , ci vuole tempo... Se cominciate a cercare qualcosa in Italia poi finirete per non partire più... Questo è il mio punto di vista.. Buona fortuna...
C'est pas ma FAUTEEEE...Et quand je donne ma langue aux chatsJe vois les autresTout prêts à se jeter sur moiC'est pas ma faute à moiSi j'entends tout autour de moiP.A.T.R.I.C.K.
E' bello parlare senza sapere cosa si dice......
la laurea in ingegneria gestionale, al momento, e' una di quelle con le piu' alte percentuali di collocazione. E' "di moda" e molto richiesta... e non solo in italia.
Ci sono servizi post-universitari che forniscono contatti con aziende estere e parecchie persone han trovato ottimi lavori.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
C'est pas ma FAUTEEEE...Et quand je donne ma langue aux chatsJe vois les autresTout prêts à se jeter sur moiC'est pas ma faute à moiSi j'entends tout autour de moiP.A.T.R.I.C.K.
Potreste inviare CV alle sedi italiane di multinazionali che operino nei paesi che vi interessano, facendo presente la vostra predilezione per un posto all'estero.
in europa o non avete limiti?
ho conosciuto un tizio che è andato in australia per un anno, e me ne ha parlato veramente molto bene.
era una capra in inglese ma ha detto che è molto facile trovare lavoro, la scelta funziona al contrario, tu scegli l'azienda da tanto lavoro che c'è.
sono un paio d'anni che non lo sento, so che voleva trasferirsi definitivamente là, non so che fine ha fatto.
ecco, se non vi limitate all'europa prova a informarti sull'australia ciao![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
errore sorry
Infatti pensavamo di partire, di trovare un lavoro che ci permetta dim antenerci (cameriere ecc) e poi di cercare bene direttamente sul posto
Ti riferisci agli sportelli universitari o ci sono dei siti specializzati in questo? Perchè le offerte dell'Università di Padova sono quasi tutte nell'ambito umanistico, purtroppo
E' quello che per ora stiamo facendo prevalentemente, ma fin'ora veramente pochi frutti...
puntavamo all'Europa, però ora che mi hai messo questa pulca nell'orecchio proverò ad informarmi anche per l'Australia.
Intanto grazie a tutti quanti mi hanno risposto e...se ci sono altri consigli, scriveteli pure!
se ti interessa il Canada puoi contattarmi in privato... la via del lavoro legale è apertaa tutti e facile da percorrere burocraticamente...(2-3 mesi di preparativi), basta aver voglia di buttarsi.... in 2 poi è ancora più semplice
![]()
... fallo SOLO se hai soldi a sufficienza per vivere comodamente per 3 anni senza aver trovato niente da fare !!!
Io vivo e lavoro all'estero dal 1996, e mi sono trasferito definitivamente (residenza e famiglia) nel 2001. Adesso va molto bene, ma il processo per arrivarci e' un calvario. Preparati a dover cambiare lavoro numerose volte, "numerose volte" al cubo se lavorerai per aziende Italiane !!!
Preparati a dover fare passi avanti e indietro svariate volte, finche' non hai trovato la "coppia" giusta. Inoltre l'aspetto affettivo e' molto importante: se ci vai con la morosa, assicurati di sposartelaprima di essere indotto in tentazione dalla fauna locale. Se rimane morosa e basta, non durerai molto all'estero: statisticamente il 100% di chi non e' sposato e vive/lavora all'estero o ritorna in Italia oppure fa una vita spiritualmente miserabile. (dico Italia ma lo stesso vale per chiunque, specie se sei molto lontano).
![]()
Ultima modifica di Simone Lussardi; 13/01/2010 alle 10:06
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
Segnalibri