Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Meno male che lo scudo viene prorogato fino ad aprile, cosi chi da lezioni a 40€ può far rientrare i capitali al 5%........![]()
Comunque, senza voler giustificare chi evade, credo che sul piano morale una differenza tra fa del lavoro in nero come professionista e chi lo fa occasionalmente, più che altro in amicizia, vada fatta.
Nel mondo perfetto (quello per intenderci dove le marmotte confezionano la cioccolata) andrebbe dichiarato tutto, da parte di tutti.
Nel mondo reale mi accontenterei abbondantemente dell'eliminazione del nero dal lavoro "professionista" (ovvero chi fa una cosa sistematicamente, per vivere).
![]()
30euro/h in amicizia?!
Se non è amico che fa, ti ruba direttamente l'auto?
Il mare è fatto di tante gocce, ricorda
Aggiungo: dare lezioni private (anche gratis) danneggia chi le dà.
Se uno ha bisogno di lezioni private vuol dire che è un caprone perchè non riesce a studiare da solo. Per cui conviene lasciarlo nella sua capronità, così che non verrà assunto da nessuno ed aumenteranno le possibilità per che veramente ha le conoscenze, compreso colui che darebbe le lezioni.
La conoscenza è una cosa troppo importante per darla a tutti!
Sui 30€/h sono d'accordo con te, ma sul resto NO.......non siamo tutti onniscenti, e volenti o nolenti c'è sempre più di un campo dove siamo e saremo deficitari e quindi perchè precludere l'insegnamento???e poi il principio fondamentale della conoscenza è senza dubbio l'insegnamento, a cosa serva la conoscenza se non viene diffusa???a quest'ora scriveremmo ancora sulle tevolette di Pietra!!!!![]()