30euro/h in amicizia?!
Se non è amico che fa, ti ruba direttamente l'auto?
Il mare è fatto di tante gocce, ricorda
Aggiungo: dare lezioni private (anche gratis) danneggia chi le dà.
Se uno ha bisogno di lezioni private vuol dire che è un caprone perchè non riesce a studiare da solo. Per cui conviene lasciarlo nella sua capronità, così che non verrà assunto da nessuno ed aumenteranno le possibilità per che veramente ha le conoscenze, compreso colui che darebbe le lezioni.
La conoscenza è una cosa troppo importante per darla a tutti!
Sui 30€/h sono d'accordo con te, ma sul resto NO.......non siamo tutti onniscenti, e volenti o nolenti c'è sempre più di un campo dove siamo e saremo deficitari e quindi perchè precludere l'insegnamento???e poi il principio fondamentale della conoscenza è senza dubbio l'insegnamento, a cosa serva la conoscenza se non viene diffusa???a quest'ora scriveremmo ancora sulle tevolette di Pietra!!!!![]()
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Ho scritto cifre?
Inoltre il mio discorso era più articolato.
Se devo scegliere tra due evasori, preferisco che evada un ragazzo di 20/25 anni che in questo modo si aiuta a pagarsi gli studi piuttosto che il professionista che attua la cosa sistematicamente e con cifre ben più alte.
Allora chiudiamo tutte le scuole e le università.. No?
E poi tu immagino sia nato già imparato, vero?
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Da studente non laureato 15-20€/ora sono onesti.
Poi ovvio, se non hai sensi di colpa puoi fare come mio zio, professore alle superiori con laurea in fisica nucleare che chiede 45€/ora...
Snesi di colpa? E basta con questa perversa idea cattolica che il denaro e' il male. Su dai, facciamoci un po' piu' protestanti! Se sono bravo nel mio lavoro chiedo anche 100$/h in ripetizioni se qualcuno me li vuole dare, e ci mancherebbe altro. Altro che sensi di colpa...![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Segnalibri