Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 69
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Compenso per lezioni di informatica

Stavo pensando che ho messo la firma, quindi mi sono preso il rischio e gli oneri, per progettare prototipi di macchinari, di studiarne la sicurezza, di garantirne le prestazioni.. anche nel tempo... spesso sono macchine 'Mission critical', a volte anche progetti blasonati, ricerca sulla fusione termonucleare, a volte per firme famose a livello planetario in certi campi di riferimento... roba che può costare, come l'impianto attualmente in costruzione, anche più del milione di euro... e se non va sono sopratutto 'zzi miei.

Il tutto per? sui preventivi quantifico la voce Progettazione e gestione generale del progetto: 32 €/ora (iva esclusa), sui quali pago il 50% di tasse.....
    Fra l'altro spesso devo 'vendere' una ipotesi del tempo che prevedo di metterci, ovvero il mio prezzo è chiuso. Se ci metto meno ore ci guadagno di più, se ce ne metto di più, 'zzi miei....
    Vabbeh. Per fortuna c'è la passione.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Qui una signora, non so nemmeno se sia laureata o no, anzi, non credo che sia nepuure insegnante, con le ripetizioni di mate ha costruito una bella casetta

Sul discorso tasse, se do 2 ore di lezione a settimana non mi sembra un delitto, certo, se uno lo fa tutti i giorni il discorso cambia, e non poco
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Queste sono le frasi che mi mettono davvero i brividi.
    Quoto.

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Quoto.

Alessio, un tuo parere sul compenso?
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowbow80 Visualizza Messaggio
    30euro/h in amicizia?!
    Se non è amico che fa, ti ruba direttamente l'auto?
    Il mare è fatto di tante gocce, ricorda

Aggiungo: dare lezioni private (anche gratis) danneggia chi le dà.
    Se uno ha bisogno di lezioni private vuol dire che è un caprone perchè non riesce a studiare da solo. Per cui conviene lasciarlo nella sua capronità, così che non verrà assunto da nessuno ed aumenteranno le possibilità per che veramente ha le conoscenze, compreso colui che darebbe le lezioni.
    La conoscenza è una cosa troppo importante per darla a tutti!
    Che manica di stronzate...
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

30euro/h in amicizia?!
    Se non è amico che fa, ti ruba direttamente l'auto?
    Il mare è fatto di tante gocce, ricorda
    Ho scritto cifre?

Inoltre il mio discorso era più articolato.
    Se devo scegliere tra due evasori, preferisco che evada un ragazzo di 20/25 anni che in questo modo si aiuta a pagarsi gli studi piuttosto che il professionista che attua la cosa sistematicamente e con cifre ben più alte.

Aggiungo: dare lezioni private (anche gratis) danneggia chi le dà.
    Se uno ha bisogno di lezioni private vuol dire che è un caprone perchè non riesce a studiare da solo. Per cui conviene lasciarlo nella sua capronità, così che non verrà assunto da nessuno ed aumenteranno le possibilità per che veramente ha le conoscenze, compreso colui che darebbe le lezioni.
    La conoscenza è una cosa troppo importante per darla a tutti!
    Allora chiudiamo tutte le scuole e le università.. No?
    E poi tu immagino sia nato già imparato, vero?
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Menzionato
    0 Post(s)

Mah io farei dei distinguo.

Mi sta bene la prestazione occasionale, come quella che può essere offerta da Belli.
    Ma capisco che c'è gente che ci campa. Ma più che camparci, a quei prezzi, ci si arricchisce.

Sono due situazioni estremamente diverse, e io starei attento a non fare di tutta l'erba un fascio: lo studente che si paga parte della retta, libri etc etc è ben diverso dal prof che 'arrotonda'.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Alessio, un tuo parere sul compenso?
    30¤/h.

Menzionato
    0 Post(s)

Secondo me devi differenziare il prezzo in base al monte ore per cui devi lavorare

se con 5 ore è a posto, 20 euro/ora ci stanno
    se te ne fa 50...

Burrasca L'avatar di scandinavo
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Un'amica mi ha chiesto la disponibilità ad impartire lezioni di informatica ad un suo collega che ha bisogno di migliorare le sue conoscenze in materia (da quanto ho capito principalmente per quanto riguarda il pacchetto Office)..
    Questa persona deve contattarmi e vorrei essere un minimo preparato sul compenso orario da chiedergli..

Siccome io non ne ho la più pallida idea: quale può essere una cifra ragionevole?

Io sono prossimo alla laurea in ingegneria informatica, in possesso di patente ECDL, buona/ottima conoscenza degli applicativi Office e di informatica in generale, con esperienze di insegnamento ma non in questo campo.

Thanks!!

Sei competente in materia e per arrivare a questo hai dedicato molto tempo di studio, quindi presumo farai un buon servizio. Il mio consiglio è di chiedere 20 euro all'ora, ricordando a chi ritiene che sia troppo che non si tratta solo dell'ora che uno fa, ma anche di tutto quello che c'è dietro.
    Se poi si pensa alle tariffe orarie che ci sono in giro per lavori altrettanto utili (ritengo che tutti lo siano), 20 euro sono veramente pochi.
    Ora scappo perchè devo fare una lezione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •