Beh se vivessi dove stai tu certo che prenderei i guanti! Solo che vivere in centro a Torino è un altro mondo: stamattina c'erano appena -2.6 ai giardini reali, nelle vie strette tra i palazzi sicuramente anche di più. Basta andare solo nei comuni di prima cintura per trovare il doppio del freddo.
C'è comunque da dire che sono diventato resistente al freddo perchè quando a Dicembre è andata a -9/-10 in piena città, mi bastava tenere le mani in tasca o allungare la manica per stare bene (senza contare che ho uno stupendo piumino che scalda tantissimo)
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Si, ma non giri con il motorino. Da +10 a +5 i guanti cominciano a diventare utili. Da +5 a scendere diventano vitali. Ovviamente mettersi le mani in tasca non è possibile. Non dirmi che il tuo "splendido" piumino è uno di quei sacchi nella spazzatura neri camuffati da piumino che quest'anno vanno tanto di moda. Ti prego dimmi di no.
No, non giro col motorino e non devo nemmeno spalare la neve come fa (cioè come ha dovuto occasionalmente fare quest'anno) Roby o in generale un'attività diversa dal camminare all'aperto. Se no servono eccome e li comprerei.
Il mio è un piumino riciclato da un mio amico che me l'ha regalato in quanto non lo usava più, è un modello vecchio, avrà almeno 4 o 5 anni. Non è traslucido come quelli che si usano di nuovo da un paio d'anni a sta parte.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Segnalibri