Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 99 di 99
    Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Beppe Bigazzi e la ricetta col gatto

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Claudiè, che devo dirti, non sono d'accordo. A mio parere una "cultura" che si scandalizza per magnare un gatto, mentre dà per assodato e scontato che per mangiare le uova bisogna fare queste cose:
    YouTube - HATCHERY HORRORS - Gli orrori della produzione di uova -
    non è proprio per niente una "cultura", ma un insieme di ipocriti dementi, che celano i propri egoismi, prevaricazioni e sottomissione degli altri esseri viventi con le proprie necessità del momento.
    dai, ti stai impuntando rifiutando di capire!

ho capito che la nostra è una culturaccia ipocrita e demente! posso anche
    essere d'accordo! E lo so che l'allevamento degli animali in batteria e la
    loro macellazione è ORRIBILE....

ma non venirmi a dire che mangiare uova e mangiare un ...gatto è la stessa
    cosa, è ovvio che non è così, per motivi culturali che sono criticabili ma
    che comunque CI SONO

dai su, non puoi non capire sto discorso, te stai solo a impuntà!

E non c'è nemmeno da essere d'accordo o meno, è così e basta! Non perchè
    lo dico io, ma perchè viviamo in una cultura! Sarà ridicola e ipocrita ma ci siamo DENTRO,
    non si può far finta che non ci sia !!!!!!!!!

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    dai, ti stai impuntando rifiutando di capire!

ho capito che la nostra è una culturaccia ipocrita e demente! posso anche
    essere d'accordo! E lo so che l'allevamento degli animali in batteria e la
    loro macellazione è ORRIBILE....

ma non venirmi a dire che mangiare uova e mangiare un ...gatto è la stessa
    cosa, è ovvio che non è così, per motivi culturali che sono criticabili ma
    che comunque CI SONO

dai su, non puoi non capire sto discorso, te stai solo a impuntà!

E non c'è nemmeno da essere d'accordo o meno, è così e basta! Non perchè
    lo dico io, ma perchè viviamo in una cultura! Sarà ridicola e ipocrita ma ci siamo DENTRO,
    non si può far finta che non ci sia !!!!!!!!!

C.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Io potrei mangiare una scimmia ma non un gatto/cane, semplicemente perchè sono animali intelligenti e sensibili. Anche migliori dell'uomo. Preferirei mangiare un uomo che un gatto.No a parte gli scherzi una volta ho mangiato un coniglio ad ischia me ne sono pentito. Conoscendoli poi ho notato che sono povere bestiole semi-domestiche. Addirittura una volta eleonora provò a farmi sentire in colpa per aver mangiato spezzatino di cervo. Mi disse: "mostro stai mangiando Bambi"
    Per Malveolus. Non la metterei sull'intelligenza la discrimante se mangiare o meno un animale, io riesco ad addestrare i galli, e credimi non sono meno intelligenti di alcune persone, pertanto che dovrei fare? Non so se mi spiego.

Per quanto riguarda la questione culturale, credo che ci si è sempre buttati su animali con una percentuale di carne magra più alta, unicamente per quello. Il cane e il gatto non offrono spunti interessanti in tal senso. Voglio dire a parità di proporzione costi/consumi dei mangimi, esce più carne da un vitello o un pollo, che da un gatto o un cane.
    Scusate se la metto su un piano prettamente da padella, però a volte si esagera. Ragionamo di più sulle cose.
    Con questo rimango dell'idea che non ucciderei mai un gatto o un cane per mangiarlo, perchè sono permeato da questa cultura, ma se me lo offrissero a mia insaputa e dopo me lo dicessero, non ne farei una tragedia, perchè son sicuro che direi "era buono però". Spero di essere stato chiaro.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Vento moderato L'avatar di jimpiccanti
    Milano-Romolo p.za Napoli, viale Troya (MI)
    Menzionato
    0 Post(s)

mi sembra azzardato definire una cultura "ipocrita"...
    la cultura deriva da riti usanze sedimentati in migliaia di anni... ora solo perchè a qualcuno non va bene che si mangi il maiale e il gatto o il cane no mandiamo a meretrici millenni di storia? Suvvia, non si esageri!
    Neve a Milano
    Inverno 2010/2011: 26/11 (1,5 cm); 27-28-30/11 (fiocchi); 01/12 (coreografia); 03/12 (fiocchi);05-06/12 (2 cm);17/12 (1,5 cm)

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jimpiccanti Visualizza Messaggio
    mi sembra azzardato definire una cultura "ipocrita"...
    la cultura deriva da riti usanze sedimentati in migliaia di anni... ora solo perchè a qualcuno non va bene che si mangi il maiale e il gatto o il cane no mandiamo a meretrici millenni di storia? Suvvia, non si esageri!
    la cultura è "ipocrita" perchè risparmia arbitrariamente alcuni animali ritenuti "intoccabili"
    mentre altri sono sottoposti a condizioni che manco nei peggiori Lager Nazisti,
    con macellazione e cannibalismo (da parte nostra) finali....

però essa "c'è"... è un dato di fatto... inutile mettersi a discutere sul fatto
    "ah il gatto no e le galline si?" o simili... è così e basta, è la nostra cultura, e
    per sbagliata e discutibile che sia fa si che NON sia completamente accettabile
    parlare tanto candidamente di quant'è buono il gatto cucinato.

Tutti gli altri discorsi (la fame, il tempo di guerra, ecc... ) sono OT, sono fuorvianti....
    adesso non c'è certo il bisogno diffuso di mangiar gatti....

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

la cultura è "ipocrita" perchè risparmia arbitrariamente alcuni animali ritenuti "intoccabili"

"ah il gatto no e le galline si?" o simili... è così e basta, è la nostra cultura, e

Tutti gli altri discorsi (la fame, il tempo di guerra, ecc... ) sono OT, sono fuorvianti....

C.
    Paolo de Benedetti, studioso, teologo e fra l'altro della omonima famiglia degli industriali etc
    Dice quasi esattamente la stessa cosa, che noi trattiamo gli animali da allevamento come i Nazisti trattavano gli Ebrei.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Provate a far mangiare carne di cavallo di nascosto ad un inglese e poi dopo ditegli che cos'era... questo per verificare la relatività delle cose.

P.S. Se me l'hanno raccontata giusta.
    E' vero anche il contrario: prova a far mangiare qualcosa di inglese a uno come me...
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

la Cucina Inglese è la migliore del mondo,

da far mangiare al proprio nemico.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Vento moderato L'avatar di jimpiccanti
    Milano-Romolo p.za Napoli, viale Troya (MI)
    Menzionato
    0 Post(s)

C.
    io non sono daccordo sul qualificare come "ipocrita" una cultura, è un aggettivo che non ci lega. Anche perchè tale classificazione è sempre frutto di un sostrato socio-culturale che non puà elevarsi a giudizio oggettivo.
    Ciò non toglie che, sic stantibus rebus, mangiare il gatto in Italia non è accetabile.
    Neve a Milano
    Inverno 2010/2011: 26/11 (1,5 cm); 27-28-30/11 (fiocchi); 01/12 (coreografia); 03/12 (fiocchi);05-06/12 (2 cm);17/12 (1,5 cm)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •