dai, ti stai impuntando rifiutando di capire!
ho capito che la nostra è una culturaccia ipocrita e demente! posso anche
essere d'accordo!E lo so che l'allevamento degli animali in batteria e la
loro macellazione è ORRIBILE....
ma non venirmi a dire che mangiare uova e mangiare un ...gatto è la stessa
cosa, è ovvio che non è così, per motivi culturali che sono criticabili ma
che comunque CI SONO
dai su, non puoi non capire sto discorso, te stai solo a impuntà!
E non c'è nemmeno da essere d'accordo o meno, è così e basta! Non perchè
lo dico io, ma perchè viviamo in una cultura! Sarà ridicola e ipocrita ma ci siamo DENTRO,
non si può far finta che non ci sia !!!!!!!!!
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Per Malveolus. Non la metterei sull'intelligenza la discrimante se mangiare o meno un animale, io riesco ad addestrare i galli, e credimi non sono meno intelligenti di alcune persone, pertanto che dovrei fare? Non so se mi spiego.
Per quanto riguarda la questione culturale, credo che ci si è sempre buttati su animali con una percentuale di carne magra più alta, unicamente per quello. Il cane e il gatto non offrono spunti interessanti in tal senso. Voglio dire a parità di proporzione costi/consumi dei mangimi, esce più carne da un vitello o un pollo, che da un gatto o un cane.
Scusate se la metto su un piano prettamente da padella, però a volte si esagera. Ragionamo di più sulle cose.
Con questo rimango dell'idea che non ucciderei mai un gatto o un cane per mangiarlo, perchè sono permeato da questa cultura, ma se me lo offrissero a mia insaputa e dopo me lo dicessero, non ne farei una tragedia, perchè son sicuro che direi "era buono però". Spero di essere stato chiaro.![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
mi sembra azzardato definire una cultura "ipocrita"...
la cultura deriva da riti usanze sedimentati in migliaia di anni... ora solo perchè a qualcuno non va bene che si mangi il maiale e il gatto o il cane no mandiamo a meretrici millenni di storia? Suvvia, non si esageri!
Neve a Milano
Inverno 2010/2011: 26/11 (1,5 cm); 27-28-30/11 (fiocchi); 01/12 (coreografia); 03/12 (fiocchi);05-06/12 (2 cm);17/12 (1,5 cm)
la cultura è "ipocrita" perchè risparmia arbitrariamente alcuni animali ritenuti "intoccabili"
mentre altri sono sottoposti a condizioni che manco nei peggiori Lager Nazisti,
con macellazione e cannibalismo (da parte nostra) finali....
però essa "c'è"... è un dato di fatto... inutile mettersi a discutere sul fatto
"ah il gatto no e le galline si?" o simili... è così e basta, è la nostra cultura, e
per sbagliata e discutibile che sia fa si che NON sia completamente accettabile
parlare tanto candidamente di quant'è buono il gatto cucinato.
Tutti gli altri discorsi (la fame, il tempo di guerra, ecc... ) sono OT, sono fuorvianti....
adesso non c'è certo il bisogno diffuso di mangiar gatti....
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
la Cucina Inglese è la migliore del mondo,
da far mangiare al proprio nemico.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
io non sono daccordo sul qualificare come "ipocrita" una cultura, è un aggettivo che non ci lega. Anche perchè tale classificazione è sempre frutto di un sostrato socio-culturale che non puà elevarsi a giudizio oggettivo.
Ciò non toglie che, sic stantibus rebus, mangiare il gatto in Italia non è accetabile.
Neve a Milano
Inverno 2010/2011: 26/11 (1,5 cm); 27-28-30/11 (fiocchi); 01/12 (coreografia); 03/12 (fiocchi);05-06/12 (2 cm);17/12 (1,5 cm)
Segnalibri