Risultati da 1 a 10 di 69

Discussione: Dita nella marmellata

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dita nella marmellata

Meglio stavolta. La linea diagonale grigia è la bisettrice con pendenza 1 e passante per il punto di coordinate 0,0.
    I casi più vicini alla linea sono quelli con previsione accurata e quelli lontani quelli con anomalie rispetto alla previsione.

Benino benicchio benuccio tutto mi pare, a parte Campania e Puglia (sovrastima) e Calabria (sottostima). Occhio che in questo tipo di modelli è discutibile (e discusso) formulare previsioni per i singoli casi e valutarne la discrepanza rispetto ai valori osservati.
    Ultima modifica di Borat; 27/02/2010 alle 18:57

Vento forte L'avatar di zeromillimetri
    Menzionato
    0 Post(s)

la Liguria però ho paura che sia così "bassa" nella classifica, per un solo motivo, anche chi dovrebbe controllare è probabilmente corrotto.

"Quando sono stato comandante io, la ditta Bianchi Costruzioni non è mai stata controllata" - Riviera24.it

Poi si seppe che in questa storia, il comandante della gdf acquistò da questo costruttore, un appartamento ed un garage a prezzo di favore.. (inutile dire quasi regalato)
    Tutti assolti perchè il fatto non sussiste e ciò mi lascia perplesso anche sui giudici

troppo basso il numero ligure, si è sempre saputo che c'e' una tendenza al malaffare e tutte le volte ne escono puliti

penso che la mia regione sia la più corrotta di tutte quelle che ho potuto vedere

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Senza dubbio il modello stimato sopra (come tutti i precedenti) lavora sotto assunto che la relazione di corrispondenza fra atto illecito e contestazione della corte sia fisso e invariante. E' invece ragionevole supporre che questa relazione sia variabile fra le regioni, senza bisogno di corruzione dei giudici e di nessun altro (cosa che non mi sento di escludere, ma che eventualmente dovrebbe essere dimostrata in tribunale a carico di chi la sostiene), per una serie di questioni strutturali/infrastrutturali ed economiche.
    In certe zone ci sono le strade e in altre no. In certe zone ci sono le reti informatiche e in altre no. In certe zone il postino che dovrebbe consegnare gli atti la mattina trova benzina nell'auto di servizio e riesce a partire e in altre no. In certe zone c'è tutto e in altre non c'è niente. In certe zone si riesce a pagare il conto della posta e la bolletta del telefono, così la posta consegna le notifiche e il telefono funziona, e in altre no. Giusto per fare qualche esempio.
    Ergo i fatti hanno a mio avviso maggior probabilità di essere scoperti e perseguiti con successo nei contesti dove ci sono le strade, le reti, le strutture, ecc ecc ecc, cioè dove le condizioni materiali sono più favorevoli e quelle economiche sono più floride. Bisogna vedere in che misura questo incida, se tanto o poco. Secondo me un tribunale con le lampadine e le fotocopiatrici che funzionano riuscirà quantomeno a evitare alcune prescrizioni, mentre dove i giudici si devono portare le pratiche a casa per stamparsele a spese loro sempre a mio avviso avrà più problemi a ficcare in galera i farabutti e a farsi dare indietro i soldi fregati.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •