Risultati da 1 a 10 di 221

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Qual'è il tipo di dolore fisico più intenso?

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Gio, ma i medici strani li trovi tutti tu..
    Michè, se voi ti racconto quando mi hanno fatto riallenare con un menisco spappolato, poichè non pensavano fosse quello. O quando ritenevano che mio nonno, quasi paralizzato da una settimana all'altra, fosse così poichè "era l'età". Alle rimostranze di mia zia e mia madre, gli hanno fatto una tac per pietà, trovando un ematoma al cervello: operato, è tornato come nuovo.

NE avrei altre eh, ma mi sa che te le ho raccontate già.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Michè, se voi ti racconto quando mi hanno fatto riallenare con un menisco spappolato, poichè non pensavano fosse quello.
    A me l'ortopedico della mutua (ex primario in ospedale) ha fatto mettere pomatine di feldene per anni col menisco rotto. Il bello è che gli avevo raccontato com'era stato l'incidente, gli avevo raccontato i cric-croc che sentivo nel ginocchio, gli avevo fatto sentire che quando flettevo al limite il ginocchio spuntava una specie di protuberanza fra i capi articolari. 'Sto disgraziato! Mi sono rotto nel 1984 e nel 1988 ancora mi prescriveva pomatine e ionoforesi il cranioleso.
    Poi visita privata a pagamento, una specie di radiografia 3d con liquido di contrasto fatta in trasferta (ma l'ortopedico mi aveva già anticipato che i segni del menisco c'erano tutti e che era solo questione di capire se fossero integri i crociati) e via, operazione macellaia con squarcio accanto alla rotula!
    Convalescenza bestiale, gonfiore e bruciore, sparizione dei muscoli a livello della coscia, venti giorni di stampelle e bustine di aulin, ripresa stentata, ginocchio sempre debole.

Fino a quando nel 1993 crack!!!, si ri-rompe il menisco! Per mia fortuna ero in visita da parenti a Bolzano, che mi hanno portato a Bressanone dicendo che c'era un'ottima ortopedia, dove mi hanno sistemato la lesione in atto in artroscopia senza tutte le basse macellerie dell'intervento precedente (uscito in due giorni sulle mie gambe, tornato OK in un mesetto scarso) confidandomi che avevano aggiustato "anke qualke picciolo erore ti oprazione precetente".

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    A me l'ortopedico della mutua (ex primario in ospedale) ha fatto mettere pomatine di feldene per anni col menisco rotto. Il bello è che gli avevo raccontato com'era stato l'incidente, gli avevo raccontato i cric-croc che sentivo nel ginocchio, gli avevo fatto sentire che quando flettevo al limite il ginocchio spuntava una specie di protuberanza fra i capi articolari. 'Sto disgraziato! Mi sono rotto nel 1984 e nel 1988 ancora mi prescriveva pomatine e ionoforesi il cranioleso.
    Poi visita privata a pagamento, una specie di radiografia 3d con liquido di contrasto fatta in trasferta (ma l'ortopedico mi aveva già anticipato che i segni del menisco c'erano tutti e che era solo questione di capire se fossero integri i crociati) e via, operazione macellaia con squarcio accanto alla rotula!
    Convalescenza bestiale, gonfiore e bruciore, sparizione dei muscoli a livello della coscia, venti giorni di stampelle e bustine di aulin, ripresa stentata, ginocchio sempre debole.

Fino a quando nel 1993 crack!!!, si ri-rompe il menisco! Per mia fortuna ero in visita da parenti a Bolzano, che mi hanno portato a Bressanone dicendo che c'era un'ottima ortopedia, dove mi hanno sistemato la lesione in atto in artroscopia senza tutte le basse macellerie dell'intervento precedente (uscito in due giorni sulle mie gambe, tornato OK in un mesetto scarso) confidandomi che avevano aggiustato "anke qualke picciolo erore ti oprazione precetente".

Così come erano stati sciagurati prima, tanto sono stati bravi nell'operazione: non ho sentito assolutamente nulla, convalescenza senza un problema che sia uno, e dopo un mese correvo come prima.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

beh, negli anni '80 per il menisco ti aprivano con una scatola di sardine... e per i legamenti, dopo un taglio chilometrico, ti lasciavano la gamba immobile per 15/20 giorni... ed un buon 50% delle persone aveva grossi problemi a riprendere una mobilita' normale della gamba.
    ora, per fortuna, le cose sono leggermente migliorate.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    beh, negli anni '80 per il menisco ti aprivano con una scatola di sardine... e per i legamenti, dopo un taglio chilometrico, ti lasciavano la gamba immobile per 15/20 giorni... ed un buon 50% delle persone aveva grossi problemi a riprendere una mobilita' normale della gamba.
    ora, per fortuna, le cose sono leggermente migliorate.
    Prossima volta, vai a Bressanone! Base Lunare Alpha, era tutto nuovissimo lucidissimo perfettissimo, turni perfetti delle infermiere - premevi il pulsantino e arrivavano in un nanosecondo, si mangiava anche ragionevolmente bene. Non c'era la classica atmosfera italiana di corridoi deserti e malati che aspettano che c'era "in Italia" nello stesso periodo, con i malati che aspettavano e il personale in sala caffè. Mi hanno solo fatto girare i favoriti perché per gli esami del sangue avevano la precedenza i donatori e ho dovuto aspettare un bel po'. Ricordo ancora con divertimento l'accento dell'infermiera (ottima biondina con gli occhi azzurri tra l'altro) che mi fece la puntura "del chissenefrega" (la chiamò così)

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Prossima volta, vai a Bressanone! Base Lunare Alpha, era tutto nuovissimo lucidissimo perfettissimo, turni perfetti delle infermiere - premevi il pulsantino e arrivavano in un nanosecondo, si mangiava anche ragionevolmente bene. Non c'era la classica atmosfera italiana di corridoi deserti e malati che aspettano che c'era "in Italia" nello stesso periodo, con i malati che aspettavano e il personale in sala caffè. Mi hanno solo fatto girare i favoriti perché per gli esami del sangue avevano la precedenza i donatori e ho dovuto aspettare un bel po'. Ricordo ancora con divertimento l'accento dell'infermiera (ottima biondina con gli occhi azzurri tra l'altro) che mi fece la puntura "del chissenefrega" (la chiamò così)
    mica ho detto di aver subito quel trattamento... io ero in ospedale per altri problemi alle ossa e vedevo come venivano "macellati" quelli con problemi al ginocchio.
    le mie (tre) operazioni al ginocchio son state fatte con tecniche + recenti per fortuna....
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •