ti ha già risposto Lou Vall.
Il commercio a Livigno è un affarone sia per chi acquista ,sia per chi vende,
dove davvero c'è ancora molto margine di guadagno in quanto la richiesta è molto alta se la consideriamo e rapportiamo agli stessi esercizi ubicati in montagna e/o comunque in posti "scomodi".
Quindi se dovessero togliere il free tax,
gli esercizi di livigno farebbero le stesse cose delle altre località turistiche...cara grazia per loro che Livigno è una meta ambita ,al di la del free tax.
Senza contare poi i gestori dei negozi dei paesi limitrofi come sono contenti di questa situazione....![]()
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Molti salgono a farsi un giro, invogliati solo per il free tax, altrimenti di Livigno non ne saprebbrero manco l'esistenza.
Appunto, non a caso ci perderebbe tutto l'indotto dell'alta valtellina.
So benissimo che altrove è così!!!
Mi sembra tanto che tu mi stia dando del parassita e la cosa mi da alquanto fastidio, vada per la benza che la faccio a livigno o volendo in svizzera ( abito in una zona fortunata a quanto pare) , ma io purtroppo tutti i privilegi della casta mico li ho sai...
Per il resto come già detto prima ( ma forse ti è sfuggito) hai perfettamente ragione ad avere i cosidetti girati.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
stupenda e' una parola grossa.... la valle in se e' stretta e senza montagne di particolare fascino.....
tolta la benzina Livigno e' morta... visto che, oramai, il resto dello shopping generalmente non presenta vantaggi particolari. I prodotti rimasti veramente convenienti son decisamente pochi.
resterebbe lo sci.... stagione lunga visto che la zona e' fredda.... ma il paese non durerebbe molto.
---------------------
Interista
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
quel che non mi piace di Livigno non è tanto la zona franca in sè, quanto quello che fanno alcuni di quelli che vi vivono
nonostante tutti i soldi che circolano ti trovi di tutto, perfino i sotterranei affittati in nero come appartamenti \fp\\fp\
questo è solo uno dei casi
VAOL.IT - Affitti in nero. A Livigno redditi non dichiarati per 90mila euro
per non parlare dei negozianti che suggeriscono come "importare" i prodotti in Italia senza dover pagare sovraimposte ed IVA (vedi servizio delle Iene) e, a volte, comunicano alla gdf del Foscagno chi e quando controllare (1 cliente ogni 10-20 così ad occhio magari dopo avergli assicurato che non avrebbe trovato intoppi alla dogana)
voci di paese per screditare Livigno? può darsi ma io qualche domandina me la faccio ogni volta...
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
D'estate son su almeno un volta alla settimana per far benzina. Son ben organizzati, millenni avanti rispetto al resto della valtellina... ma se togliessero la zona franca perderebbe il 90% del suo fascino. D'estate le passeggiate belle non sono sicuramente li
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Segnalibri