come in tutte le grandi città. se vivessi e lavorassi a Milano probabilmente non avrei nemmeno la patente (conosco qualche coetaneo milanese che non ha la patente, ne conosco tantissimi senza macchina).
se non ho la patente e la macchina a Seregno sono finito, muoio di fame![]()
Si vis pacem, para bellum.
Eppure la macchina si utilizza tantissimo.
Dove lavoravo a Torino (posizione comodissima, peraltro, non lontano dal Tribunale) eravamo in sei e io ero l'unico a muoversi con i mezzi pubblici: l'unico non-torineseE per giunta trovare parcheggio in quella zona era un terno al lotto.
Sono cose inspiegabili, mai capite.
Ma anche dal punto di vista dell'azienda trasporti non ho visto cose brillanti, eh. Per esempio c'era (non so se c'è ancora) il fatto che i mezzi fossero gratis per i pensionati e/o gli over 70 (non ricordo). Ma è ridicoloE' la gente che studia e che lavora che dovrebbe, semmai, avere i mezzi pubblici gratis. E invece no, gratis per chi ha già una pensione, per chi non deve più costruirsi un futuro, e per chi non ha problemi di pagarsi l'abbonamento o i biglietti. Mah.
![]()
Lou soulei nais per tuchi
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
come mezzi pubblici a Milano non ci si può proprio lamentare. già solo con la metro vai pressoché ovunque.
magari non è Monaco o Vienna per efficienza e altro, però non è per niente male direi..
discorso diverso ad esempio a Roma, come turista mi son trovato benissimo, dovessi andare a lavorare utilizzando i mezzi pubblici mmm, non sapreiprobabilmente a Roma mi farei uno scooter
comunque tornando IT, qui i prezzi stanno volando... ci avviciniamo spesso all'1,9 per la verde, anche se le pompe più economiche ci sono.
Si vis pacem, para bellum.
Confermo, a Milano i mezzi pubblici sono assolutamente efficienti, con la metro si arriva quasi ovunque, alla fine la città è abbastanza piccola.
A Roma quando andavo per lavoro ho provato spesso a prendere i mezzi..... Imbarazzante.
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Confermo. Comunque (se è O.T. cancellate il post) sai se in provincia di milano e in altre province della Lombardia sono sempre efficaci oppure sono come Roma?
Comunque concordo, se i mezzi sono efficaci e uno vive in un posto collegato può farne benissimo a meno di prendere la macchina. Magari la prende solo quando deve raggiungere posti non collegati o per svago (raramente).
Però per andare a lavoro ogni giorno meglio i mezzi pubblici.
Comunque ho notato che il diesel sta costando poco più della benzina un po ovunque nei dintorni dove sto io
Il peggiore inverno che abbia mai visto?
Il 2006/2007!!!
E vi va bene, io la devo usare anche per andare in bagno a momenti…
Nelle grandi città concordo invece che abbia poco senso utilizzarla. Ma anche nei capoluoghi di provincia con mezzi pubblici abbastanza capillari, tanto di parcheggi non ce ne sono mai da nessuna parte…
Provate ad usare i mezzi pubblici (dove esistono…) con due bambini e relativa gestione scolastica ed extra ..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri