Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42
    Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: uffici pubblici...siamo ale solite..

Citazione Originariamente Scritto da barbasimo Visualizza Messaggio
    ripeto, credo che la soluzione al problema sia complicata.....forse inesistente....

mettiamoci l'anima in pace...
    alla fine la colpa è NOSTRA (dirigenti, dipendenti, quadri, NESSUNO escluso)
    In definitiva, questo ragionamento racchiude una sacrosanta verità, ossia che il fannullone non riconosce, mediamente, distinzioni particolari in ordine alle categorie di appartenenza, a meno di "stati di necessità" nel caso di persone soggette ad esposizione particolarmente marcata (categoria, forse, alla quale il fannullone incallito sfugge, se gli è possibile....).
    Ma in senso generale, ammesso che esista pure una forma di controllo.... chi controlla il controllore?!
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Vento forte L'avatar di murgiasalentina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barbasimo Visualizza Messaggio
    è vero, non dobbiamo generalizzare....
    fatto sta ed è che i pubblici uffici in Italia (nel 80% dei casi), si fanno odiare x il loro mal funzionamento....

cio', molte volte, non è dovuto al personale, ma alla "gestione" del personale....
    ...non solo, ma siamo messi(parlo da addetto...Urp) in condizione di non poter dare ,materialmente ,un servizio all'utenza(vedasi riduzione della spesa pubblica ed in particolar modo alla dotazione di una risma di carta ogni 3 mesi e di un toner ogni sei, per cui la "modellistica" si riduce a pochi "eletti").Aggiungiamoci anche il fatto che il servizio internet"pubblico" è carente ed anche limitato (parlo di postazioni di lavoro...normalmente sono una "intranet") ed il gioco è fatto!
    P.s. Meno male che ancora esiste il "senso del dovere", per cui anche in orari extraufficio(da casa) aggiorno il sito web anche in orari"impensati" e senza nessun incentivo.
    Ultima modifica di murgiasalentina; 03/03/2010 alle 00:25

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da murgiasalentina Visualizza Messaggio
    ...non solo, ma siamo messi(parlo da addetto...Urp) in condizione di non poter dare ,materialmente ,un servizio all'utenza(vedasi riduzione della spesa pubblica ed in particolar modo alla dotazione di una risma di carta ogni 3 mesi e di un toner ogni sei, per cui la "modellistica" si riduce a pochi "eletti").Aggiungiamoci anche il fatto che il servizio internet"pubblico" è carente ed anche limitato (parlo di postazioni di lavoro...normalmente sono una "intranet") ed il gioco è fatto!
    Beh, questo è indubbio. Anche nel caso della ASL dove lavoro io i toner delle stampanti in uso presso gli sportelli del CUP (Centro Unico di Prenotazione) sono estinti da settimane e gli addetti sono costretti a rimarcare a penna le notizie essenziali sui fogli di prenotazione. Con gravi disagi, ovviamente, nell'espletamento delle pratiche, a carico dell'utenza oltre che degli operatori stessi.
    Questo perchè è sorto un problema in relazione all'appalto della fornitura dei preziosi nastri di inchiostro, probabilmente giudicato troppo oneroso dall'amministrazione competente nei confronti della ditta che fino a ieri se ne occupava.
    Questo per fare un esempio di come sia disastrato il sistema di pagamento anche a livello di strumenti di lavoro minimi ed essenziali.
    Ma questa tragedia è figlia dell'immane buco che sovrasta la gestione dei pubblici servizi in senso lato.
    Il discorso è generale ed a respiro estremamente ampio, di certo non è mia intenzione sputare nel piatto in cui mangio. Tutt'altro.... A volte vengono fatti autentici miracoli, da parte dei lavoratori più periferici come di chi è costretto a gestire in condizioni carenziali ai massimi livelli.
    Ora, i fannulloni esistono indipendentemente da queste problematiche, ed anzi, ne amplificano la gravità assorbendo, con i loro stipendi mal erogati, risorse che potrebbero invece esser meglio impegnate per acquistare, ad esempio, i toner delle stampanti degli uffici pubblici senza troppe sofferenze...
    Ultima modifica di montel-NA; 03/03/2010 alle 00:54

Genny, forever.

Ciao Alex

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

P.s. Meno male che ancora esiste il "senso del dovere", per cui anche in orari extraufficio(da casa) aggiorno il sito web anche in orari"impensati" e senza nessun incentivo.
    lavori in P.A.?

se si, tu me lo sai dire perche nno sostituiscono i contratti telecom con skype?
    chissa che risparmio!!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    In definitiva, questo ragionamento racchiude una sacrosanta verità, ossia che il fannullone non riconosce, mediamente, distinzioni particolari in ordine alle categorie di appartenenza, a meno di "stati di necessità" nel caso di persone soggette ad esposizione particolarmente marcata (categoria, forse, alla quale il fannullone incallito sfugge, se gli è possibile....).
    Ma in senso generale, ammesso che esista pure una forma di controllo.... chi controlla il controllore?!
    E' un cane che si morde la coda!Mi fermo qui altrimenti si cade in politica! Alla fine chi ci rimette è quello che ci mette la faccia..ossia il povero dipendente che fà sportello!

Menzionato
    0 Post(s)

E' un cane che si morde la coda!Mi fermo qui altrimenti si cade in politica! Alla fine chi ci rimette è quello che ci mette la faccia..ossia il povero dipendente che fà sportello!
    Ci rimette, eccòme.... a volte rimedia anche qualche bell'insulto.... se non peggio....
    Ma non dimentichiamoci che, a volte, dietro a quegli sportelli ci capitano pure diversi fannulloni, per quel poco che ci riescono a stare......

Genny, forever.

Ciao Alex

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    lavori in P.A.?

se si, tu me lo sai dire perche nno sostituiscono i contratti telecom con skype?
    chissa che risparmio!!
    Mistero!Posso solo dirti, che ho fatto richiesta di scaricare Skype ed altri programmi "open source"(compresi antivirus free), ma mi sono stati negati senza un perchè vero!Capisco che bisogna difendere il CED da attacchi, ma non capisco(mi sforzo) come mai le postazioni di lavoro debbano essere blindate al volere di....! Mi fermo qui perchè i contratti a livello nazionale non li faccio io!
    Pio

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    Ci rimette, eccòme.... a volte rimedia anche qualche bell'insulto.... se non peggio....
    Ma non dimentichiamoci che, a volte, dietro a quegli sportelli ci capitano pure diversi fannulloni, per quel poco che ci riescono a stare......
    Stai tranquillo che dietro lo sportello difficilmente ci mettono un fannullone!
    Quelli fanno parte del "sistema", fidati!

Menzionato
    0 Post(s)

Stai tranquillo che dietro lo sportello difficilmente ci mettono un fannullone!
    Quelli fanno parte del "sistema", fidati!
    Non sempre è così, fidati anche tu.

I fannulloni stanno dappertutto, e qualche volta sono pur costretti a far finta di lavorare...

Genny, forever.

Ciao Alex

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Mistero!Posso solo dirti, che ho fatto richiesta di scaricare Skype ed altri programmi "open source"(compresi antivirus free), ma mi sono stati negati senza un perchè vero!Capisco che bisogna difendere il CED da attacchi, ma non capisco(mi sforzo) come mai le postazioni di lavoro debbano essere blindate al volere di....! Mi fermo qui perchè i contratti a livello nazionale non li faccio io!
    Pio
    io avrei una mia rispoSta.ma la tengo per me,nno voglio coinvolgerti in certe discussioni ,dato che ci lavori in P.A.............

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •