Sono incazzato nero!
...mia moglie è in mutua, e io normalmente vado a consegnare i relativi fogli all'azienda e all'INPS....
prima di decidere quando andare, consulto il sito internet della provincia di torino che riguarda la previdenza sociale, per vedere gli orari di sportello degli uffici di Pinerolo, perchè preferisco consegnare il documento a un addetto anzicchè imbucarlo nella buca apposita presente all'esterno.
dal documento linkato si evince che gli orari per tutti gli uffici INPS della provincia di torino "sarebbero" dalle 8.30-16.00 il lun e giov e dalle 8.30 alle 12.30 i rimanenti giorni lavorativi. http://www.provincia.torino.it/sport...i_lavoro30.pdf
Quindi mi reco prima in azienda poi all'INPS, e con mio grosso stupore vedo che il cancello d'ingresso è chiuso, mi avvicino e vedo un foglio con scritto che gli orari di sportello sono dalle 8.30 alle 12.000!!!!
PERCHE'!!!!!!!
perchè sul sito c'è scritta un'ora uguale per tutti e voi invece vi fate i caxxi vostri infischiandovene della gente come me che lavora fino alle 12 poi corre come un pazzo per consegnare i fogli e si trova un orario diverso da quanto scritto????PERCHE'!!!
possibile che un servizio pubblico per i lavoratori, non venga incontro agli stessi, adottando orari più consoni alle esigenze, visto che non si può per tutte le pratiche della vita quotidiana, chiedere ferie o supplicare il capo di uscire prima per andare a consegnare un foglio!!!!....e perchè non c'è più la buca delle lettere all'esterno dove si poteva inbucare il foglio se gli uffici erano chiusi????PERCHE?
vergogna!
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Caro Fabrizio....
sfondi una porta aperta.....
Io con gli Enti pubblici ci lavoro praticamente ogni giorno ed in particolar modo con la provincia di Torino, anche se con un altro settore, che non riguarda la previdenza (nel caso specifico settore agricoltura)
Un termine x definire gli enti pubblici (almeno a torino, perchè at, cn, ad esempio, sono un altro mondo....) e meglio che me lo tengo per me .... verrei bannato...
personaggi che prendono dai 1200/1300,00 in su (e non 900) lavorando 6/7 ore al giorno dal lunedi al venerdi, che passano i giorni interni davanti alla stampa oppure a giocare con i vari giochi che offre il pc....(magari potrebbero essere impiegati agli uffici da te citati...ad esempio)....
il bello (brutto) che non se ne vergognano nemmeno piu'......
insomma, che te devo di.......w la provincia di torino.....![]()
FOSSE SEMPRE INVERNO.......AZZO!
lo so che ci vbuole una pazienza olimpica quando si va negli uffici pubblici....ma visto che le olimpiadi sono appena finite....
pensa che qui a Cavour alla posta, visto che il personale di servizio è dotato di 2 sole marce (pian e fearm), e visto che su 4 sportelli disponibili, quasi sempre ce nè solo 1 aperto e se hai la sfiga di beccarti un extracomunitario davanti che non parla bene la lingua e deve fare qualche pratica di immigrazione, rischi di aspettare ore in coda, è stato unndetto un presidio a cui hanno partecipato parecchi cittadini, per dare una svegliata al personale....fatto sta che dopo quest'evento il servizio parrebbe migliorato!....sono andato l'altro giorno e c'erano 2 sportelli aperti e il personale che procedeva addirittura in seconda marcia....![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
basta che mandi la regolare raccomandata AR, per cui gli uffici postali chiudono alle 14 e quelli dei centri maggiori alle 19:00.
![]()
adesso non generalizziamo...
....parlo da parte in causa...
FOSSE SEMPRE INVERNO.......AZZO!
e' sempre colpa di chi gestisce................se lavorassi in una azienda dove ti direbbero "fai quello che ti pare e ritira il tuo stipendio a fine mese" pensi che nno saresti tentato di farlo?
se non tu ,pensi che molti tuoi colleghi si ammazzerebbero di lavoro?
io dico di no.il problema del servizio pubblico sta nella gestione ,nno nei lavoratori.........
Segnalibri