La categoria dei moralisti spesso fa più danni all'umanità di quella degli immorali. Gli immorali non impongono nulla agli altri, i moralisti si.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Mah io non vedo cos'abbia di male mettersi una maglietta simile,a scuola,in spiaggia,al mercato,ecc.
Simo non posso che quotarti,ti giuro questo moralismo mi altera la circolazione del sangue,non riesco a credere che ci si possa sentire toccati da cose simili.
Altra bigotteria che non digerisco,preferirei avere a che fare con gente efficiente,capace e disponibile ma vestita con quelle magliette piuttosto che fior fior di incapaci in giacca e cravatta.
Ma Scheva ma secondo te il rispetto passa per una maglietta?Ma giuro non riesco a capacitarmene,quale fastidio ti può dare una maglietta simile,nemmeno avesse scritto "Fai i complimenti a tua moglie per ieri sera..."
Infine Chris,come non quotarti,mi viene quasi da abbracciarti...e stai tranquillo che con le birre andiamo in surplus fra due settimane quando torno![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
concetto,per quanto mi riguarda,detestabile,almeno nell'accezione che ne ha il 60% delle persone che conosco.
Davvero credi che la buona educazione sia una maglietta?come si comporta una persona non conta?
Fortunatamente qui dove sono ora la percentuale è molto più bassa...è forse uno dei pregi maggiori,fra i tanti difetti,che la società anglosassone ha.
Esempio rapido:io i miei professori li chiamo per nome,senza nessun prefisso/suffisso/titolo/onorificenza e parlo di fior fior di professori e scienziati...in Italia (e magari anche altrove) sarei preso per maleducato,qui è la norma e di certo i prof non si sentono mancare di rispetto.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Sono d'accordo su tutto, ma lasciami esprime che avvolte l'atteggiamento istigatorio e provocatorio di certi messaggi può urtare in certe circostanze, sopratutto se chi li legge è già spazientito in partenza per altre questioni, e questa eventualità bisogna metterla in conto quando si provoca.
Sicuramente l'intento della ragazza era solo goliardico e scherzoso. Però certe frasi le ritengo inopportune e le vedo come un abuso della pazienza di chi cerca di fare il proprio lavoro e il proprio dovere, nel caso la maglietta con un simile messaggio irridente sia indossata in classe, poi nel caso specifico non so se la prof. sia un docente capace e prepari al meglio gli studenti nelle materie di propria competenza e quindi svolga bene il suo compito principale per il quale è pagata.![]()
Ciao Tub.
A me sembra niente di più di una scritta goliardica, niente di assolutamente scandaloso. E la prof si sarebbe arrabbiata per una cosa del genere? Boh... Comunque sia la reazione di quell'insegnate è stata assolutamente esagerata: addirittura imbastirci un dibattito...
Sinceramente penso che le famiglie abbiano tante colpe su come è ridotta la scuola di oggi
Sono le famiglie a pretendere la scuola come "madre e padre"per i propri figli
La maggior parte dei genitori delaga molto volentieri responsabilità e compiti ai professori o maestri, e i risultati li vediamo.
Non è un problema di oggi, ma iniziato negli anni 70, a mio parere.
Lo sfascio delle famiglie, ma qui entriamo in un campo minato, è inizato da molto tempo, ed hanno trasmesso lo sfascio ai loro figli.
Stò generalizzando, ma la sostanza non cambia.
Sulla questione della ragazzina con la scritta sulla maglietta, bisognerebbe conoscere bene la situazione ed il rapporto tra le due "contendenti" .
Leggendo così, la ragione è certamente della ragazzina, ma prima di affermarlo, vorrei sentire le campane suonare assieme.
Mi piacerebbe tanto si tornasse il sano scappellotto del maestro, senza che debba rischiare la galera, ed alle bocciature già dalla prima elementare.
Solo così si possono educare al rispetto ed alla responsabilità
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Segnalibri