Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 85
    Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Normativa sui ciclomotori

Citazione Originariamente Scritto da verza81
    visto che con le leggi che c'erano prima nessuno le rispettava (giù...e cmq quasi nessuno le faceva rispettare), ben venga una legge così!
    Questo ragionamento è sciocco : se la legge c'è, bisogna farla rispettare,
    Non tirare fuori una legge "ancora più severa" che sfocia nel ridicolo ,
    nell'esagerazione e nell'autentico furto legalizzato!

E' una normativa troppo INGIUSTA! E' difficile confiscare i beni dei Mafiosi
    e dovrebbe essere così facile coi motorini? Ma che stronzata è ?!?

.... facciamo più controlli....un bel sequestro del motorino per un mese
    assieme a una multa da 200 euro, secondo me sono un deterrente PIU' che
    sufficiente per un "pischello" quindicenne che non usa il casco!

cl.

"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento fresco
    Menzionato
    31 Post(s)

La nuova normativa è una cazzata, ti confiscano il motorino e non te lo ridanno più..ma dico siamo pazzi?!

Udite udite pure se si guida solo con una mano!

Sapete cosa porta a fare tutto ciò?
    I 15enni SCAPPANO piuttosto di farsi confiscare 2000 euro di motorino e fanno bene...la nuova normativa sicuramente porterÃ* a questo.

Sarei io il primo a fare la fuga davanti ad una postazione della municipale che vedendomi guidare con una mano oppure senza casco mi toglierebbe subito il mio adorato mezzo pagato fior di milioni del vecchio conio... e poi si sa... con lo scooter vai dappertutto, è quasi impossibile farsi prendere..

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Mi sembra un remake della legge Urbani sul P2P...

Ho appena sentito sempre alla radio l'intervento di un vigile urbano che manifestava il proprio disagio (soprattutto dal punto di vista umano) di fronte al dover applicare tali norme.

Oltretutto sottolineava proprio il fatto di come le norme precedenti sarebbero state più che sufficienti se correttamente e decisamente applicate.
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

diego72
    Ospite

visto che con le leggi che c'erano prima nessuno le rispettava (giù...e cmq quasi nessuno le faceva rispettare), ben venga una legge così!
    Ok.
    Ma allora perchè in altri casi, quando le leggi che c'erano prima non venivano rispettate, semplicemente le leggi vengono eliminate e i reati depenalizzati?

Tralasciando tutto il discorso sull'assurditÃ* di questa legge che ti hanno giÃ* spiegato (inutilmente), a me pare l'ennesimo esempio di una giustizia forte con i deboli e debole con i forti. Una giustizia che da un lato punisce con la confisca del mezzo chi toglie la mano dal manubrio e dall'altra depenalizza il reato di falso in bilancio e sanziona l'impunitÃ* per le 5 più alte cariche dello stato.
    Come Robin Hood, ma al contrario.

Saluti polemici.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da diego72
    Ok.
    Ma allora perchè in altri casi, quando le leggi che c'erano prima non venivano rispettate, semplicemente le leggi vengono eliminate e i reati depenalizzati?

Tralasciando tutto il discorso sull'assurditÃ* di questa legge che ti hanno giÃ* spiegato (inutilmente), a me pare l'ennesimo esempio di una giustizia forte con i deboli e debole con i forti. Una giustizia che da un lato punisce con la confisca del mezzo chi toglie la mano dal manubrio e dall'altra depenalizza il reato di falso in bilancio e sanziona l'impunitÃ* per le 5 più alte cariche dello stato.
    Come Robin Hood, ma al contrario.

Saluti polemici.
    Esattamente....

Calma di vento L'avatar di marcobuffa
    Menzionato
    0 Post(s)

beh, voglio vedere se te lo confiscano perchè saluti una persona
    Lo so, ma questo e' cio' che dice la legge, in teoria dal manubrio non puoi staccare le mani se non per segnalare pericoli o emergenze.

Ovvio che nessun vigile di questo mondo la applichera' alla lettera (spero), ma nella legge non e' neanche una pena accessoria, e' obbligatoria.

Ma quello che, da motociclista convinto (lo ammetto), non sopporto, e' la differenza di trattamento ripetto alle auto, che, potenzialmente, per stazza e dimensioni, possono fare anche piu' danni, una volta che se ne e' perso il controllo.

Boh, sono davvero allibito.

Con questo non voglio difendere a spada tratta la classe dei motociclisti (e degli scooteristi) italiani, perche' so che e' stracolma di idioti incapaci di controllare il polso destro in nome di una cosiddetta "passione" e che il mototurismo non sanno neanche cosa sia, ma una legge del genere, secondo me, e' iniqua ed esagerata.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marcobuffa
    Lo so, ma questo e' cio' che dice la legge, in teoria dal manubrio non puoi staccare le mani se non per segnalare pericoli o emergenze.

Ovvio che nessun vigile di questo mondo la applichera' alla lettera (spero), ma nella legge non e' neanche una pena accessoria, e' obbligatoria.

Ma quello che, da motociclista convinto (lo ammetto), non sopporto, e' la differenza di trattamento ripetto alle auto, che, potenzialmente, per stazza e dimensioni, possono fare anche piu' danni, una volta che se ne e' perso il controllo.

Boh, sono davvero allibito.

Con questo non voglio difendere a spada tratta la classe dei motociclisti (e degli scooteristi) italiani, perche' so che e' stracolma di idioti incapaci di controllare il polso destro in nome di una cosiddetta "passione" che il mototurismo non sanno neanche cosa sia, ma una legge del genere, secondo me, e' iniqua ed esagerata.

Ti assicuro che se tu guidassi entro Roma e Dintorni per una Settimana, vorresti
    Abbattere a fucilate scooteristi, motociclisti, motorinisti et Similia...

CIO' NON TOGLIE che questa legge sia assolutamente RIDICOLA e venga a
    creare una serie di ingiustizie MACROSCOPICHE, come l'Autovelox che
    magari ti purga se stai a 61 dove c'è il limite a "50" (con effetti GIA'
    DISASTROSI in termini economici...e 2 punti defalcati...) mentre certi
    Fiji de na Mignotta che guidano pericolosamente la fanno sempre
    franca!

COMUNQUE, ripeto, mi sembra di aver letto stamattina, che la confisca è
    stata mutata in SEQUESTRO (ora m'informo)... il quale c'era giÃ* prima ma
    per mancanze "più gravi"...

cl.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Teoria interessante.
    Visto che la legge precedente nessuno la rispettava, ma soprattutto nessuno la faceva rispettare facciamone una più severa che nessuno farÃ* rispettare ...........

Chi è che ha scritto in questo 3d che lo sanno tutti che è la certezza della pena a fare da detterente e non l'entitÃ*?

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    97 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini
    Teoria interessante.
    Visto che la legge precedente nessuno la rispettava, ma soprattutto nessuno la faceva rispettare facciamone una più severa che nessuno farÃ* rispettare ...........

Chi è che ha scritto in questo 3d che lo sanno tutti che è la certezza della pena a fare da detterente e non l'entitÃ*?

conta di più la certezza della pena, ma anche l'entitÃ*...

esempio per assurdo: se so che superando il limite di 50km/h mi fanno 50euro di multa, posso anche farlo, se so che me ne fanno 5000, col cavolo che rischio...

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Calma di vento L'avatar di marcobuffa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci
    Ti assicuro che se tu guidassi entro Roma e Dintorni per una Settimana, vorresti
    Abbattere a fucilate scooteristi, motociclisti, motorinisti et Similia...
    Ecco il principale motivo percui, quando (e se) passero' da Roma, saro' in treno, autobus, tram, tuttoquellochevuoi, ma comunque sempre senza guidare io

A parte le battute, so che il traffico di Roma e' pazzesco, ma nel nostro piccolo ci stiamo allineando...

Tutte le mattine e tutte le sere mi sparo 15Km di moto per andare e tornare dal lavoro, attraversando una delle zone piu' trafficate di Milano (Vle Zara, Centrale, Loreto) e almeno due volte alla settimana rischio un incidente (rischio=freno e/o mi sposto di scatto per evitare qualcuno che mi taglia la strada e/o mi investe e/o passa col rosso).

Eppure quando iniziai questo tragitto (ormai quasi 10 anni fa) non era cosi', mi accorgo che la cosa peggiora, perche' i semafori lentamente diventano dei consigli, sempre meno calorosi, le precedenze, beh, si', piu' o meno, e le segnalazioni quando si svolta e si cambia corsia... tra un po' le frecce sui veicoli saranno optional.

La tristezza e la rabbia mi vengono comunque dal vedere l'assoluta impunita' di questi comportamenti, l'essere spesso insultato per aver rispettato una regola e il crescente numero di utenti che si comportano in modo maleducato ed aggressivo, a cui non e' piu' neanche lecito far notare qualcosa...

Prima o poi vi raggiungeremo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •