Questo ragionamento è sciocco : se la legge c'è, bisogna farla rispettare,Originariamente Scritto da verza81
Non tirare fuori una legge "ancora più severa" che sfocia nel ridicolo ,
nell'esagerazione e nell'autentico furto legalizzato!
E' una normativa troppo INGIUSTA! E' difficile confiscare i beni dei Mafiosi
e dovrebbe essere così facile coi motorini? Ma che stronzata è ?!?
.... facciamo più controlli....un bel sequestro del motorino per un mese
assieme a una multa da 200 euro, secondo me sono un deterrente PIU' che
sufficiente per un "pischello" quindicenne che non usa il casco!
cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
La nuova normativa è una cazzata, ti confiscano il motorino e non te lo ridanno più..ma dico siamo pazzi?!![]()
![]()
Udite udite pure se si guida solo con una mano!![]()
![]()
Sapete cosa porta a fare tutto ciò?
I 15enni SCAPPANO piuttosto di farsi confiscare 2000 euro di motorino e fanno bene...la nuova normativa sicuramente porterÃ* a questo.
Sarei io il primo a fare la fuga davanti ad una postazione della municipale che vedendomi guidare con una mano oppure senza casco mi toglierebbe subito il mio adorato mezzo pagato fior di milioni del vecchio conio... e poi si sa... con lo scooter vai dappertutto, è quasi impossibile farsi prendere..
Mi sembra un remake della legge Urbani sul P2P...
Ho appena sentito sempre alla radio l'intervento di un vigile urbano che manifestava il proprio disagio (soprattutto dal punto di vista umano) di fronte al dover applicare tali norme.
Oltretutto sottolineava proprio il fatto di come le norme precedenti sarebbero state più che sufficienti se correttamente e decisamente applicate.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Ok.Originariamente Scritto da verza81
Ma allora perchè in altri casi, quando le leggi che c'erano prima non venivano rispettate, semplicemente le leggi vengono eliminate e i reati depenalizzati?
Tralasciando tutto il discorso sull'assurditÃ* di questa legge che ti hanno giÃ* spiegato (inutilmente), a me pare l'ennesimo esempio di una giustizia forte con i deboli e debole con i forti. Una giustizia che da un lato punisce con la confisca del mezzo chi toglie la mano dal manubrio e dall'altra depenalizza il reato di falso in bilancio e sanziona l'impunitÃ* per le 5 più alte cariche dello stato.
Come Robin Hood, ma al contrario.
Saluti polemici.
Esattamente....Originariamente Scritto da diego72
Lo so, ma questo e' cio' che dice la legge, in teoria dal manubrio non puoi staccare le mani se non per segnalare pericoli o emergenze.Originariamente Scritto da verza81
Ovvio che nessun vigile di questo mondo la applichera' alla lettera (spero), ma nella legge non e' neanche una pena accessoria, e' obbligatoria.
Ma quello che, da motociclista convinto (lo ammetto), non sopporto, e' la differenza di trattamento ripetto alle auto, che, potenzialmente, per stazza e dimensioni, possono fare anche piu' danni, una volta che se ne e' perso il controllo.
Boh, sono davvero allibito.
Con questo non voglio difendere a spada tratta la classe dei motociclisti (e degli scooteristi) italiani, perche' so che e' stracolma di idioti incapaci di controllare il polso destro in nome di una cosiddetta "passione" e che il mototurismo non sanno neanche cosa sia, ma una legge del genere, secondo me, e' iniqua ed esagerata.
![]()
Originariamente Scritto da marcobuffa
Ti assicuro che se tu guidassi entro Roma e Dintorni per una Settimana, vorresti
Abbattere a fucilate scooteristi, motociclisti, motorinisti et Similia...
CIO' NON TOGLIE che questa legge sia assolutamente RIDICOLA e venga a
creare una serie di ingiustizie MACROSCOPICHE, come l'Autovelox che
magari ti purga se stai a 61 dove c'è il limite a "50" (con effetti GIA'
DISASTROSI in termini economici...e 2 punti defalcati...) mentre certi
Fiji de na Mignotta che guidano pericolosamente la fanno sempre
franca!
COMUNQUE, ripeto, mi sembra di aver letto stamattina, che la confisca è
stata mutata in SEQUESTRO (ora m'informo)... il quale c'era giÃ* prima ma
per mancanze "più gravi"...
cl.
Teoria interessante.Originariamente Scritto da verza81
Visto che la legge precedente nessuno la rispettava, ma soprattutto nessuno la faceva rispettare facciamone una più severa che nessuno farÃ* rispettare ...........
Chi è che ha scritto in questo 3d che lo sanno tutti che è la certezza della pena a fare da detterente e non l'entitÃ*?
Originariamente Scritto da Massimo Bassini
conta di più la certezza della pena, ma anche l'entitÃ*...
esempio per assurdo: se so che superando il limite di 50km/h mi fanno 50euro di multa, posso anche farlo, se so che me ne fanno 5000, col cavolo che rischio...
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Ecco il principale motivo percui, quando (e se) passero' da Roma, saro' in treno, autobus, tram, tuttoquellochevuoi, ma comunque sempre senza guidare ioOriginariamente Scritto da claudioricci
![]()
A parte le battute, so che il traffico di Roma e' pazzesco, ma nel nostro piccolo ci stiamo allineando...
Tutte le mattine e tutte le sere mi sparo 15Km di moto per andare e tornare dal lavoro, attraversando una delle zone piu' trafficate di Milano (Vle Zara, Centrale, Loreto) e almeno due volte alla settimana rischio un incidente (rischio=freno e/o mi sposto di scatto per evitare qualcuno che mi taglia la strada e/o mi investe e/o passa col rosso).
Eppure quando iniziai questo tragitto (ormai quasi 10 anni fa) non era cosi', mi accorgo che la cosa peggiora, perche' i semafori lentamente diventano dei consigli, sempre meno calorosi, le precedenze, beh, si', piu' o meno, e le segnalazioni quando si svolta e si cambia corsia... tra un po' le frecce sui veicoli saranno optional.
La tristezza e la rabbia mi vengono comunque dal vedere l'assoluta impunita' di questi comportamenti, l'essere spesso insultato per aver rispettato una regola e il crescente numero di utenti che si comportano in modo maleducato ed aggressivo, a cui non e' piu' neanche lecito far notare qualcosa...
Prima o poi vi raggiungeremo![]()
Segnalibri