No, e' solo un placebo per spendere meno.Originariamente Scritto da verza81
Se sai che NON ti beccheranno mai (certezza della pena quasi nulla), vai tranquillo e possono anche minacciarti di morte, che comunque la regola la infrangi...
Far pene piu' severe e' gratis, far rispettare quelle che ci sono gia', costa... indovina cosa si sceglie in Italia?![]()
Ciao!
Originariamente Scritto da verza81
Ok.... ma il sequestro del mezzo (temporaneo : 2 settimane o un mese) più
200 euro di multa mi sembrano giÃ* una pena della giusta e sufficiente
severitÃ*....
la confisca, invece, è palesemente un ASSURDO, come dare dieci anni di carcere
a chi è pizzicato a Rubare una mela...
il fatto è che multe e sequestro capitano solo una volta ogni tanto perchè
i vigili sono pochi e coi motorini chiudono troppo gli occhi...
ALLORA, facciamo rispettare le leggi vigenti, giÃ* giuste e più che sufficienti,
invece di assurditÃ*!
cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
L'entitÃ* conta se c'è la certezza.Originariamente Scritto da verza81
E' la certezza la condizione necessaria non l'entitÃ*.
E' talmente triviale e siamo talmente abituati al contrario che non mi meraviglia che non venga colto ..........
Per rispondere con un esempio estremo a esempio estremo, possono anche stabilire la pena di morte se supero il limite di 1 km/h, tanto visto che nessuno controlla posso anche superarlo di 200 ..........
Sulla confisca invece penso abbiano giÃ* detto tutto ed in modo fin troppo pacato altri.
Mi era sfuggita.Originariamente Scritto da marcobuffa
Potevo anche evitare di "riscriverlo"![]()
Lo stato o le regioni hanno bisogno di soldi, ormai al semaforo quando è giallo ti conviene fermarti,se no ti puoi prendere una bella foto,ci sono apparecchi fotografici in molti impianti,e che dire degli autovelox fissi,da segnali di limite di velocitÃ* che da 70kmh passano subito a 40.![]()
se davvero esiste la norma che vieta di salutare qualcuno per strada,allora mi viene in mente che se proprio devono sottrarmi illegalmente ciò che è mio(il motorino o la moto che sia) almeno che lo facciano per un motivo ben preciso,magari perchè quando ho staccato la mano dal manubrio davanti al vigile ho anche "inavvertitamente" alzato al suo indirizzo il dito medio.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
La confisca è un abuso della proprietà privata. Ovvero anticostituzionale.Originariamente Scritto da djordj
Non è che se non allaccio le cinture di sicurezza in macchina, mi confiscano la macchina!
Ed è logico che sia così. Si può far imparare al ragazzo anche in altri modi, un normale sequestro di qualche settimana può bastare.
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
ti garantisco che bastano anche 3 o 4 giorni Stefano,o meglio per me è stato così,quando hai 15 anni e l'unico mezzo che ti permette di vivere il tuo tempo libero(e perchè no anche il lavoro o la scuola) è il motorino,ti garantisco che 4 giorni senza sono pesantissimi e uno ci pensa su bene prima di farsi cuzzare ancora.Originariamente Scritto da StefanoBs
il problema è che fino a 15 anni fa il sequestro era parecchio usato,oggi è veramente raro,incominciassero a fare come prima e le cose cambierebbero.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Una legge giustamente severa a tutela di chi, conducente, passeggero, pedone, automobilista ecc... si trovi quotidianamente a dover rischiare la propria e l'altrui pelle per qualche scalmanato.
E che venga fatta rispettare fino in fondo, chi la rispetta non deve temere nulla.
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
ho capito Adri,ma la confisca? non esiste! è roba mia e non si tocca.Originariamente Scritto da Adriano 60
puoi ritirarmi la patente,puoi sequestrarmi il mezzo ma la confisca NO.
con i mezzi di trasporto non ci si fa solo i caxxoni ma ci si lavora e comunque
con la confisca,oltre alla canonica multa si fa pagare ben di più...come detto da Claudio,uno si fa il mazzo per 4 anni per pagarsi la macchina,poi arriva il fiscale di turno che magari mi becca che sto facendo 10 all'ora in più del limite e mi priva vita natural durante del mezzo? ma siamo impazziti? inconcepibile.
Ci vuole l'Atlantico!
Segnalibri