Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 85
    Calma di vento L'avatar di marcobuffa
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Normativa sui ciclomotori

Citazione Originariamente Scritto da verza81
    conta di più la certezza della pena, ma anche l'entitÃ*...
    esempio per assurdo: se so che superando il limite di 50km/h mi fanno 50euro di multa, posso anche farlo, se so che me ne fanno 5000, col cavolo che rischio...
    No, e' solo un placebo per spendere meno.

Se sai che NON ti beccheranno mai (certezza della pena quasi nulla), vai tranquillo e possono anche minacciarti di morte, che comunque la regola la infrangi...

Far pene piu' severe e' gratis, far rispettare quelle che ci sono gia', costa... indovina cosa si sceglie in Italia?

Ciao!

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

esempio per assurdo: se so che superando il limite di 50km/h mi fanno 50euro di multa, posso anche farlo, se so che me ne fanno 5000, col cavolo che rischio...

Ok.... ma il sequestro del mezzo (temporaneo : 2 settimane o un mese) più
    200 euro di multa mi sembrano giÃ* una pena della giusta e sufficiente
    severitÃ*
    ....

la confisca, invece, è palesemente un ASSURDO, come dare dieci anni di carcere
    a chi è pizzicato a Rubare una mela...

il fatto è che multe e sequestro capitano solo una volta ogni tanto perchè
    i vigili sono pochi e coi motorini chiudono troppo gli occhi...

ALLORA, facciamo rispettare le leggi vigenti, giÃ* giuste e più che sufficienti,
    invece di assurditÃ*!

cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

L'entitÃ* conta se c'è la certezza.
    E' la certezza la condizione necessaria non l'entitÃ*.
    E' talmente triviale e siamo talmente abituati al contrario che non mi meraviglia che non venga colto ..........

Per rispondere con un esempio estremo a esempio estremo, possono anche stabilire la pena di morte se supero il limite di 1 km/h, tanto visto che nessuno controlla posso anche superarlo di 200 ..........

Sulla confisca invece penso abbiano giÃ* detto tutto ed in modo fin troppo pacato altri.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marcobuffa
    No, e' solo un placebo per spendere meno.
    Se sai che NON ti beccheranno mai (certezza della pena quasi nulla), vai tranquillo e possono anche minacciarti di morte, che comunque la regola la infrangi...
    Far pene piu' severe e' gratis, far rispettare quelle che ci sono gia', costa... indovina cosa si sceglie in Italia?
    Mi era sfuggita.
    Potevo anche evitare di "riscriverlo"

Burrasca forte L'avatar di naiva
    Menzionato
    66 Post(s)

Lo stato o le regioni hanno bisogno di soldi, ormai al semaforo quando è giallo ti conviene fermarti,se no ti puoi prendere una bella foto,ci sono apparecchi fotografici in molti impianti,e che dire degli autovelox fissi,da segnali di limite di velocitÃ* che da 70kmh passano subito a 40.

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

se davvero esiste la norma che vieta di salutare qualcuno per strada,allora mi viene in mente che se proprio devono sottrarmi illegalmente ciò che è mio(il motorino o la moto che sia) almeno che lo facciano per un motivo ben preciso,magari perchè quando ho staccato la mano dal manubrio davanti al vigile ho anche "inavvertitamente" alzato al suo indirizzo il dito medio.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da djordj
    Sto sentendo alla radio un rappresentante di un'associazione consumatori che sta contestando ferocemente la normativa sui ciclomotori introdotta poco più di un mese fa.
    Per ora hanno detto che questa normativa comprende il sequestro del mezzo qualora il conducente commetta infrazioni quali impennare, portare un passeggero su un mezzo non omologato, guidare senza casco...

Qualcuno sa dirmi qualcosa di più preciso?
    Sinceramente l'intervista sembrava fatta a un padre di un ragazzo al quale è stato sequestrato il motorino per un caso di quelli elencati, più che un intervista a un responsabile di un'associazione consumatori...

"Papiiii... mi hanno sequestrato il motorino perchè impennavo in mezzo alle vecchiette del mercato intanto che portavo a casa la tipa!!!"

E giù le solite storie...
    La punizione deve "insegnare" al ragazzo come comportarsi e se gli si sequestra il motorino come fa a imparare...
    L'entità della sanzione è spropositata rispetto all'infrazione commessa...
    Noi ci impegnamo...
    Noi chiediamo che...

Mah... non conosco la normativa ma conosco troppi 15enni che con il motorino rischiano di ammazzarsi/mi almeno 15 volte al mese.
    La confisca è un abuso della proprietà privata. Ovvero anticostituzionale.
    Non è che se non allaccio le cinture di sicurezza in macchina, mi confiscano la macchina!
    Ed è logico che sia così. Si può far imparare al ragazzo anche in altri modi, un normale sequestro di qualche settimana può bastare.
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    La confisca è un abuso della proprietÃ* privata. Ovvero anticostituzionale.
    Non è che se non allaccio le cinture di sicurezza in macchina, mi confiscano la macchina!
    Ed è logico che sia così. Si può far imparare al ragazzo anche in altri modi, un normale sequestro di qualche settimana può bastare.
    ti garantisco che bastano anche 3 o 4 giorni Stefano,o meglio per me è stato così,quando hai 15 anni e l'unico mezzo che ti permette di vivere il tuo tempo libero(e perchè no anche il lavoro o la scuola) è il motorino,ti garantisco che 4 giorni senza sono pesantissimi e uno ci pensa su bene prima di farsi cuzzare ancora.
    il problema è che fino a 15 anni fa il sequestro era parecchio usato,oggi è veramente raro,incominciassero a fare come prima e le cose cambierebbero.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Una legge giustamente severa a tutela di chi, conducente, passeggero, pedone, automobilista ecc... si trovi quotidianamente a dover rischiare la propria e l'altrui pelle per qualche scalmanato.
    E che venga fatta rispettare fino in fondo, chi la rispetta non deve temere nulla.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    Una legge giustamente severa a tutela di chi, conducente, passeggero, pedone, automobilista ecc... si trovi quotidianamente a dover rischiare la propria e l'altrui pelle per qualche scalmanato.
    E che venga fatta rispettare fino in fondo, chi la rispetta non deve temere nulla.
    ho capito Adri,ma la confisca? non esiste! è roba mia e non si tocca.
    puoi ritirarmi la patente,puoi sequestrarmi il mezzo ma la confisca NO.
    con i mezzi di trasporto non ci si fa solo i caxxoni ma ci si lavora e comunque
    con la confisca,oltre alla canonica multa si fa pagare ben di più...come detto da Claudio,uno si fa il mazzo per 4 anni per pagarsi la macchina,poi arriva il fiscale di turno che magari mi becca che sto facendo 10 all'ora in più del limite e mi priva vita natural durante del mezzo? ma siamo impazziti? inconcepibile.
    Ci vuole l'Atlantico!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •