Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 260

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Menzionato
    66 Post(s)

Predefinito Re: Pescatori???E' cominciata la stagione...

Oggi i pesci avevano una frenesia pazzesca,mi è capitato addirittura una bella Fario saltarmi a pochi mt da dove pescavo per prendere un moscerino,visto dal vivo il salto e la trota che cattura il moscerino è emozionante,fare una foto in quell'istante sarebbe un'impresa..Con il cucchiaino era un attacco quasi continuo,un Salmerino Alpino l'ho preso praticamente sottoriva vedendo addirittura l'attacco.Belle anche le Fario che ho preso da 35cm e da 38cm.Ero stato prima di Ferragosto e ho fatto fatica a prendere un pesce,sembravano spariti,ma invece sono ritornati..
    ll Salmerino Alpino ha carni pregiatissime,vive anche nel lago di Garda e in quello Maggiore a grandi profondità ,si riesce a trovare con fatica nei rinomati ristoranti lacustri .Stranamente qui da me si pesca spesso sottoriva.
    Salmerino Alpino da 40,5cm e da 39cm.

Ultima modifica di naiva; 09/09/2010 alle 16:58
    Regione autonoma del Fornino Alto Africadige

http://www.flickr.com/photos/29205647@N02/

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Stupendi quei salmerini !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    65 Post(s)

Apertura di pesca oggi qui in Valtellina, direi che e' andata....discretamente !

Partenza ore 05:15 insieme ad altri 2 compagni di avventura, destinazione un bel torrentello a circa 1200 m. di quota in una valle della "dura" Orobia, come direbbe qualcuno (Val d'Ambria) !

Arriviamo con la macchina sino a poco oltre 1000 m. di quota, poi dobbiamo fermarci perche' la neve al suolo non ci permette piu' di proseguire: cade un po' di pioggerella ghiacciata, a quella quota.

Ci "armiamo" di canne da pesca e ci incamminiamo x salire in Val d'Ambria: poco sopra la pioviggine si trasforma in nevischio bagnato, poi e' neve debole che gia' attacca leggermente al suolo, ove ci sono ancora almeno una trentina di cm. (siamo a poco sopra i 1100 m).

Arriviamo al torrente e ci dividiamo, in modo da paescare ognuno in un "suo" settore del torrente: io vado in quello piu' in alto, e quando inizio a pescare nevica piuttosto bene.

Le trote quest'anno non si fanno pregare: mangiano in modo quasi "indecente" , da ogni buchetta/giro/correntino d'acqua "saltano" fuori trote, molte piccole (intorno ai 15-20 cm.) altre decisamente piu' belle (dai 24-26 cm. in su).

Quindi faccio una sorta di "selezione", tenendo solo quelle piu' belle (mediamente dai 26 cm. in su): la quota (5 trote) pur facendo cosi' arriva comunque presto !

Sono esemplari di trote fario di impagabile bellezza, tipiche dei torrenti alpini (li', praticamente, puoi bere l'acqua quasi ! ): essendo il fondo del torrente piuttosto scuro i pesci sono quasi marroni sulla schiena e piu' "giallognole" sui fianchi, ove spiccano splendidi puntini rossi, tipici della loro livrea.

Mi fermo e richiudo la canna: risalgo il torrente e sotto una discreta e leggera nevicata mi "godo" la pace piu' assoluta di quei posti, resi ancor piu' "magici" dalla nevicata in corso appunto !

Non c'e' nessuno tranne noi tre, i miei due "compagni" mi raggiungono presto, anche loro con i carnieri pieni di trote.

Facciamo alcune fotografie di rito, poi (sono appena passate le 9 del mattino) ci incamminiamo verso valle: la macchina, circa 200 m. di dislivello piu' sotto, ci aspetta !

Di seguito alcune di quelle foto: noi, alcune trote e il luogo che ci ha regalato questa splendida mattinata !
    Immagini Allegate Immagini Allegate

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Apertura di pesca oggi qui in Valtellina, direi che e' andata....discretamente !

Partenza ore 05:15 insieme ad altri 2 compagni di avventura, destinazione un bel torrentello a circa 1200 m. di quota in una valle della "dura" Orobia, come direbbe qualcuno (Val d'Ambria) !

Arriviamo con la macchina sino a poco oltre 1000 m. di quota, poi dobbiamo fermarci perche' la neve al suolo non ci permette piu' di proseguire: cade un po' di pioggerella ghiacciata, a quella quota.

Ci "armiamo" di canne da pesca e ci incamminiamo x salire in Val d'Ambria: poco sopra la pioviggine si trasforma in nevischio bagnato, poi e' neve debole che gia' attacca leggermente al suolo, ove ci sono ancora almeno una trentina di cm. (siamo a poco sopra i 1100 m).

Arriviamo al torrente e ci dividiamo, in modo da paescare ognuno in un "suo" settore del torrente: io vado in quello piu' in alto, e quando inizio a pescare nevica piuttosto bene.

Le trote quest'anno non si fanno pregare: mangiano in modo quasi "indecente" , da ogni buchetta/giro/correntino d'acqua "saltano" fuori trote, molte piccole (intorno ai 15-20 cm.) altre decisamente piu' belle (dai 24-26 cm. in su).

Quindi faccio una sorta di "selezione", tenendo solo quelle piu' belle (mediamente dai 26 cm. in su): la quota (5 trote) pur facendo cosi' arriva comunque presto !

Sono esemplari di trote fario di impagabile bellezza, tipiche dei torrenti alpini (li', praticamente, puoi bere l'acqua quasi ! ): essendo il fondo del torrente piuttosto scuro i pesci sono quasi marroni sulla schiena e piu' "giallognole" sui fianchi, ove spiccano splendidi puntini rossi, tipici della loro livrea.

Mi fermo e richiudo la canna: risalgo il torrente e sotto una discreta e leggera nevicata mi "godo" la pace piu' assoluta di quei posti, resi ancor piu' "magici" dalla nevicata in corso appunto !

Non c'e' nessuno tranne noi tre, i miei due "compagni" mi raggiungono presto, anche loro con i carnieri pieni di trote.

Facciamo alcune fotografie di rito, poi (sono appena passate le 9 del mattino) ci incamminiamo verso valle: la macchina, circa 200 m. di dislivello piu' sotto, ci aspetta !

Di seguito alcune di quelle foto: noi, alcune trote e il luogo che ci ha regalato questa splendida mattinata !

Grande Fabiuzzo!!!
    Non sbagli un colpo!!!

Io attendo con ansia il ritorno in patria per fare la personale apertura...fra l'altro sto valutando l'acquisto di una canna da spinning,andrebbe a coprirmi quelle giornate in cui uscire a mosca è impensabile e poi magari riesco a farci qualche uscita in diga a cercare bass.

Strano che le trote fossero così belle aggressive vista la temperatura
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Menzionato
    0 Post(s)

Ops ho fatto il botto oggi...

-Ninfa pheasant tail...amo 14...testina tungsteno...ibrido over 45,peso over chilo ma non saprei di preciso..

-Sedge in pelo di cervo,amo 12...cavedanone sui 50 e ben oltre il chilo e mezzo...

Ultima modifica di Ciccio Scozzese; 08/04/2011 alle 20:19
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    Ops ho fatto il botto oggi...

-Ninfa pheasant tail...amo 14...testina tungsteno...ibrido over 45,peso over chilo ma non saprei di preciso..

Immagine

-Sedge in pelo di cervo,amo 12...cavedanone sui 50 e ben oltre il chilo e mezzo...

Immagine

Sul Sesia ?

Gran bella bestia l'ibrido !

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Sul Sesia ?

Gran bella bestia l'ibrido !

Sì sì la solita fedelissima Sesia...tratto libero,nel comune di Borgosesia...alla facciazza delle mille riserve!

Ciao Tub.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

manco le foto sa caricare.....
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    manco le foto sa caricare.....
    figa guenta na laurea...

Ciao Tub.

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

belle prede!

vediamo domani la prima spinningata primaverile in zona Civitavecchia( antimurale prima parte) cosa mi porta, mi hanno detto che stanno facendo spigole e leccie amie a gogo, domani sto li alle 4 di mattina.
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •