be' ,non per difendere il Nano ,ma per correttezza d'informazione (spero) quello dipende dall'azienda..salvo variazioni dell'ultima ora..
anche a me ,per esempio ,e' succcesso quando ero dipendente di trovare una ditta che mi mandava il controllo una volta il giorno per TUTTI i giorni che stavo a casa....ma ne ho trovate anche che nemmeno in una settimana di malattia mi hanno mandato il controllo.
![]()
La crosse WS2355 + Davis 7714
My MeteonetworkPro: http://my.meteonetwork.it/station/tsc044/index.php
Il Sito www.meteopontebuggianese.com
webcam.....sperem...
Ciao Edo: esistono tutte le assicurazioni che vuoi (che voglio, in questo caso), ma costano cifre esorbitanti se si vuole che abbiano un qualche effetto...io pensavo di fare qualcosa per lo meno per i ricoveri ospedalieri, ma costa comunque molto. Se pensi di fare qualcosa che ti tuteli per l'influenza, il virus, o la distorsione alla caviglia di turno, devi rimetterci migliaia e migliaia di euro. Il riassunto è che se sei un LP normalissimo da circa 30-50 mila euro lordi l'anno, hai solo una mare di svantaggi e basta, nessuna tutela, nemmeno minima, ma non solo per la salute. Ecco perchè poi esiste tutto questo nero, uno tenta di rifarsi (sbagliando) ove può. Poi ci sono i ******** come il sottoscritto, che pagano le tasse e stop, ma son casi limite.
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
La crosse WS2355 + Davis 7714
My MeteonetworkPro: http://my.meteonetwork.it/station/tsc044/index.php
Il Sito www.meteopontebuggianese.com
webcam.....sperem...
E' da un bel pezzo che non mi ammalo più e sinceramente non saprei dire cosa comporta la malattia dal punto di vista dello stipendio mensile.
Sicuramente il mandare o meno il controllo medico mi sembra sia a discrezione dell'Azienda e basta, a me non l'hanno mai mandato ma in dieci anni mi sono ammalato si è no una settimana.
Preciso che io lavoro nel privato.
Ciao papà...
grazie mille della delucidazione...in effetti è una situazione per nulla tranquilla,mi sono ricordato del tuo "calvario" l'anno scorso,per quello mi è venuta questa domanda.
Ci vuole davvero poco perchè la salute si comprometta in modo serio e non avere le spalle coperte è rischioso ma da quello che mi dici pare anche l'unica soluzione per chi non macina soldi a palate.
Non ho la minima idea di cosa mi porterà il futuro in campo lavorativo ma qui è meglio che mi svegli un attimo perchè sono un emerito asino nel campo:previdenza,assicurazioni,fondi pensionistici...![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
era cosi' anche nel pubblico... domani vado a curiosare cosa abbiamo speso nel 2009 per tal MINCHIATA.....
Avrei capito per malattie oltre i 5 giorni... posso concepire pure il certificato medico per un solo giorno di malattia (e, sinceramente, di medici che ti danno UN SOLO giorno di malattia io non ne conosco...).... cosi' e' puro e semplice SPRECO.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
I primi tre giorni sono a carico dell'azienda,dal quarto sono a carico dell'inps.Però l'azienda non è obbligata,quindi se non è specificato sulò contratto non ti rimborsa la malattia nei primi tre giorni.La mia mi rimborsa dal primo giorno.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
La regola nella assicurazioni è: se non è un evento rarissimo, e se l'assicurazione non è sottoscritta da una grande quantità di soggetti (come solitamente è per i casi delle assicurazioni riguardanti i LP), allora costerà un botto e non converrà mai. L'unico modo che i LP avrebbero per assicurarsi senza doversi svenare sarebbe costituire una mutua, ma in Italia non sono per nulla diffuseperò se ti troverai a lavorare all'estero, le "Mutual Insurance" sono piuttosto comuni, specialmente in Canada.
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Segnalibri