quindi tu consiglieresti un 20-25 Gb per SO e programmi, e il resto per documenti/etc?
in effetti sta minchiata di parte dei dati dei programmi (dati applicazioni) me li mette comunque su C.
outlook non lo uso.
uso principalmente frontpage, firefox, thunderbird, capture NX e photoshop...
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
E spero per te in un backup. Ti parla uno a cui è andato in crash un HD esterno pieno per 4/5...
Io ho 3 HD, uno esterno da 500 GB, il primario da 500 GB partizionato 75 GB come C e il restante come unità secondaria, infine il mio vecchio secondario nel vecchio pc e trapiantato nel nuovo da 80 GB.
N.B: backuppata solo la cartella degli MP3.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Io ho la partizione di WinXP da 20 giga ed inizio ad avere qualche problemuccio..
Il problema è costituito fondamentalmente da Outlook che inizia ad avere dimensioni ragguardevoli, oltre i 2 giga, e dalla mole di programmi installati.
Attualmente ho circa 1giga libero su C e sto tentando di tenerlo invariato.. Lotta dura perchè Outlook inesorabilmente occupa sempre di più.
A proposito: se eseguo l'archiviazione di alcune cartelle di Outlook e scelgo come destinazione un'altra partizione, libero spazio su C?
Eccolo qua!
Come ho già detto a Roby, Outlook è più devastante di un virus.
Comunque, oltre all'archiviazione tramite la quale puoi creare nuovi files pst che metti dove ti pare, puoi anche spostare il pst principale.
Il trucco è chiudere outlook, spostare il file pst (normalmente in Documents and Settings-->[nome utente]-->impostazioni Locali-->Dati Applicazioni-->Microsoft-->Outlook), riavviare outlook che a questo punto si lamenterà dell'assenza e ti presenterà la finestra di selezione del file.
Tu non fai altro che aggiornarlo sul percorso ed il giochetto è fatto.
Nota a margine:
archiviare ha un senso se hai anche l'accortezza di spezzettare il tutto in più files pst (ad es. per anno)
Outlook ne guadagna in velocità (il pst è tipo un db e più piccolo è meglio viene gestito) e quando ti serve accesso alle mail archiviate semplicemente apri il corrispondente pst dal menù File-->Apri.
Quando non ti servono li chiudi (tasto dx --> Chiudi) e l'ingombro di memoria di outlook è tenuto al minimo.
il mio pc in ufficio ha un INCREDIBILE hd da 40 gb!
(pero', per fortuna. ho due dischi di rete da 2 tb l'uno a disposizione)
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri