Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
Io ho la partizione di WinXP da 20 giga ed inizio ad avere qualche problemuccio..
Il problema è costituito fondamentalmente da Outlook che inizia ad avere dimensioni ragguardevoli, oltre i 2 giga, e dalla mole di programmi installati.
Attualmente ho circa 1giga libero su C e sto tentando di tenerlo invariato.. Lotta dura perchè Outlook inesorabilmente occupa sempre di più.

A proposito: se eseguo l'archiviazione di alcune cartelle di Outlook e scelgo come destinazione un'altra partizione, libero spazio su C?
Eccolo qua!

Come ho già detto a Roby, Outlook è più devastante di un virus.
Comunque, oltre all'archiviazione tramite la quale puoi creare nuovi files pst che metti dove ti pare, puoi anche spostare il pst principale.
Il trucco è chiudere outlook, spostare il file pst (normalmente in Documents and Settings-->[nome utente]-->impostazioni Locali-->Dati Applicazioni-->Microsoft-->Outlook), riavviare outlook che a questo punto si lamenterà dell'assenza e ti presenterà la finestra di selezione del file.
Tu non fai altro che aggiornarlo sul percorso ed il giochetto è fatto.

Nota a margine:
archiviare ha un senso se hai anche l'accortezza di spezzettare il tutto in più files pst (ad es. per anno)
Outlook ne guadagna in velocità (il pst è tipo un db e più piccolo è meglio viene gestito) e quando ti serve accesso alle mail archiviate semplicemente apri il corrispondente pst dal menù File-->Apri.
Quando non ti servono li chiudi (tasto dx --> Chiudi) e l'ingombro di memoria di outlook è tenuto al minimo.