13° Battaglione Logistico "Aquileia", incarico 60, presso caserma "L. Capitò" (bene) in Portogruaro (VE), dopo 1 mese di CAR a Foligno (PG). Pure 60 giorni di guardie al molo commerciale di Livorno, nel Gennaio/Febbraio '91 (c'è anche un mio raccontino nel topic di Remigio "l'evento, dietro l'angolo", relativo ad una colossale nevicata nella città labronica). Era l'epoca della 1^ Guerra del Golfo, ed alloggiammo nella caserma della Folgore all' Ardenza, quelli sì erano davvero massicci ed incaxxati! Epico il viaggio su ACL con telone alzato da Portogruaro a Livorno il 16 gennaio 1991, con - 8 °C a Roncobilaccio (guarda un po'.....
), e vari principi di assideramento fra i commilitoni. Periodo di leva: 2 novembre 1990 - 15 ottobre 1991.
Concordo con inocs sulla formatività della naja per taluni, non me ne voglia l'amico claudioricci, ma da ex-docente di scuole superiori noto come manchi, sottolineo per taluni, un salutare "inquadramento".![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
C.A.R. Bari
Artiglieria Missili Portogruaro come Aerologista
Poi Bressanone - Elvas
Cave(RM) z 390 m.Stazione Davis Pro Plus - Davis Vue Stazione Oregon Pluv man Rx da sat MSG/Metop/NOAA
Sismografo in diretta. Visita il sito cavemeteo.com e la webcam
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
infatti, ho detto che a Bari sicuro il 48^ fanteria perchè ho fatto l'addestramento lì
e sapevo del 47^ a Barletta
e che c'erano altri corpi dell'esercito di cui non ho mai voluto indagare (perchè non me ne fregava nulla)
la terza compagnia del 48^ battaglione non era un posto per "riposarsi", al contrario della seconda![]()
le cose cambiano con il cambiare dei comandanti di compagnia, ma la terza aveva sempre la nomea di quella che ti scassavano i maroni
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
oooo non t'allargare! tu mi arrivi alla Prima Compagnia, e cosa avresti poi da dire?anche a voi mettevano il nastrino sulla mimetica per non confondersi? noi avevamo il nastrino rosso. Voi quello rosa? hihihihi
Locali dove pranzare da najoni a Bari: U Prisse, 4 Stagioni (tavernetta seminterrata dalle parti del petruzzelli, pulita dove con 10000 £ mangiavi pesce buono senza patire la fame, gestore giovane, simpatico e comprensivo)
ma di quale nastrino parli?nessun nastrino, non ci confondevamo con voi della prima e, soprattutto, della seconda
![]()
![]()
mi è rimasta questa:
24032010004.jpg
da un momento all'altro sembrava che dovessimo invadere un paese straniero per quanto erano invasati i nostri caporali / sottotenenti e LUI il comandante della compagnia(lo posso dire? ma va....)
i locali dove andavo a mangiare non me li ricordo più
mi sembra che c'era un ristorantino che si chiamava Joseph, che non era malaccio
mi ricordo che andavamo spesso in un ristorante/birreria ma il nome l'ho cancellato dalla memoria
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Segnalibri