Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 122
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Menzionato
    0 Post(s)

Talking Re: Servizio Militare:in che corpo/arma/specialità lo avete fatto?

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    che io ricordi a Barletta c'era il 47^ fanteria

mentre a Bari il 48^ fanteria (e di questo ne sono certissimo ... vero Luca D'inverno )

anche se poi nella stessa Bari mi sembra che c'erano altri corpi dell'esercito dove magari potresti aver passato un po' di naja tu

a Bari non è che si mangiasse poi così bene, sarà che la nostra compagnia la facevano arrivare sempre all'ultimo (eh, quando è composta da gente "massiccia e incazzata" cosa ti aspetti? che perdiamo tempo per mangiare...?) e ti trovavi la pasta scotta oppure nulla...
    non eravate raccomandati...

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Servizio Militare:in che corpo/arma/specialità lo avete fatto?

13° Battaglione Logistico "Aquileia", incarico 60, presso caserma "L. Capitò" (bene ) in Portogruaro (VE), dopo 1 mese di CAR a Foligno (PG). Pure 60 giorni di guardie al molo commerciale di Livorno, nel Gennaio/Febbraio '91 (c'è anche un mio raccontino nel topic di Remigio "l'evento, dietro l'angolo", relativo ad una colossale nevicata nella città labronica). Era l'epoca della 1^ Guerra del Golfo, ed alloggiammo nella caserma della Folgore all' Ardenza, quelli sì erano davvero massicci ed incaxxati! Epico il viaggio su ACL con telone alzato da Portogruaro a Livorno il 16 gennaio 1991, con - 8 °C a Roncobilaccio (guarda un po'.....), e vari principi di assideramento fra i commilitoni. Periodo di leva: 2 novembre 1990 - 15 ottobre 1991.

Concordo con inocs sulla formatività della naja per taluni, non me ne voglia l'amico claudioricci, ma da ex-docente di scuole superiori noto come manchi, sottolineo per taluni, un salutare "inquadramento".
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Bava di vento
    Menzionato
    3 Post(s)

C.A.R. Bari
    Artiglieria Missili Portogruaro come Aerologista
    Poi Bressanone - Elvas
    Cave(RM) z 390 m.Stazione Davis Pro Plus - Davis Vue Stazione Oregon Pluv man Rx da sat MSG/Metop/NOAA
    Sismografo in diretta. Visita il sito cavemeteo.com e la webcam

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rob Visualizza Messaggio
    C.A.R. Bari
    Artiglieria Missili Portogruaro come Aerologista
    Poi Bressanone - Elvas
    Scajun ?? Come vedi, anch'io ero li...... Pur appartenendo al "Logistico", lavoravo nella palazzina del Comando 3^ Brigata missili "Aquileia", sempre all' interno della "Capitò".
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

C.A.R. Bari
    48° Fanteria Ferrara?
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pisanaccio Visualizza Messaggio
    47...48..imo fanteria poco importa ..... so solo che avevo lo stemma con il pino sulla manica della camicia .. e che sarei dovuto andare a ReggioCalabria dove a quei tempi c' era confusione.. girai a manca..

comunque nella mia ricerca .. ho trovato 9° reggimento fanteria corrazzata .. spulciate pure ...

Google

Esercito Italiano: Brigata Corazzata "Pinerolo"

perchè prima non vi informate? Google esiste per questo.. cari amici...

infatti, ho detto che a Bari sicuro il 48^ fanteria perchè ho fatto l'addestramento lì

e sapevo del 47^ a Barletta

e che c'erano altri corpi dell'esercito di cui non ho mai voluto indagare (perchè non me ne fregava nulla )

Citazione Originariamente Scritto da pisanaccio Visualizza Messaggio
    non eravate raccomandati...

la terza compagnia del 48^ battaglione non era un posto per "riposarsi", al contrario della seconda

le cose cambiano con il cambiare dei comandanti di compagnia, ma la terza aveva sempre la nomea di quella che ti scassavano i maroni
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Bava di vento
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    48° Fanteria Ferrara?

mi sembra di si.
    Cave(RM) z 390 m.Stazione Davis Pro Plus - Davis Vue Stazione Oregon Pluv man Rx da sat MSG/Metop/NOAA
    Sismografo in diretta. Visita il sito cavemeteo.com e la webcam

Menzionato
    0 Post(s)

mi sembra di si.
    In quale delle tre dependances dormivi? il loft vicino alla cucine, quello di mezzo, o nel resort vicino all'ingresso?
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio

la terza compagnia del 48^ battaglione non era un posto per "riposarsi", al contrario della seconda

le cose cambiano con il cambiare dei comandanti di compagnia, ma la terza aveva sempre la nomea di quella che ti scassavano i maroni
    oooo non t'allargare! tu mi arrivi alla Prima Compagnia, e cosa avresti poi da dire? anche a voi mettevano il nastrino sulla mimetica per non confondersi? noi avevamo il nastrino rosso. Voi quello rosa? hihihihi

Locali dove pranzare da najoni a Bari: U Prisse, 4 Stagioni (tavernetta seminterrata dalle parti del petruzzelli, pulita dove con 10000 £ mangiavi pesce buono senza patire la fame, gestore giovane, simpatico e comprensivo)

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

oooo non t'allargare! tu mi arrivi alla Prima Compagnia, e cosa avresti poi da dire? anche a voi mettevano il nastrino sulla mimetica per non confondersi? noi avevamo il nastrino rosso. Voi quello rosa? hihihihi
    ma di quale nastrino parli? nessun nastrino, non ci confondevamo con voi della prima e, soprattutto, della seconda

mi è rimasta questa:

24032010004.jpg

da un momento all'altro sembrava che dovessimo invadere un paese straniero per quanto erano invasati i nostri caporali / sottotenenti e LUI il comandante della compagnia (lo posso dire? ma va....)

Locali dove pranzare da najoni a Bari: U Prisse, 4 Stagioni (tavernetta seminterrata dalle parti del petruzzelli, pulita dove con 10000 £ mangiavi pesce buono senza patire la fame, gestore giovane, simpatico e comprensivo)
    i locali dove andavo a mangiare non me li ricordo più

mi sembra che c'era un ristorantino che si chiamava Joseph, che non era malaccio

mi ricordo che andavamo spesso in un ristorante/birreria ma il nome l'ho cancellato dalla memoria
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •