Caserma Brigata Pinerolo non mi ricordo altro a parte che era un bel fabbricato ....ci sono stato infatti solo una settimana .peccato .perchè ci si mangiava bene..
..poi destinazione Foggia .......qui si mangiava peggio.. solette di scarpe al posto delle bracioline..de ciccia ..
probabilmente sono stato uno dei tanti precursori..![]()
mi hanno fatto girare un po' :
CAR a Potenza
Scuola Marconisti a Chiavari
Battaglione Trasmissioni Codroipo
sala radio Comando V corpo di armata a Vittorio Veneto
battaglione trasmissioni Firenze in via della scala
sala radio distretto di grosseto
congedo al battaglione marconisti Firenze
15 mesi filati
![]()
che io ricordi a Barletta c'era il 47^ fanteria
mentre a Bari il 48^ fanteria (e di questo ne sono certissimo... vero Luca D'inverno )
anche se poi nella stessa Bari mi sembra che c'erano altri corpi dell'esercito dove magari potresti aver passato un po' di naja tu
a Bari non è che si mangiasse poi così bene, sarà che la nostra compagnia la facevano arrivare sempre all'ultimo (eh, quando è composta da gente "massiccia e incazzata" cosa ti aspetti? che perdiamo tempo per mangiare...?) e ti trovavi la pasta scotta oppure nulla...
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
tsk, tskvoi della prima e quegl'altri della seconda eravate degli smidollati
mica massicci (e scoppiati) come noi della terza
prima compagnia: con vicino il bar e il barbiere
grande Luca !!!!
mi hai fatto ricordare cose che altri umani non avrebbero mai immaginato
mi sembra che pagavo 3000 o 4000 lire per farmi una doccia dal barbiere ...
Erano i caporali che ci dicevano "ehm, le docce non funzionano (certe volte usciva acqua appena fusa dai ghiacciai della Groenlandia), comunque potete andare dal barbiere..."
che vergogna.
47...48..imo fanteria poco importa ..... so solo che avevo lo stemma con il pino sulla manica della camicia .. e che sarei dovuto andare a ReggioCalabria dove a quei tempi c' era confusione.. girai a manca..
comunque nella mia ricerca .. ho trovato 9° reggimento fanteria corrazzata .. spulciate pure ...
Esercito Italiano: Brigata Corazzata "Pinerolo"
perchè prima non vi informate? Google esiste per questo.. cari amici...
![]()
Quando arrivai a Barletta ... nel tardo pomeriggio sera.. elusi il camion con i militari..che aspettavano le reclute.. andai al ristorante e dopo mi rifugiai in un albergo.. il giorno successivo mi presentai in caserma .. in mezzo alla campagna ..quasi....
Azzolina!!!! mi mandarono dal parrucchiere a farmi un bel trapianto di capelli ovvero cercarono di allungarli un poino.. spaventati da quanto erano cortissimi
Fu il primo smacco dell' E.I.![]()
Segnalibri